Vai al contenuto

Come attivare computer di bordo mini jcw 2016


Giulio2708

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ho acquistato da poco una mini cooper jcw del 2016 (f56) ma sto riscontrando il problema del computer di bordo che indica solo la temperatura dell’acqua.Posso risolvere in qualche modo in fai da te senza consultare una concessionaria tipo con bimmercode.Grazie mille anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giulio2708 ha scritto:

Buonasera a tutti ho acquistato da poco una mini cooper jcw del 2016 (f56) ma sto riscontrando il problema del computer di bordo che indica solo la temperatura dell’acqua.Posso risolvere in qualche modo in fai da te senza consultare una concessionaria tipo con bimmercode.Grazie mille anticipo.

Sì, si può fare anche con bimmercode basta impostare i parametri giusti anche se si fa prima con e-sys inserendo nel FA il codice del computer di bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giulio2708 ha scritto:

Buonasera a tutti ho acquistato da poco una mini cooper jcw del 2016 (f56) ma sto riscontrando il problema del computer di bordo che indica solo la temperatura dell’acqua.Posso risolvere in qualche modo in fai da te senza consultare una concessionaria tipo con bimmercode.Grazie mille anticipo.

Ciao omonimo 😁,

@MF4 ti ha già detto tutto, io avendo BimmerCode ti avviso che se si va su codifiche pesanti il rischio di far danni seri c'è 😉

Visto che sei di Siena, potresti contattare @Pippomaccacco che è nella tua zona ed è molto preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Ciao omonimo 😁,

@MF4 ti ha già detto tutto, io avendo BimmerCode ti avviso che se si va su codifiche pesanti il rischio di far danni seri c'è 😉

Visto che sei di Siena, potresti contattare @Pippomaccacco che è nella tua zona ed è molto preparato.

Ad ogni modo ci sarei pure io in grado di farlo anche da remoto, non è un'operazione così difficile... 😒

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MF4 ha scritto:

Sì, si può fare anche con bimmercode basta impostare i parametri giusti anche se si fa prima con e-sys inserendo nel FA il codice del computer di bordo.

Con e-sys è una cosa fattibile da principianti magari guidati da qualcuno o è essenziale avere certe competenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MF4 ha scritto:

Ad ogni modo ci sarei pure io in grado di farlo anche da remoto, non è un'operazione così difficile... 😒

:new_28:

Perdonami @MF4 io considero  sempre solo interventi on site...ma ormai da remoto si riesce a fare quasi tutto. Sto diventando arcaico 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giulio2708 ha scritto:

Con e-sys è una cosa fattibile da principianti magari guidati da qualcuno o è essenziale avere certe competenze?

Se hai il supporto di @MF4 vai sul sicuro, ti può aiutare lui passo passo da remoto 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giulio2708 ha scritto:

Con e-sys è una cosa fattibile da principianti magari guidati da qualcuno o è essenziale avere certe competenze?

Con esys hai il vantaggio di lasciare questa impostazione in maniera permanente anche se farai aggiornamenti futuri alla macchina; con programmi tipo teamviewer o anydesk tu non fai niente ma assisti solo 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MF4 ha scritto:

Con esys hai il vantaggio di lasciare questa impostazione in maniera permanente anche se farai aggiornamenti futuri alla macchina; con programmi tipo teamviewer o anydesk tu non fai niente ma assisti solo 😆

Perfetto ti ho già contattato in privato se riesci a rispondermi li almeno organizziamo e mi elenchi il necessario.grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI 

N.B.: qui solo la presentazione, le altre sezioni del Forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...