Vai al contenuto

upgrade scarico jcw su r60 benzina


paradox

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, volevo porre un quesito relativamente al cambio di scarico della mia r60 cooper s trazione anteriore del 2013..in pratica avrei trovato uno scarico...centrale e terminale.. originali jcw. Vi volevo chiedere se era fattibile la sostituzione dei miei stock della cooper s trazione anteriore benzina con questi della JCW. se si, oltre alla resa estetica, avrei un miglioramento del sound? il montaggio sarebbe problematico, necessita di adattatori per differente diametro o basta montarlo senza modifiche? in attesa di un vs parere barra consiglio vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagina R60 JCW x scarico:

http://www.bmw-etk.info/parts-catalog/cat/Mini/VT/P/R60/CM/JCW ALL4/ECE/L/N/2013/01/58197/18

Pagina R60 Cooper S x scarico:

http://www.bmw-etk.info/parts-catalog/cat/Mini/VT/P/R60/CM/Cooper S/ECE/L/N/2013/01/52593/18

Sembra ci sia una differenza di diametro nella S il numero 2 (raccordo) è da 55mm mentre nella JCW è da 65mm ma non saprei se ci sono differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che mi venderebbe...sui 400 euro...circa 50k km..

io sono tentato. il suono cambia? premetto che cerco un suono piu corposo di quello stock che mi pare nullo, ma non vorrei perdere confort acustico in auto (tipo autostrada o cmq risonanze strane di cui alcuni si lamentano dopo aver cambiato terminali..) secondo voi conviene?

scarico.jpg

Modificato da paradox
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, cippy said:

Sicuramente cambia, di quanto non saprei dire ma di sicuro nulla di esagerato.

Per il prezzo io non andrei oltre i 250/300€

Ok va bene ora provo a farlo scendere di prezzo...in prestazioni cambia qualcosa? Avevo visto anche quello di gpgarage ma sentivo che va in risonanza a 130 e in abitacolo diventa insopportabile. Era questa la mia paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

On 9/21/2020 at 7:44 PM, wwleone said:

Secondo me non è proprio economico. Quanto costa uno scarico after ?

@wwleone leggendo nei vari thread ho visto che avevi trovato dei finalini tipo jcw da applicare sopra quelli stock della countryman. mi confermi? dove li hai presi? per il momento magari metterei quelli senza toccare il resto, fino a quando non trovo una config che mi convinca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano su eBay e su aliexpress e su altri siti Chinesi. Costano dai 40/50 € (l'uno) a salire. Devi verificare che il diametro sia OK per la serie R, non prendere quelli della F altrimenti non ti servono...    

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...