Vai al contenuto

problemi motore


19nap26

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi spero di essermi presentato nella sezione giusta prima..come vi dicevo nel post di presentazione possiedo una mini r56 con motore n14 e da quel che ho capito in bmw dall'espressione del meccanico al momento di sapere che doveva aver a che fare con quel motore non e stato tanto rassicurante dicendomi che col mio motore ancora si poteva avere a che fare ma se si fosse trattato di un n12 srebbe stato meglio per entrambi rottamare o vendere l'auto e questo gia la dice lunga sul suo operato... Arrivo al dunque sulla mia cooper ho eseguito due volte la revisione completa del motore mi e stato sostituito pompa dell'acqua rifatta la testata motore revisione turbina cambio e frizione ma dopo le varie riparazioni ho sempre avuto il segnale di perdita potenza motore e al momento di accenzione la macchina da dei picchi di minimo che se provo a dare gas per far salire dolcemente i giri del motore arriva a spegnersi e anche dopo averla fatta riscaldare mentre e in marcia nel cambio di marcia ha dei momenti in cui se accellero viene a mancare in particolare lo avverto quando schiaccio la frizione e scalo la marcia in un incorcio per rendere l'idea, sono stato in bmw pochi giorni fa e mi ritrovo con un preventivo di lavoro che vi lascio in allegato al post mi han detto che il motore non gira bene ma puo essere che sia dovuto al fatto che va eseguito il service. Tengo a precisare che l'auto e stata riparata l'ultima volta e poi tenuta ferma per due anni siccome sono stato all'estero per lavoro ora vorrei riportarla in strada ma allo stesso tempo vorrei non avere piu costanti problemi,leggendo i vari post qui nel forum una cosa che ho notato e che non ho mai effettuato un controllo sulla centralina siccome la mia auto l'ho acquistata che era leggermente elaborata ( e stata montata la valvola pof se cosi si scrive filtro dell'aria sportivo e scarico jcw e se non erro era stato fatto rimuovere il catalizzatore sotto l'auto). vi ringrazio a tutti se avete qualche consiglio da darmi non aspetto altro 😄

photo_2020-10-06_23-02-37.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non ho capito però 1 cosa: in mini/bmw hanno fatto 1 diagnostica dei problemi presenti ?

Se si cosa è venuto fuori ?

Secondo me potrebbe essere che le precedenti riparazioni non siano state fatte a regola d'arte. 

Quello che descrivi nei buchi e perdite di potenza mi ricorda la pompa alta pressione.

Ma serve 1 diagnostica seria per capire i problemi. 

Dal preventivo sembra non abbiamo trovato grossi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una diagnosi completa in bmw. Dovrebbe costare sui 60€ ma almeno vedi effettivamente dove sta il problema. Altrimenti devi utilizzare tu un'app come Carly for Bmw (c'è sia per iOS che per Android).

Dalla diagnosi salterà sicuramente fuori a cosa è dovuta la perdita di potenza registrata dalla centralina della tua mini e da li si saprà cosa fare/sostituire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la diagnostica che ho fatto in bmw e quella completa pagata 80€ e quello che ho aggiunto in allegato e cio che ritengono sia necessario da fare loro in bmw, per la pompa ad alta pressione per esserne certo cerco tra le scartoffie delle riparazioni se non erro ho sostituito anche quella, grazie mille per le risposte 

Modificato da 19nap26
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, 19nap26 ha scritto:

Si la diagnostica che ho fatto in bmw e quella completa pagata 80€ e quello che ho aggiunto in allegato e cio che ritengono sia necessario da fare loro in bmw, per la pompa ad alta pressione per esserne certo cerco tra le scartoffie delle riparazioni se non erro ho sostituito anche quella, grazie mille per le risposte 

Quello che hai postato è un semplice elenco di materiale da sostituire.
La diagnostica dovrebbe  elencare i singoli problemi dettagliatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, in bmw devi richiedere una diagnosi completa che si effettua tramite presa OBD. Collegano un pc alla presa OBD, dopo di che a loro risulterà una lista di errori tenuti in memoria dal centralina. In base a quello si saprà come procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...