Vai al contenuto

Macchie da guano di uccelli


JackoB1206

Messaggi raccomandati

Ragazzi buonasera.

Voi come combattete le macchie lasciate dalla cacca di uccello sulla carrozzeria?

Come vedete purtroppo ha corroso la verniciatura superficiale lasciando una macchia 😑.

Si può sistemare in qualche modo?

Ho provato col polish ma niente e usare la pasta abrasiva per questo danno, non mi pare il caso.

Qualche dritta?

IMG_20201030_153335.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il guano è davvero terribile, se lasciato per tempo prolungato fa grandi danni (ma capisco che non è sempre materialmente possibile rimuoverli subito), soprattutto quando fa caldo è veramente temibile.

 

Risolvi solo con una lucidatura ben fatta perchè ha intaccato il trasparente purtroppo.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Purtroppo il guano è davvero terribile, se lasciato per tempo prolungato fa grandi danni (ma capisco che non è sempre materialmente possibile rimuoverli subito), soprattutto quando fa caldo è veramente temibile.

 

Risolvi solo con una lucidatura ben fatta perchè ha intaccato il trasparente purtroppo.

 

Un carrozziere mi voleva fare la lucidatura a 150 euro. Potrebbe bastare quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

 

Un carrozziere mi voleva fare la lucidatura a 150 euro. Potrebbe bastare quindi?

La lucidatura dipende sia dal tipo di lucidatura che si vuole fare che dalle dimensioni della macchina; comunque per una Mini i prezzi si aggirano tra 100 e 200 euro quindi direi che è giusto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Io personalmente quando me ne accorgo uso questo: https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray.html

con panno microfibra e rimuovi in un attimo.

Questo prodotto lo usi per migliorare una situazione già compromessa, oppure a danno appena fatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackoB1206 ha scritto:

Questo prodotto lo usi per migliorare una situazione già compromessa, oppure a danno appena fatto?

 

Finchè non rimuovi non saprai mai come sarà la situazione, più il colore del guano è violaceo e più danni farà, stessa proporzione tra il toglierlo dopo un tot di tempo o dopo al massimo pochi minuti.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...