Vai al contenuto

INTERCOOLER MAGGIORATO


peppe jcw

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , come da titolo avrei intenzione di sostituire l intercooler della mia f56 jcw. L'auto e stata mappata da 4 5 mesi , con annessa sostituzione del downpipe con uno scatalizzato. Ora avrei intezione di mettere un intercooler maggiorato e non so scegliere quale, tra le marche che più conosco ci sono airtec , forge, e wagner , ma non so quale sia la migliore. Chiedo il vostro aiuto!!! 

Montando l intercooler c'è un aumento di cavalli oltre alla diminuzione della temperatura di esercizio? 

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro un vero e proprio confronto è impossibile da fare, in quanto andrebbero provati tutti sulla stessa auto a parità di condizioni per vedere le reali differenze. Poi andrebbe anche vista la qualità della massa riande e il litraggio, perchè alcuni posso risultare fin troppo grandi.

Tra i 3 a memoria mi pare di ricordare che il peggiore sia il Forge, mentra per gli altri 2 non ricordo di aver mai sentito lamentele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualitativamente il wagner è sicuramente il numero uno tra quelli che hai menzionato. Però se vuoi un consiglio spassionato, eviterei di metterlo, hai già mappato mi pare di ricordare, e sei ancora in garanzia, quando ne sei fuori fai quello che devi fare, poi se non riesci a stare fermo mettilo pure eh, io sono il primo che ogni fine settimana deve metterci mano alla mia mini se no non sono in pace con me stesso! 

Cmq wagner tutta la vita, imho.

Buon fine settimana.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ragazzi volevo chiedervi, avendo un jcw f56 con modulo aggiuntivo e aspirazione eventuri, è razionale installare un intercooler maggiorato ?

Oppure essendo quasi stock non avrebbe senso ?

Chiedo perché , modulo e l'eventuri li ho appena acquistati ma ancora non li ho montati , se è il caso faccio tutto insieme anche con l'intercooler.

grazie in anticipo per gli eventuali feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L’Eventuri è superfluo sulle prestazioni (non si guadagna nulla) ed è controproducente nella guidabilità a basso carico motore, invece un Intercooler è decisamente una scelta saggia visto che quello originale è un po’ sottodimensionato ed avere delle temperature in aspirazione più basse è sempre utile 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...