Vai al contenuto

Mini f54 manutenzione


Dimyb

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Dimyb ha scritto:

Buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno sa come si può salvare i tagliandi eseguiti nel computer di bordo. 

Scusa, intendi inserire nel cdb un tagliando fatto da se? 
Oppure avere una copia cartacea di quelli già registrati nel cdb?

Nel primo caso lo possono fare solo i service BMW per quanto ne so in quanto quello che vedi è sincronizzato con il server BMW, nel secondo dovresti già avere le fatture che certificano i lavori fatti, altrimenti come ti ha detto @Alby52 passi in concessionaria.

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @Julius.

Meglio il cartaceo (fattura) che 1 riga di SW sul cdb. IMHO 

Io mi fido di più, visto che è possibile taroccare il cdb ma non è propriamente regolare...:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fattibile ma non serve a niente visto che è solo una scritta sul cdb e non trova riscontro nei server BMW/MINI a Monaco in Germania.... meglio le fatture.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dimyb ha scritto:

Il tagliando me lo faccio io (cambio olio e filtri) ma nel computer di bordo solo la bmw riesce a metterlo? 

Non saprei, ti dicevo del server perché dopo il tagliando di agosto, sul cdb mi è comparso, oltre a quest’ultimo, anche la sostituzione olio freni che ho fatto a dicembre in un’altra concessionaria. Quindi credo che collegando la loro diagnostica al server BMW abbiano sincronizzato le informazioni da questo😉

Se fai te non serve a nulla, per quanto riguarda resettare il chilometraggio per la manutenzione, quello si può fare tranquillamente da menu segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...