Vai al contenuto

Mappatura centralina Mini Cooper SD 2.0 170cv


maxdal89

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Purtroppo non ho trovato un thread che mi togliesse i dubbi sulla questione mappatura centralina.

 

Come da titolo vorrei mappare la mia F56 SD 170cv. L’obiettivo sarebbe quello di migliorare i consumi e avere più potenza quando ho voglia di giocare un po’.

Ho sentito un’officina della zona abbastanza quotata(Street Racers di città Santangelo), che mi ha promesso 30cv e 70nm.

Arriverei a 200cv.

 

I dubbi sono:

-dovrei far escludere l’EGR?

-a livello di affidabilità avrei problemi? Soprattutto lato cambio, visto che ho il 6 marce con convertitore di coppia.

-il Driving mode continuerebbe a funzionare?

 

Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione? Consigli e pareri sono ben accetti!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, maxdal89 ha scritto:

Grazie! emoji3577.png
Per EGR e consumi ci sono pareri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I consumi migliorano solo quando guidi tenendo il piede davvero leggero e non tiri le marce. Se tu dovessi tirare consuma inevitabilmente di più, te lo dico per esperienza se così si può dire😅  perchè avendo più potenza è difficile che consumi di meno.

Per l'EGR non saprei, io sulla mia (che però è una R56 Cooper D) ho fatto defap + esclusione EGR perchè dopo un pò mi si era intasato il filtro antiparticolato. Molto probabilmente non c'entra niente con la mappa però per evitare ulteriori problemi ho fatto escludere entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...