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Remap mini cooper 1.5 D 3 cilindri


machico87

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Top tuning di Treviso, mi ha garantito che in concessionaria neanche se ne accorgono perché la centralina viene semplicemente scritta e non aperta... anche la diagnosi non riporterà nessun errore!!! Almeno così mi hanno detto... tu l’hai fatta?? Come ti trovi??

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Io ho una R56 che ha un motore completamente diverso dal tuo, a partire dal fatto che la R56 ha un motore a 4 cilindri e non a 3. Potrei dirti come mi trovo io ma avendo un motore diverso dal tuo avrebbe poco senso in questo caso😅

Se ti hanno garantito che in concessionaria non dovrebbero accorgersene falla, vedi un pò tu. Quello che posso dirti è che sul tuo motore si può tranquillamente fare una mappa. Arriveresti sui 140-150cv e la coppia andrebbe oltre i 300 Nm, mica male.

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3 ore fa, machico87 ha scritto:

Top tuning di Treviso, mi ha garantito che in concessionaria neanche se ne accorgono perché la centralina viene semplicemente scritta e non aperta... anche la diagnosi non riporterà nessun errore!!! Almeno così mi hanno detto... tu l’hai fatta?? Come ti trovi??

Non se ne accorgono se non la cercano... In caso di sospetto il perito elettronico nominato dall'assicurazione / tribunale potrebbe relazionare la presenza anomala e andresti cmq incontro a guai. 

Ovviamente chi fa la mappa ne è al corrente e decidi liberamente ed autonomamente se farla oppure no. 

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5 ore fa, machico87 ha scritto:

Top tuning di Treviso, mi ha garantito che in concessionaria neanche se ne accorgono perché la centralina viene semplicemente scritta e non aperta... anche la diagnosi non riporterà nessun errore!!! Almeno così mi hanno detto... tu l’hai fatta?? Come ti trovi??

Ho letto di un aggiornamento del software diagnostico ISTA che ora automaticamente fa’ una verifica e rileva se ci sono state modifiche alla centralina, anche se è stata riportata stock. Di seguito segnala sul server BMW il VIN dell’auto con sospetto tuning, così da revocare la garanzia sul powertrain. Ci starei molto attento 😉

di seguito link della discussione su altro forum BMW

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-trova-la-mappa-ciao-garanzia.368465/

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Io come già consigliato, dato che l'auto ha solo 10.000 km e si può considerare nuova, non toccherei niente almeno finché la garanzia non scade.

In Italia sembra che il software per vedere una "modifica sospetta" non sia ancora arrivato ma nessuno ne ha la certezza e di certo nessuno vorrebbe mai fare da cavia per scoprirlo🙃.

 

 

Modificato da stefus
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23 ore fa, Julius ha scritto:

Ho letto di un aggiornamento del software diagnostico ISTA che ora automaticamente fa’ una verifica e rileva se ci sono state modifiche alla centralina, anche se è stata riportata stock. Di seguito segnala sul server BMW il VIN dell’auto con sospetto tuning, così da revocare la garanzia sul powertrain. Ci starei molto attento 😉

di seguito link della discussione su altro forum BMW

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-trova-la-mappa-ciao-garanzia.368465/

Confermo, anche se la centralina viene ripristinata con i file originali, rimane traccia indelebile che quella centralina è stata aggiornata e/o ricodificata.

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Il 8/10/2020 Alle 09:15, stefus ha scritto:

Io ho una R56 che ha un motore completamente diverso dal tuo, a partire dal fatto che la R56 ha un motore a 4 cilindri e non a 3. Potrei dirti come mi trovo io ma avendo un motore diverso dal tuo avrebbe poco senso in questo caso😅

Se ti hanno garantito che in concessionaria non dovrebbero accorgersene falla, vedi un pò tu. Quello che posso dirti è che sul tuo motore si può tranquillamente fare una mappa. Arriveresti sui 140-150cv e la coppia andrebbe oltre i 300 Nm, mica male.

Per arrivare a 140-150cv bisogna fare anche altre modifiche "hardware" non solo software, intendo rimuovere il fap e cambiare perlomeno il silenziatore (barilotto finale).

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1 ora fa, stefus ha scritto:

Io come già consigliato, dato che l'auto ha solo 10.000 km e si può considerare nuova, non toccherei niente almeno finché la garanzia non scade.

In Italia sembra che il software per vedere una "modifica sospetta" non sia ancora arrivato ma nessuno ne ha la certezza e di certo nessuno vorrebbe mai fare da cavia per scoprirlo🙃.

 

 

Il programma ISTA si usa in tutte le officine BMW anzi ora siamo alla versione 4.25 quindi non vi illudete che già c'è da tempo e vi garantisco che purtroppo funziona, almeno sulla mia lo rileva 😒

max-power-Mini-One-D.jpg

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3 ore fa, MF4 ha scritto:

Per arrivare a 140-150cv bisogna fare anche altre modifiche "hardware" non solo software, intendo rimuovere il fap e cambiare perlomeno il silenziatore (barilotto finale).

