Vai al contenuto

Faro led


Rocchino

Messaggi raccomandati

Salve ,possiedo una mini cooper S f56 da 2 settimane, immatricolata il 30 ottobre 2020, era un pronta consegna con 13.000 euro di accessori, cambio automatico sportivo completa di qualsiasi cosa meno che un accessorio! Faro led anteriore( per assurdo i faretti sotto paraurti sono a led e il posteriore già con faro con disegno della bandiera inglese ) vorrei sapere se esiste un sistema per poter sostituire il faro alogeno perche e davvero brutto e ammazza l'estetica della macchina , da concessionario mi e stato detto che ormai non si può fare nulla neanche pagando sostituzione di centralina e cablaggio, perché vi giuro dopo un listino di 43.600 euro non mi sarei spaventato a mettere sul piatto altri 2000 euro. Spero possiate rispondermi.

Cordialmente

Rocchino

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve qualche esperto "mago dell'elettronica" che sappia come e soprattutto cosa fare.

Sul forum ce ne sono alcuni che farebbero al caso tuo ma non sono nella zona Ligure.

Aspetta qualche intervento.

Parlo cmq di Toscana del Sud e Lazio e Lombardia.

Prova a fare qualche lettura del Forum e capirai chi potrebbe farlo.

P.S.: mi scuso se ho dimenticato qualche regione...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Rocchino ha scritto:

Salve ,possiedo una mini cooper S f56 da 2 settimane, immatricolata il 30 ottobre 2020, era un pronta consegna con 13.000 euro di accessori, cambio automatico sportivo completa di qualsiasi cosa meno che un accessorio! Faro led anteriore( per assurdo i faretti sotto paraurti sono a led e il posteriore già con faro con disegno della bandiera inglese ) vorrei sapere se esiste un sistema per poter sostituire il faro alogeno perche e davvero brutto e ammazza l'estetica della macchina , da concessionario mi e stato detto che ormai non si può fare nulla neanche pagando sostituzione di centralina e cablaggio, perché vi giuro dopo un listino di 43.600 euro non mi sarei spaventato a mettere sul piatto altri 2000 euro. Spero possiate rispondermi.

Cordialmente

Rocchino

 

Ciao e benvenuto qui sul forum, riguardo alla tua domanda ti posso rispondere io, il lavoro è fattibile anche a posteriori quindi non ci sono problemi di natura tecnica bensì potrebbero invece esserci di natura economica...

La coppia di fari costa poco più di 2500€

La coppia di centraline fari costa altre 800€

Il cablaggio va modificato e tra connettori, cavi, viti ed altri materiali e/o piccoli pezzi di completamento sono altre 200€ circa

Infine la manodopera di chi ti fa il lavoro di montaggio e codifica software...

 

Alla fine vai a spendere quasi il doppio di quello che pensavi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno, dopo tanto ho trovato una officina che può fare il lavoro, si trovaVia Maria Gaetana Agnesi, 43, 37014 Castelnuovo del Garda VR, si chiama  gpgarage si occupano esclusivamente di Mini vi farò sapere, nel frattempo mi piacere sapere se qualcuno di voi ne ha sentito parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Julius ha scritto:

Li ho conosciuti nel 2019

Mi devo correggere, ci sono stato la scorsa estate... forse sto riuscendo a dimenticarmi del 2020 😂

 

40 minuti fa, Rocchino ha scritto:

Cmq è  assurdo che devo farmi 3 ore e mezzo di macchina e sono gli unici in italia che sostituiscono e codificano i fari anteriori alogeni con  fari super led

Io li ho comodi, non vicinissimo, ma sempre nella zona del Garda, strano non ci sia nessun’altro in Italia. Però davvero sono in gamba 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 at 18:39, Rocchino ha scritto:

Cmq è  assurdo che devo farmi 3 ore e mezzo di macchina e sono gli unici in italia che sostituiscono e codificano i fari anteriori alogeni con  fari super led , mi hanno detto che come tempistiche un paio d'ore e torno a casa, e ne fanno molte.

Alla modica cifra di? 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Filips ha scritto:

Capisco "lo scazzo" di non avere una fanaleria TOP, però quei soldi non li spenderei MAI! 

 

 

In primavera esce il restailing e io mi ritrovo una macchina di neanche un anno con il frontale vecchio...li spenderei e come!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2021 at 20:23, Filips ha scritto:

Guarda, se vuoi stare "al passo con i tempi" l'unica soluzione è cambiare macchina ogni 2/3 anni.

 

Altrimenti, fari o non fari, avrai sempre un modello di auto vecchio.

