Vai al contenuto

problema tetto apribile


peppe jcw

Messaggi raccomandati

salve ragazzi , come da titolo ho un preoblema con il tettuccio. 

In pratica e rimasto bloccato aperto e non da più segni di vita , ho portato l auto in concessionaria e mi hanno detto che provavano con un aggiornamento della centralina e poi nel caso provvedevano alla sostituzione di qualche pezzo rotto se c era. Per caso qualcuno sa dirmi se il tetto ha una centralina propria oppure si intende la centralina sotto il cofano motore perchè io ho l auto mappata e non vorrei che a causa del tettuccio si cancelli la mappa. 

se qualcuno ha qualche risposta e ben accetta , grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che al 99.9% la tua mappa va a farsi benedire. Cmq da quel che so, l'ultimo aggiornamento risale a giugno 2020, almeno a me l'hanno sparato in quel frangente. Detto ciò, nel caso ti venga aggiornato il software, generalmente per ricaricarla chiedono 50€, almeno la prassi è quella.

Modificato da VR46
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Di che anno è la macchina? può darsi che hai della morchia nei binari del tettuccio e si sia bloccato, mi è successo con la mia vecchia R56.

puo darsi che ci sia un po di sporcizia nei binari , ma non so fino a che punto può essere ciò che abbia bloccato il tetto, vedremo.

7 ore fa, VR46 ha scritto:

Direi che al 99.9% la tua mappa va a farsi benedire. Cmq da quel che so, l'ultimo aggiornamento risale a giugno 2020, almeno a me l'hanno sparato in quel frangente. Detto ciò, nel caso ti venga aggiornato il software, generalmente per ricaricarla chiedono 50€, almeno la prassi è quella.

lo penso anche io che alla fine la perderò , la rogna non sono i 50 o i 100 euro che servono per ricaricarla , ma il fatto che il preparatore è a roma ed io a napoli!!! 😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, peppe jcw ha scritto:

puo darsi che ci sia un po di sporcizia nei binari , ma non so fino a che punto può essere ciò che abbia bloccato il tetto, vedremo.

Non sottovalutarla come opzione, il tetto apribile ha un sistema che va in protezione se trova la sporcizia bloccandosi, ogni 6/8 mesi io lo pulisco sempre e lo tengo lubrificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Non sottovalutarla come opzione, il tetto apribile ha un sistema che va in protezione se trova la sporcizia bloccandosi, ogni 6/8 mesi io lo pulisco sempre e lo tengo lubrificato.

ASSOLUTAMENTE NO , PRENDO ATTO DI CIO CHE MI DICI E LO FARò. COMUNQUE HO CHIAMATO E MI HANNO DETTO CHE HANNO SBLOCCATO LA CONSOLLE DEL TETTO ALL INTERNO DEL VEICOLO ED ORA FUNZIONA. HO CHIESTO DELLA CENTRALINA MOTORE MI HANNO DETTO CHE NON L HANNO NEMMENO GUARDATA PERCHE QUESTA DEL TETTO E TUTT ALTRA COSA. MENOMALE!!! MA I DUBBI LI TOGLIERò QUANDO LA ANDRò A RIPRENDERE.

CMQ IN OGNI CASO GRAZIE SEMPRE A TUTTI PER I VOSTRI PARERI ED ESPERIENZE.

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo la discussione per aggiornarvi su come è andata. 

mi hanno riconfigurato la centralina del tetto , per intenderci è dove sta il comando per aprirlo e chiuderlo, ed ora funziona perfettamente. mi hanno anche ordinato la nuova centralina per sostituirla perche ho l auto in garanzia quindi tra 7 8 giorni dovrei sostituirla con una nuova senza alcun costo.

la mappa è ancora integra in quanto hanno solo riconfigurato la centralina del tetto e non quella del motore. 

Tutto è bene quel che finisce bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...