Pensavo anche io ma poi ho guardato sul sito di TopTuning e  il motore 1.5 D da 116 cv rimappato dice che arriva a 141 cv. Non penso che loro ti tolgano il dpf

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3 ore fa, MF4 ha scritto:

Il programma ISTA si usa in tutte le officine BMW anzi ora siamo alla versione 4.25 quindi non vi illudete che già c'è da tempo e vi garantisco che purtroppo funziona, almeno sulla mia lo rileva 😒

max-power-Mini-One-D.jpg

Urca...interessante😄

Mappata anche la tua quindi?

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Sì, mappa e silenziatore, il catalizzatore però non è stato toccato.

Per quanto riguarda gli "Strumenti sportivi" è un'applicazione in più che si attiva quando collego l'iphone, mentre la visualizzazione collegata al driving modes è la stessa per tutti e c'è sempre.

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15 minuti fa, MF4 ha scritto:

Per quanto riguarda gli "Strumenti sportivi" è un'applicazione in più che si attiva quando collego l'iphone, mentre la visualizzazione collegata al driving modes è la stessa per tutti e c'è sempre.

Grazie!

Stasera provo a vedere, anche se dubito ci sia 😅

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4 ore fa, Pirandello ha scritto:

Come leggevo in altra discussione la mia one da 95 cv dovrebbe avere esattamente lo stesso hw della 116,appena scade la garanzia penso di fare lo swap, rinuncio ai 140 cv ma almeno sto più tranquillo, non è che mi fidi tanto, specie del comparto trasmissione

In che senso vuoi fare lo swap?

Non puoi cambiare la centralina motore attuale e mettere quella della cooper d senza dover riconfigurare anche la centralina BDC, fai prima a mappare l’esistente.

La mappa oltre al discorso potenza serve anche per correggere l’erogazione del motore si bassi regimi o nell’intervallo in cui il motore deve emettere il minimo di emissioni a discapito di tutto, questo per il discorso normativo...

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Il 9/10/2020 Alle 10:51, MF4 ha scritto:

Il programma ISTA si usa in tutte le officine BMW anzi ora siamo alla versione 4.25 quindi non vi illudete che già c'è da tempo e vi garantisco che purtroppo funziona, almeno sulla mia lo rileva 😒

max-power-Mini-One-D.jpg

E' la nuova visualizzazione degli strumenti sportivi in auto ? Con temperatura e giri motore ?
Nella vecchia versione solo CV e coppia...

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1 minuto fa, wwleone ha scritto:

E' la nuova visualizzazione degli strumenti sportivi in auto ? Con temperatura e giri motore ?
Nella vecchia versione solo CV e coppia...

Dovrebbe essere quella che si visualizza usando il mini connected su iphone.

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Il 9/10/2020 Alle 10:43, MF4 ha scritto:

Per arrivare a 140-150cv bisogna fare anche altre modifiche "hardware" non solo software, intendo rimuovere il fap e cambiare perlomeno il silenziatore (barilotto finale).

Solo modificando il software sul 3 cilindri 1.5 d da 116 cavalli cosa si riesce a recuperare? Ci sono controindicazioni per esempio vita filtro antiparticolato ridotta piuttosto che.......consumi da F1.......oppure........

Grazie anticipatamente per la risposta 

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52 minuti fa, wwleone ha scritto:

E' la nuova visualizzazione degli strumenti sportivi in auto ? Con temperatura e giri motore ?
Nella vecchia versione solo CV e coppia...

È un’applicazione del Mini Connected, non è la visualizzazione che hai quando usi il driving modes.

Con questa applicazione puoi scegliere cosa mostrare a dx, giri motore oppure coppia 

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4 ore fa, MF4 ha scritto:

È un’applicazione del Mini Connected, non è la visualizzazione che hai quando usi il driving modes.

Con questa applicazione puoi scegliere cosa mostrare a dx, giri motore oppure coppia 

Ieri sera ho provato, ma niente da fare mi esce questoCC89053E-D68B-47FE-88D1-332433687930.thumb.jpeg.abe135524656ff946e2479297923c68f.jpeg 

Provato con iPhone XS con app Mini Connected aperta, temo funzioni solo sui navigatori professional 🤨

Tra le app ho visto che mostrava anche Force Meter, a memoria era parte della vecchia Mini ConnectedXL che però non c’è più su App Store

Nel giocare poi ho creato anche questo allarmante avviso TMC sul navigatore 😂42D9130D-FAC2-4D39-89F7-2EBE052216E3.thumb.jpeg.c3800f77dae87c3031428d322cf26fa4.jpegQuando ho chiuso Mini Connected su iPhone l’allarme è rientrato 😅

Modificato da Julius
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