Vai al contenuto

Consigli su codifiche da fare


Giancooper

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo raccogliere qualche parere su quali codifiche ritenete utili fare. Devo ritirare una Mini Countryman F60 del 2019 e, avendo letto che è possibile fare praticamente di tutto, mi interessavano le vostre esperienze di utilizzo.

Ringrazio chiunque risponda a questa discussione 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Codifiche con le APP come Carly form BMW, Bimmercode, oppure con programmi più performanti ?

Cmq: indicazione temperature pneu (forse fattibile), illuminazione maniglie in retro, 5x colpi di freccia, Start&Stop con memoria, modifiche alla quantità della riserva. 

Se fai una ricerca sul Forum trovi molte altre info.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il navi sicuramente sblocco del video in movimento. E se hai il baule elettrico chiusura con un solo tocco sia sul telecomando che nella portiera. Poi ancora se cambierai la luce retromarcia da alogena a led eviterai lo sfarfallio, anche se io su quest’ultimo con BimmerCode non sono riuscito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, intanto grazie. Macchina ritirata ieri, sono molto soddisfatto.

Per rispondere a @wwleone per la codifica mi affiderò a Filippo, noto utente del forum. Lui utilizza codifiche professionali. Simpatica la funzione temperature pneumatici, utile l'illuminazione maniglie in retromarcia. Veramente importante lo Start&Stop con memoria così come il condizionatore o il selettore dello stile di guida.

Riguardo @MiniDisc, si, l'unica codifica di cui sono certo è lo sblocco del video in movimento: video si parla sempre da porta USB (uso Apple CarPlay)? Non sapevo montasse una luce alogena sulla retro, ora cerco quale led acquistare (se hai qualche link è ben accetto).

Per il resto ho fatto qualche ricerca sul forum, si parla di ogni genere di codifica ma poco di esperienze di uso, o meglio, di utilità (anche se quest'ultima è soggettiva)... per questo ho pensato di aprire questa discussione! 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se le ultime prodotte montano la lampada led, ma la mia 2017 aveva la alogena. Io dopo varie ricerche ho optato per questa

https://www.xenovision.it/ba15s-p21w-1156-led-70w-p-2176.html

anche se come detto in precedenza con BimmerCode non sono riuscito a togliere lo sfarfallio in accensione. Per quanto riguarda il video in movimento hai detto bene. Solo usb. Via CarPlay è impossibile riprodurre video e soprattutto video in movimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giancooper ha scritto:

Ragazzi, intanto grazie. Macchina ritirata ieri, sono molto soddisfatto.

Per rispondere a @wwleone per la codifica mi affiderò a Filippo, noto utente del forum. Lui utilizza codifiche professionali. Simpatica la funzione temperature pneumatici, utile l'illuminazione maniglie in retromarcia. Veramente importante lo Start&Stop con memoria così come il condizionatore o il selettore dello stile di guida.

Riguardo @MiniDisc, si, l'unica codifica di cui sono certo è lo sblocco del video in movimento: video si parla sempre da porta USB (uso Apple CarPlay)? Non sapevo montasse una luce alogena sulla retro, ora cerco quale led acquistare (se hai qualche link è ben accetto).

Per il resto ho fatto qualche ricerca sul forum, si parla di ogni genere di codifica ma poco di esperienze di uso, o meglio, di utilità (anche se quest'ultima è soggettiva)... per questo ho pensato di aprire questa discussione! 😜

Se riesci ad avere i video in movimento è la temperatura pneumatici sulla tua Mini F60 del 2019 con entrynav2 e sistema ID6 con la sola codifica dei parametri fdl, beh allora presenta pure il curriculum in BMW visto che finora non c’è riuscito nessuno.

Video in movimento e temperatura pneumatici sono possibili solo se hai una centralina NBT o NBTEVO ed un sistema ID4.

 È una limitazione hardware non software!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giancooper ha scritto:

Ragazzi, intanto grazie. Macchina ritirata ieri, sono molto soddisfatto.

Per rispondere a @wwleone per la codifica mi affiderò a Filippo, noto utente del forum. Lui utilizza codifiche professionali. Simpatica la funzione temperature pneumatici, utile l'illuminazione maniglie in retromarcia. Veramente importante lo Start&Stop con memoria così come il condizionatore o il selettore dello stile di guida.

Riguardo @MiniDisc, si, l'unica codifica di cui sono certo è lo sblocco del video in movimento: video si parla sempre da porta USB (uso Apple CarPlay)? Non sapevo montasse una luce alogena sulla retro, ora cerco quale led acquistare (se hai qualche link è ben accetto).

Per il resto ho fatto qualche ricerca sul forum, si parla di ogni genere di codifica ma poco di esperienze di uso, o meglio, di utilità (anche se quest'ultima è soggettiva)... per questo ho pensato di aprire questa discussione! 😜

Cerca meglio perché ci sono già tante discussioni che spiegano quello che si può avere sulle ultime Mini prodotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @MF4 ho detto che sono funzioni interessanti, poi non saprei se sono applicabili al mio modello. Per questo mi affido a terzi per le codifiche.

Voglio solo raccogliere opinioni ed esperienze sulle codifiche effettuate. L'unica cosa che non ho trovato con il pulsante "cerca" è come codificare la macchinetta del caffè all'interno di una Mini! 😂😂😂

Non voglio entrare in tecnicismi e neppure lavorare per BMW...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...