Vai al contenuto

Affidabilita countryman sd


ps1212

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi complimenti per il forum. Ho appena acquistato una countryman sd del 2012 con 157000.  Dato che l ho comprata usata da un tizio che a sua volta l ha presa usata meno di 15000 km fa. Volevo un parere sull affidabilita di quest auto. Mi ha detto l ex proprietario che la dostribuzione era stata fatta dal primo proprietario che lui conosceva essendo suo vicino di casa. Pero non so se fidarmi o meno. E possibile capire se è ststa fatta o meno non avendo io fattura ne documentazione? L auto e stata pagata 11000 euro mi piaceva troppo l ho presa. E full full optional xeno, navi, doppio tetto, cambio automatico, pelle, ecc.  volendo fare un tagliando accurato cosa dite di far fare a questo chilometraggio? O qualche utili accorgimento? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Intanto complimenti per l'acquisto, molto aggressiva tutta nera.

L'auto di per sé è affidabile. Come già sai, quello è un motore che ha problemi alla distribuzione. In teoria, se la distribuzione non dovesse ancora essere stata fatta, in fase di accensione, a motore freddo, dovresti sentire un rumore metallico che dura qualche secondo (4-5 secondi) e poi sparisce. La mia Cooper D ad esempio lo faceva e da quando ho rifatto la distribuzione il rumore è sparito.

Per il resto, se fai fare un tagliando completo, farei cambiare sicuramente l'olio motore, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria e pastiglie dei freni con olio freni.

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille molto gentile. L auto e bella molto pronto ai bassi pur essendo un 143 cv mi ha sorpreso in bene, pensavo fosse pigra, provenivo da un’audi a5 190cv. In effetti meglio non rischiare cambiare cinghia e mega tagliando per restare super sicuri. Ma detto fra noi avento quasi 160.000 km secondo voi la frizione è stata fatta? Oppure

conviene sostituire anche quella? Mi fa pure dei strani rumori nelle buche grusche è molto dura di sospensioni me la aspettavo piu confortevole, in compenso essendo un mini suv ha un bel assetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ps1212 ha scritto:

Grazie mille molto gentile. L auto e bella molto pronto ai bassi pur essendo un 143 cv mi ha sorpreso in bene, pensavo fosse pigra, provenivo da un’audi a5 190cv. In effetti meglio non rischiare cambiare cinghia e mega tagliando per restare super sicuri. Ma detto fra noi avento quasi 160.000 km secondo voi la frizione è stata fatta? Oppure

conviene sostituire anche quella? Mi fa pure dei strani rumori nelle buche grusche è molto dura di sospensioni me la aspettavo piu confortevole, in compenso essendo un mini suv ha un bel assetto. 

Il motore bmw da 143 cv spinge bene, non è pigro anzi. Ha già molta coppia ai bassi, il che permette di avere sempre un'ottima spinta.

Puoi anche far cambiare, per andare sul sicuro, la cinghia servizi. Per la frizione non saprei, se la distribuzione fosse effettivamente già stata fatta potrebbe essere già stata cambiata visto che c'è da smontare mezzo motore. Per essere sicuro dovresti chiedere al vecchio proprietario mi sa (se ne hai occasione).

Per quanto riguarda le buche è normale, nel senso che è un'auto con un assetto molto rigido, stile tavoletta. In compenso ha un'ottima tenuta di strada ed è precisissima in curva.

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LucasCooper ha scritto:

@wwleone l'ha avuta fino allo scorso anno, ti può dare qualche consiglio.

Il motore è ottimo, ha solo l'eventuale problema della catena che affligge gli n47.

Confermo di averla posseduta fino a 09/2019. Trovi le informazioni nella sezione miniritratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, wwleone ha scritto:

Confermo di averla posseduta fino a 09/2019. Trovi le informazioni nella sezione miniritratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2020 Alle 10:43, stefus ha scritto:

Ciao!

Intanto complimenti per l'acquisto, molto aggressiva tutta nera.

L'auto di per sé è affidabile. Come già sai, quello è un motore che ha problemi alla distribuzione. In teoria, se la distribuzione non dovesse ancora essere stata fatta, in fase di accensione, a motore freddo, dovresti sentire un rumore metallico che dura qualche secondo (4-5 secondi) e poi sparisce. La mia Cooper D ad esempio lo faceva e da quando ho rifatto la distribuzione il rumore è sparito.

Per il resto, se fai fare un tagliando completo, farei cambiare sicuramente l'olio motore, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria e pastiglie dei freni con olio freni.

Quale olio motore consigli? Mi sa di graduazione 5w30 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ps1212 ha scritto:

Quale olio motore consigli? Mi sa di graduazione 5w30 giusto?

Io starei su Castrol Edge 5w30 (che uso tutt'ora) o sul Bardahl 5w30

Esiste anche il classico LongLife che è quello originale di Bmw/Mini. L'ho usato anch'io all'inizio e mi son sempre trovato bene; poi ho cambiato giusto per provare una marca diversa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...