Vai al contenuto

Molle F55 SD


Ge17

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 vorrei montare delle molle sulla mia mini F55 SD del 2018 ed avrei due domande da porvi:

350€ molle eibach più montaggio è un buon prezzo?Qualcuno sa dirmi come si trova, ho anche i VDC?

 L’auto è ancora in garanzia (toccandoci le palle) se mi succede qualcosa possono attaccarsi al fatto che ho cambiato le molle? Più che altro perché tra 7000km dovrei fare il tagliando.

 Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti direi che è tantino.

Se hai in mente le Eibach Pro Kit si trovano a molto meno per la F55 su internet (circa 150€ su AutoDoc). Non so se tu abbia i vdc, dovresti controllare tra la lista optional della tua F55.

Quanti km ha la macchina? Alcuni dicono le Pro Kit montano anche su ammortizzatori di serie ma molti dicono che in realtà rischi di sfondarli perchè mettendo molle ribassate lavorerebbero diversamente e avrebbero meno escursione.

Se dovesse capitarti qualcosa al reparto ammortizzatori si, potrebbero rifarsi sul fatto che hai cambiato molle. Per qualsiasi altro problema che non concerne molle e ammortizzatori non dovrebbero dirti niente (in teoria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia F56 JCW con VDC montate le sole molle Eibach Pro-Kit e il costo è circa 130/150 € + qualche ora per il montaggio (circa 4/5 ore). Idem per la mia F60 JCW senza VDC con costi + o - uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, stefus ha scritto:

Ciao, io ti direi che è tantino.

Se hai in mente le Eibach Pro Kit si trovano a molto meno per la F55 su internet (circa 150€ su AutoDoc). Non so se tu abbia i vdc, dovresti controllare tra la lista optional della tua F55.

Quanti km ha la macchina? Alcuni dicono le Pro Kit montano anche su ammortizzatori di serie ma molti dicono che in realtà rischi di sfondarli perchè mettendo molle ribassate lavorerebbero diversamente e avrebbero meno escursione.

Se dovesse capitarti qualcosa al reparto ammortizzatori si, potrebbero rifarsi sul fatto che hai cambiato molle. Per qualsiasi altro problema che non concerne molle e ammortizzatori non dovrebbero dirti niente (in teoria).

La macchina ha 27mila km e per quanto riguarda i VDC era un affermazione, so che li ha. Per quanto riguarda il prezzo si forse vedendo che su internet li vendono a 150 è un po’ tantino. Questo mio amico qua mi faceva a 210 le molle 100 il montaggio e 40 la convergenza che dice merita farla una volta montate le molle. Da come dice lui dice non danno problemi, però per essere sicuro volevo sentire un po’ di opinioni di persone che li hanno montati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su eBay le EIBACH forse si trovano anche a meno; il montaggio è giusto, io ho speso 120€ portandogli le molle.

La convergenza la farò tra ancora 2 mesi (visto che faccio solo 300/400 km al mese) e credo mi prenderanno 40/45€. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone grazie davvero tanto per i vari link che mi hai postato. Ora gli do per bene un occhio.

Te che le hai montate le molle, cosa ne pensi del discorso che facendo lavorare gli ammortizzatori originali con meno escursione e più sul basso c’è la possibilità di rovinarli, dice non c’è alcun problema? Dato che io la macchina me la voglio tenere per tanto ancora e non vorrei rovinarla già da 27mila km 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio con VDC l'ha montate a circa 9.500 Km 02/2018 e ora 09/2020 a 37.000 Km nessun problema... sgrat sgrat sgrat

Io l'ho montate a 54.000 circa 2 mesi fa' e sono a soli 1.000 Km scarsi di percorrenza...

Tanto se gli ammo sono da cambiare non penso che 10.000 Km in più o in meno sposti gli eliquibri economici di qualcuno.

Ma sono MOLTO meglio a vedersi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ge17 ha scritto:

La macchina ha 27mila km e per quanto riguarda i VDC era un affermazione, so che li ha. Per quanto riguarda il prezzo si forse vedendo che su internet li vendono a 150 è un po’ tantino. Questo mio amico qua mi faceva a 210 le molle 100 il montaggio e 40 la convergenza che dice merita farla una volta montate le molle. Da come dice lui dice non danno problemi, però per essere sicuro volevo sentire un po’ di opinioni di persone che li hanno montati.

La convergenza è giusto farla dopo averle montate, quindi te la consiglio. Le molle le prenderei nuove su eBay o Amazon, tanto come hai visto costano meno del prezzo che ti hanno proposto. Il costo del montaggio invece lo trovo corretto.

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Mio figlio con VDC l'ha montate a circa 9.500 Km 02/2018 e ora 09/2020 a 37.000 Km nessun problema... sgrat sgrat sgrat

Io l'ho montate a 54.000 circa 2 mesi fa' e sono a soli 1.000 Km scarsi di percorrenza...

Tanto se gli ammo sono da cambiare non penso che 10.000 Km in più o in meno sposti gli eliquibri economici di qualcuno.

