Vai al contenuto

Dubbio tappetini F56


NovemberMan

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

ho un dubbio riguardante i tappetini della mia F56 jcw. 
Per farvela breve i tappetini posteriori sono troppo “grandi” e mettendoli in posizione c’è una parte che va sopra le guide per i sedili (allego foto). Ovviamente l’avevo notato da tempo (e sinceramente la cosa mi aveva lasciato un po’ perplesso) ma avendo preso la macchina nuova ho sempre pensato fossero così...

Stasera andando a “sbattere” i tappetini per pulirli ho notato che sotto c’è l’etichetta e recita “tappetini F55”. 
Chiedo ad altri che hanno l’F56, è normale che siano così? E che quindi vanno sopra le guide dei sedili oppure si sono sbagliati e mi hanno messo quelli per la 5 porte che magari dietro sono più grandi? Grazie!

scusate per la scarsa qualità delle foto, ma al buio non sono riuscito a fare di meglio 😝.

3338EF18-3F8B-4226-B5F4-CA726BCBACA0.jpeg

2FCB59EE-014C-4330-8A10-EC83B09729F2.jpeg

BCF08CFD-EA50-4777-9AD3-8AB193854FEF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

I tappetini anteriori sono uguali per F56-F55-F57, ma quelli posteriori sono diversi e specifici per ognuno dei 3 modelli. A te li hanno messi sbagliati...a me li hanno messi falsi🤦‍♂️ 
Credo visto che non hanno etichette e sono diversi da quelli di tutte le altre F56 che ho visto😅

Problema risolto cambiandoli tutti a mie spese🤨

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte 🤙🏻
bene... mi pare eccessivo ora riandare in concessionaria per lamentarmi, ma prima dell’estate dovró fare il tagliando incluso nel pack service con loro e lo faró presente. Per vostra esperienza personale, quali raccomandate? Ho visto che ci sono quelli all-season di gomma e quelli di velluto (che dalla foto del sito sembrano quasi identici agli originali). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A95FE3C5-CDED-4DCD-9FE1-FC996CE49989.thumb.jpeg.5d1242c88aefca07b37bd1f38cc537b5.jpeg

Per l’estate io ho questi, mentre in inverno uso quelli neri di velluto che si lavano anche molto bene, non ho avuto una grande impressione da quelli di gomma (ma é un po’ una cosa soggettiva qui) tant’è che li ho rivenduti subito.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

A95FE3C5-CDED-4DCD-9FE1-FC996CE49989.thumb.jpeg.5d1242c88aefca07b37bd1f38cc537b5.jpeg

Per l’estate io ho questi, mentre in inverno uso quelli neri di velluto che si lavano anche molto bene, non ho avuto una grande impressione da quelli di gomma (ma é un po’ una cosa soggettiva qui) tant’è che li ho rivenduti subito.

Belli 😎. A me quelli di gomma non fanno impazzire in generale, peró di forma devo dire che erano molto belli.

Ti ringrazio! 🤙🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Belli 😎. A me quelli di gomma non fanno impazzire in generale, peró di forma devo dire che erano molto belli.

Ti ringrazio! 🤙🏻

Io ho quelli di gomma per l’inverno e quelli in velluto essential black per l’estate (come quelli di @LucasCooper 😁), sono molto belli, ma ormai introvabili. I più belli ad oggi sono i JCW, questi

 

MINI Satz JCW Fußmatten Textil vorne F55 F56 F56 BEV F57
 

https://www.leebmann24.de/mini-satz-jcw-fussmatten-textil-vorne-51472469125.html
https://www.leebmann24.de/mini-satz-jcw-fussmatten-textil-hinten-51472469127.html

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Julius ha scritto:

Io ho quelli di gomma per l’inverno e quelli in velluto essential black per l’estate (come quelli di @LucasCooper 😁), sono molto belli, ma ormai introvabili. I più belli ad oggi sono i JCW, questi

 

MINI Satz JCW Fußmatten Textil vorne F55 F56 F56 BEV F57
 

https://www.leebmann24.de/mini-satz-jcw-fussmatten-textil-vorne-51472469125.html
https://www.leebmann24.de/mini-satz-jcw-fussmatten-textil-hinten-51472469127.html

Molto belli anche questi, misà che allora mi toccherà chiedere di confrontarli dal vivo visto che sono indeciso.

grazie a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, 

ripesco questa discussione per un dubbio che mi è sorto circa i tappetini, mi scuso con @NovemberMan per inquinare la sua discussione 😅


Il punto che vi chiedo è: i tappetini in velluto nero vedo che sono indicati nel configuratore Mini, ma ho notato tramite bimmer.work che nella lista optional della mia e di alcune altre Mini che ho verificato, non ci sono.

