Vai al contenuto

Azzeramento trip computer


mmc jcw

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ritirata la mia jcw con motore nuovo in rodaggio, si é ripresentata un’ “anomalia” che avevo giá verificato prima (ho la mini da settembre 2018): dopo qualche tempo di uso (un mese e circa 1000 km l’ultima volta) il contachilometri parziale, consumi e velocitá media si azzerano, l’ora viene persa e si accende la spia di anomalia con triangolino di emergenza. Dopo la regolazione dell’ora torna tutto normale, ma contachilometri parziale e le altre memorie parziali sono perse.

È successo a qualcuno di voi? Si tratta di un’impostazione del trip computer?

Grazie.

Marco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, wwleone ha scritto:

Batteria auto ?

All’apparenza no, anche perché è recente: Non mi ha mai dato segni di cedimento. Però effettivamente potrebbe essere la causa. 
Spesso lascio il lettore OBD attaccato alla presa di lettura e le spie rimangono accese, ma non penso basti per scaricare la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mmc jcw ha scritto:

All’apparenza no, anche perché è recente: Non mi ha mai dato segni di cedimento. Però effettivamente potrebbe essere la causa. 
Spesso lascio il lettore OBD attaccato alla presa di lettura e le spie rimangono accese, ma non penso basti per scaricare la batteria.

Ciao

se hai di recente sostituito la batteria e non hai fatto il reset della centralina che gestisce il controllo di carico sulla batteria stessa

continuerà a darti problemi l’auto,come se avessi la batteria esausta perché’ x lei non e’ mai stata sostituita

prova a registrare il cambio batteria e secondo me risolvi

perche’ anche lo strumento collegato perenne sotto OBD,quando spegni il motore e chiudi l’auto in automatico dopo un tot di minuti la mini stessa toglie corrente parziale a tutte le utenze collegate

quindi spegne anche lo strumento sotto OBD 

secondo me va ri fatta la registrazione di cambio batteria,se sostituita di recente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steven ha scritto:

Ciao

se hai di recente sostituito la batteria e non hai fatto il reset della centralina che gestisce il controllo di carico sulla batteria stessa

continuerà a darti problemi l’auto,come se avessi la batteria esausta perché’ x lei non e’ mai stata sostituita

prova a registrare il cambio batteria e secondo me risolvi

perche’ anche lo strumento collegato perenne sotto OBD,quando spegni il motore e chiudi l’auto in automatico dopo un tot di minuti la mini stessa toglie corrente parziale a tutte le utenze collegate

quindi spegne anche lo strumento sotto OBD 

secondo me va ri fatta la registrazione di cambio batteria,se sostituita di recente

Grazie! A breve faccio il passaggio e ti dico.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete pazienza vi aggiorno con lo sviluppo odierno. Metto in moto la macchina (dopo una notte in un garage più freddo del solito), mi appare il simbolo "auto sul ponte" e nei dettagli il codice errore CC-ID-415. Corrisponde a un calo di tensione anomalo della macchina nel periodo di spegnimento. Ora c'è il triangolino di alert a fianco al contachilometri parziale.

Può essere dovuto al mancato azzeramento della batteria come mi dicevate? alla batteria stanca (è di ottobre 2018 ma è stata ferma parecchi mesi per due lavorazioni lunghe)? O .. ipotesi peggiore, qualche dispersione?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...