Ma sono MOLTO meglio a vedersi

Domanda: ma a livello di tenuta e guidabilità cambia qualcosina con le sole molle ribassate o migliora soltanto l'effetto estetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, stefus ha scritto:

Domanda: ma a livello di tenuta e guidabilità cambia qualcosina con le sole molle ribassate o migliora soltanto l'effetto estetico?

Al massimo migliora qualcosa perchè si abbassa un po' il baricentro. Diciamo che per un'uso nornale il miglioramento/peggioramento è quasi impercettibile.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, stefus ha scritto:

Domanda: ma a livello di tenuta e guidabilità cambia qualcosina con le sole molle ribassate o migliora soltanto l'effetto estetico?

Sicuramente ha meno rollio e la sento più piantata in terra (F60 e F56)), mentre per il beccheggio non ho rilevato grosse differenze nella F60, mentre è migliorata nella F56. E l'effetto ottico OK ! ! !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pirandello ha scritto:

Ma quindi il rischio di errori abbassando con vdc o gli emulatori son solo leggende metropolitane? 

Nessun errore segnalato...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, krismini.155 ha scritto:

Io ho notato che con il vdc molle HeR però.. su f55 sd, in sport va molto meglio direi perfetto.. in mid il fatto che gli anni siano più morbidi ... non fanno rendere le molle al meglio.. stranamente nelle buche è meglio in sport..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah bene a sapersi, mercoledi ho l'appuntamento per montare le Eibach...poi ti farò sapere con quelle come ci si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato ad un mio amico Molle H&R su f55 SD, prezzo molle sui 150€ ribassamento generale ed equilibrato di 3cm. Anche lui ha il VDC ed non gli ha creato nessun problema.

Dal mio punto di vista abbassare di 3/4cm si può anche su ammortizzatori originali senza problemi, per la garanzia sicuramente ti decade quella sugl'ammortizzatori e forse anche sui organi dell'asse anteriore e posteriore. sempre se si accorgono al momento del controllo del possibile difetto.

Mio parere personale, meglio H&R di Eibach, sulla mia f54 le Eibach mi avevano abbassato tantissimo l'anteriore e quasi nulla al posteriore con un effetto visibo orrendo, le H&R stesso abbassamento anteriore ma stesso abbassamento anche posteriore, mai più Eibach per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il rischio di errori abbassando con vdc o gli emulatori son solo leggende metropolitane? 

Si direi di sì .. l’emulatore serve nel caso si voglia togliere gli anni con vdc.. però onestamente .. i meno 3 sono un buon compromesso .. io al max sarei andato a meno 4... oltre sei veramente troppo basso.. se avessi scelto di mettere qualcosa di più basso avrei messo sei ghiera .. e messo gli emulatori.. ma così va più che bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2020 Alle 18:06, wwleone ha scritto:

Sicuramente ha meno rollio e la sento più piantata in terra (F60 e F56)), mentre per il beccheggio non ho rilevato grosse differenze nella F60, mentre è migliorata nella F56. E l'effetto ottico OK ! ! !

Stavo pensando di montarle anche io su R56 ma a dire il vero non mi fido per la questione ammortizzatori stock 😅  (ormai hanno percorsi i loro bei chilometri anche se sembrano ancora in buone condizioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2020 Alle 09:39, stefus ha scritto:

Stavo pensando di montarle anche io su R56 ma a dire il vero non mi fido per la questione ammortizzatori stock 😅  (ormai hanno percorsi i loro bei chilometri anche se sembrano ancora in buone condizioni)

per la r56 monta degli ammortizzatori a ghiera io con gli ap su r 57 mi ero trovato benone...fine ot

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato le molle e devo dire che come già era capitato a qualcun’altro la macchina è scesa un po’ più davanti, ma prima di dare risposte troppe affrettate volevo aspettare ancora qualche giorno che si assestassero.

Ora però l’unica cosa che abbassando le ruote posteriori risultano visivamente  più in dentro rispetto a quelle davanti. Mi hanno consigliato di montare dei distanziali anche solo dietro di 10/15mm, voi che ne pensate?

9002FD6E-45E7-4575-A006-76FF4AE4FB1A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Ge17 ha scritto:

Oggi ho montato le molle e devo dire che come già era capitato a qualcun’altro la macchina è scesa un po’ più davanti, ma prima di dare risposte troppe affrettate volevo aspettare ancora qualche giorno che si assestassero.

Le eibach abbassano più l’anteriore, non ti aspettare differenze così eclatanti pur assestandosi. 

43 minuti fa, Ge17 ha scritto:


Ora però l’unica cosa che abbassando le ruote posteriori risultano visivamente  più in dentro rispetto a quelle davanti. Mi hanno consigliato di montare dei distanziali anche solo dietro di 10/15mm, voi che ne pensate?

9002FD6E-45E7-4575-A006-76FF4AE4FB1A.jpeg

Lascia perdere, piuttosto cambi i cerchi con un set più largo, i distanziali ti portano solo problemi con le fdo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...