La mia mi è stata consegnata con dei tappetini orrendi che solo poi ho scoperto non essere gli originali66B03CD2-2E88-4E57-8522-DD019769BDF9.thumb.jpeg.7d753b6905d4a160de17a6feadfca72e.jpegDavanti

CFD3592B-C01B-44C7-8A80-F4C9FFB60141.thumb.jpeg.3e970abb6ad14c5dd3f971ec7bbb84cb.jpegRetro

Questa settimana ritiro una F56 Cooper dalla stessa concessionaria (no, non cambio la mia 😂), ho notato che questa ha il tappetino non con il pad tondo in velcro sul retro, ma con una banda di velcro diagonale... sono non originali pure questi? 
La mie domande sono:

devo avere i tappetini presenti nella lista optional estrapolata dal VIN?

Per chi ha ritirato recentemente delle nuove F56, è normale che il fissaggio sul retro dei tappetini sia con questa banda diagonale ?

Grazie da uno troppo preciso 😂😂😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Julius ha scritto:

Ciao a tutti, 

ripesco questa discussione per un dubbio che mi è sorto circa i tappetini, mi scuso con @NovemberMan per inquinare la sua discussione 😅


Il punto che vi chiedo è: i tappetini in velluto nero vedo che sono indicati nel configuratore Mini, ma ho notato tramite bimmer.work che nella lista optional della mia e di alcune altre Mini che ho verificato, non ci sono.

La mia mi è stata consegnata con dei tappetini orrendi che solo poi ho scoperto non essere gli originali66B03CD2-2E88-4E57-8522-DD019769BDF9.thumb.jpeg.7d753b6905d4a160de17a6feadfca72e.jpegDavanti

CFD3592B-C01B-44C7-8A80-F4C9FFB60141.thumb.jpeg.3e970abb6ad14c5dd3f971ec7bbb84cb.jpegRetro

Questa settimana ritiro una F56 Cooper dalla stessa concessionaria (no, non cambio la mia 😂), ho notato che questa ha il tappetino non con il pad tondo in velcro sul retro, ma con una banda di velcro diagonale... sono non originali pure questi? 
La mie domande sono:

devo avere i tappetini presenti nella lista optional estrapolata dal VIN?

Per chi ha ritirato recentemente delle nuove F56, è normale che il fissaggio sul retro dei tappetini sia con questa banda diagonale ?

Grazie da uno troppo preciso 😂😂😂

Ah  non avevo capito che erano per te..non volevo fare lo sborone hahahaahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Ube 😉

Hai confermato i miei dubbi, anche questa volta i tappetini non sono quelli originali 😅

A questo punto non riesco proprio a capire perché non diano i suoi tappetini, ma altri diversi, alla fine in 3 anni, in famiglia, siamo alla 4 auto che prendiamo da loro 🤨

Grazie anche a @LucasCooper 😉

Modificato da Julius
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Julius ha scritto:

Grazie @Ube 😉

Hai confermato i miei dubbi, anche questa volta i tappetini non sono quelli originali 😅

A questo punto non riesco proprio a capire perché non diano i suoi tappetini, ma altri diversi, alla fine in 3 anni, in famiglia, siamo alla 4 auto che prendiamo da loro 🤨

Grazie anche a @LucasCooper 😉

 

Magari li cambiano perchè rovinati o pensano di fare un favore all'acquirente mettendoli nuovi, anche se di qualità inferiore mi pare di capire.

Alla fine la quasi totalità noterà solo il tappetino nuovo, non la sua qualità.

A me sulla r56 nuova si erano dimenticati di mettere i tondi di velcro sul pianale lato guidatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cippy ha scritto:

 

Magari li cambiano perchè rovinati o pensano di fare un favore all'acquirente mettendoli nuovi, anche se di qualità inferiore mi pare di capire.

La mia auto era nuova una km0, me l’hanno data senza ancora aver tolto le pellicole dai battitacco e dai loghi sui sedili 😅

Questa “nuova” è una ex BMW Italia di 5 mesi e 6.000 km, arrivata a loro e venduta dopo qualche giorno a noi... boh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Julius Io tra qualche mese andrò in concessionaria per il primo tagliando e li cazzierò per avermi messo quelli della 5 porte, vedi che alla fine della fiera ci toccherà pagare per metterne di originali (facciamo sto gruppo di acquisto per prendere quelli in velluto o gli all season :D )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

@Julius Io tra qualche mese andrò in concessionaria per il primo tagliando e li cazzierò per avermi messo quelli della 5 porte, vedi che alla fine della fiera ci toccherà pagare per metterne di originali (facciamo sto gruppo di acquisto per prendere quelli in velluto o gli all season 😄 )

😂

Già dato di tasca mia, tempo 10 giorni che l’avevo presa, adesso ho Essential Black in gomma e Essential Black in tessuto 🙈

Per la nuova, vediamo 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...