Tendo a darti ragione, il mondo della auto è in continua evoluzione, ed è parecchio dura mantenere la propria sempre "aggiornata"....ma condivido il pensiero di @Rocchino ha una vettura nuova, che presumo terrà qualche anno, e si ritrova  le lampade alogene: vanno cambiate! 

Se non vuoi spendere circa 2k (mi pare di aver capito sia quella la spesa da affrontare) puoi sempre puntare su fari aftermarket a led plug & play, con una spesa pressoché dimezzata, che si trovano in rete abbastanza facilmente, e tra l'altro sembrano piuttosto ben fatti. 

Detto questo spenderei cmq il doppio per avere fari originali, poi vedi tu. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, VR46 ha scritto:

Tendo a darti ragione, il mondo della auto è in continua evoluzione, ed è parecchio dura mantenere la propria sempre "aggiornata"....ma condivido il pensiero di @Rocchino ha una vettura nuova, che presumo terrà qualche anno, e si ritrova  le lampade alogene: vanno cambiate! 

Se non vuoi spendere circa 2k (mi pare di aver capito sia quella la spesa da affrontare) puoi sempre puntare su fari aftermarket a led plug & play, con una spesa pressoché dimezzata, che si trovano in rete abbastanza facilmente, e tra l'altro sembrano piuttosto ben fatti. 

Detto questo spenderei cmq il doppio per avere fari originali, poi vedi tu. 

 

Ho trovato , alla fine anche fuori regione sembra che si conoscono  tutti, devono essere pochi chi usa fare questa escamotage, e anche molto costosa, fari originali  , centraline cablaggi aggiuntivi ventilazioni moduli a led si parla di nuovo in sede circa 4000 euro, appena dai il telaio ti dicono che non possono venderle perché nasce in un altro modo, detto questo , fatta la legge trovato l'inganno  , me la cavo con circa 2200 euro, ma le preoccupazioni sono altre, e qui  chiedo il vostro consiglio! Mi hanno spiegato che se viene richiamata la vettura per qualche intervento oppure semplice banalità  un tergicristallo difettoso un finestrino ecc ecc poi loro sono obbligati a fare aggiornamento della vettura , in tal caso rischia che qualcosa poi non funzioni, anche lì c'è  l'escamotage ( rischio di scrivere un libro per la prima volta) porti tu ad aggiornare l'auto con 100 euro prima del richiamo oppure vai e fai finta di niente e magari passa l'aggiornamento... il problema è che da quel poco che ho capito da quel momento secondo me la macchina e fuori garanzia! Ora parliamo di una macchina nuova , che problemi potrebbe avere nei primi 2 anni??? Anche perché dopo sarebbe fuori garanzia ugualmentese se non sbaglio . So che molti di voi pensano chi te lo fa fare, ma cavolo mi sento derubato! Con il senno di poi avrei evitato di comprarla se sapevo tutte queste cose, e tutto business, il loro scopo e farti cambiare macchina e non affezionati e cercare di personalizzarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia gli aggiornamenti li fanno solo se strettamente necessari o se glielo chiedi, altrimenti non perdono tempo.

Ovviamente con questa modifica non ufficiale la garanzia per quanto riguarda quelle parti non è più valida, ma se hai un altro problema non connesso vale lo stesso.

Capisco la delusione, ma i fari led erano disponibili come optional, non capisco l'ultima parte. Se non ti piaceva come era configurata potevi tranquillamente non acquistarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Che io sappia gli aggiornamenti li fanno solo se strettamente necessari o se glielo chiedi, altrimenti non perdono tempo.

Ovviamente con questa modifica non ufficiale la garanzia per quanto riguarda quelle parti non è più valida, ma se hai un altro problema non connesso vale lo stesso.

Capisco la delusione, ma i fari led erano disponibili come optional, non capisco l'ultima parte. Se non ti piaceva come era configurata potevi tranquillamente non acquistarla.

25% di sconto solo su quella vettura pronta consegna, in pratica 13 mila euro di accessori regalati  a partire dal cambio automatico sportivo ai sedili  in pelle e velluto del john cooper works per passare al tettuccio elettrico panoramico ma non sto qui a elencare 2 pagine di accessori, questo e per rendervi partecipi tutti di cosa si rischia con Mini se acquistate una vettura nuova e vi pentite di qualche cosa dopo la consegna...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rocchino ha scritto:

......... omissis.......

 

 per rendervi partecipi tutti di cosa si rischia con Mini se acquistate una vettura nuova e vi pentite di qualche cosa dopo la consegna...

 

Non sono d'accordo, se una cosa per motivi di sicurezza o cmq di politica commerciale MINI non è fattibile post-montaggio, non vedo perché ci si debba lamentare della MINI.

