Vai al contenuto

Mini Cooper Usata consigli


MaxRn

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una Mini Cooper S usata e (causa incidente in moto) con il cambio automatico.

La vorrei utilizzare come seconda auto, per andare ai raduni e per divertirmi il fine settimana.

Sento molti che si lamentano del cambio, poco reattivo nella R 53 😞

Voi cosa mi consigliate, una R53 o una R56? Quale delle due ha il miglior cambio automatico?

Modificato da MaxRn
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dunque da quel che so le Mini fino al 2006 montano come automatico un CVT che però a molti ha dato problemi di affidabilità con rotture frequenti.

Dal 2007 invece (quindi a partire dalle Mini R56 per intenderci) viene montato un cambio automatico AISIN a 6 rapporti. Questo sembrerebbe più robusto rispetto al CVT.

Entrambi però non sono dei fulmini di guerra relativamente alla velocità di cambiata.

Io ti consiglio quindi, nel caso tu riesca a trovarla, una Cooper S R56 (184 cv che è la più affidabile, non la 174 perchè ha problemi di consumo d'olio eccessivo) con cambio AISIN.

Modificato da stefus
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mini S del 2005 da 170 monta il CVT?

Il proprietario mi diceva che la sua S monta AISIN a 6 rapporti. Dato che devo andare fino a Roma per vederla, e vorrei scartare a priori il CVT, mi sta dicendo una "cavolata"?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MaxRn ha scritto:

Anche la mini S del 2005 da 170 monta il CVT?

Il proprietario mi diceva che la sua S monta AISIN a 6 rapporti. Dato che devo andare fino a Roma per vederla, e vorrei scartare a priori il CVT, mi sta dicendo una "cavolata"?

Le R53 ed R52 Cooper S a partire dal 01/2005 montavano un cambio Aisin a 6 marce, questo: GA6F21WA

Lo stesso che montava poi la R56

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...