Se compri una casa a 2 piani in offerta e poi decidi che non vuoi nessuno "sulla testa" cosa fai ? Butti giù il secondo piano  ?!?! 

 

Cmq le soluzioni sono quelle che ti hanno detto: 1) lasci stare le cose come stanno, 2) ti addentri a fare l'upgrade con TUTTI i rischi del caso.

 

Altrimenti, non conveniente ne consigliabile, rivendi l'auto e ne prendi 1 con quello che vuoi (cercandola meglio nei vari annunci di vendita) oppure comprandola nuova e cucendotela addosso come meglio ti si aggrada.    

 

Ma parlare male di MINI perché i fari a LED non ci sono su un auto che non gli ha previsti, non lo ritengo corretto.

 

Sono dispiaciuto dell'acquisto che non ti "aggrada" ma prima di comprarla avresti potuto informarti dal venditore o nei Forum specifici (come il nostro).

 

P.S.: io, personalmente, MAI e poi MAI avrei preso 1 auto come la MINI senza fari a LED anteriori (nemmeno al 30% e più di sconto). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

38 minuti fa, Rocchino ha scritto:

25% di sconto solo su quella vettura pronta consegna, in pratica 13 mila euro di accessori regalati  a partire dal cambio automatico sportivo ai sedili  in pelle e velluto del john cooper works per passare al tettuccio elettrico panoramico ma non sto qui a elencare 2 pagine di accessori, questo e per rendervi partecipi tutti di cosa si rischia con Mini se acquistate una vettura nuova e vi pentite di qualche cosa dopo la consegna...

 

Scusa ma lo sapevi di partenza che non aveva i fari a led, pur essendo stata presa bene la consapevolezza l'avevi, non è stato un acquisto con inganno o similari, a meno che hai sottovalutato i costi da sostenere per il post-montaggio (che io comunque farei fossi in te).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

 

Scusa ma lo sapevi di partenza che non aveva i fari a led, pur essendo stata presa bene la consapevolezza l'avevi, non è stato un acquisto con inganno o similari, a meno che hai sottovalutato i costi da sostenere per il post-montaggio (che io comunque farei fossi in te).

Ragazzi non giudico l'acquisto  , giudico giusto la politica aziendale! E assurdo a mio modesto parere personale non poter  sostituire 2 fari  , per giunta un auto che esce già  con i fari posteriori con il disegno della bandiera inglese access confort e telecamera posteriore , basta poco per capire che gli ultimi 2 accessori citati bastano per poter avere il faro anteriore full led, la politica aziendale e la stessa citata da lucas , in poche parole vuoi il faro a led? Ci pensavi prima! Ora ti resta che cambiare macchina! Ma va bene così scusate ancora lo sfogo e che ci sono rimasto proprio male.. se vi ho resi partecipi di tutto ciò e per fare in modo che a nessun altro capiti la stessa cosa! E guardate che non è impossibile che succeda sennò il mondo sarebbe perfetto. Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rocchino ha scritto:

Ho trovato , alla fine anche fuori regione sembra che si conoscono  tutti, devono essere pochi chi usa fare questa escamotage, e anche molto costosa, fari originali  , centraline cablaggi aggiuntivi ventilazioni moduli a led si parla di nuovo in sede circa 4000 euro, appena dai il telaio ti dicono che non possono venderle perché nasce in un altro modo, detto questo , fatta la legge trovato l'inganno  , me la cavo con circa 2200 euro, ma le preoccupazioni sono altre, e qui  chiedo il vostro consiglio! Mi hanno spiegato che se viene richiamata la vettura per qualche intervento oppure semplice banalità  un tergicristallo difettoso un finestrino ecc ecc poi loro sono obbligati a fare aggiornamento della vettura , in tal caso rischia che qualcosa poi non funzioni, anche lì c'è  l'escamotage ( rischio di scrivere un libro per la prima volta) porti tu ad aggiornare l'auto con 100 euro prima del richiamo oppure vai e fai finta di niente e magari passa l'aggiornamento... il problema è che da quel poco che ho capito da quel momento secondo me la macchina e fuori garanzia! Ora parliamo di una macchina nuova , che problemi potrebbe avere nei primi 2 anni??? Anche perché dopo sarebbe fuori garanzia ugualmentese se non sbaglio . So che molti di voi pensano chi te lo fa fare, ma cavolo mi sento derubato! Con il senno di poi avrei evitato di comprarla se sapevo tutte queste cose, e tutto business, il loro scopo e farti cambiare macchina e non affezionati e cercare di personalizzarla. 

Dovresti sentirti derubato se al posto del 25% di sconto ti avessero proposto il 10%, allora avrei capito la tua incazzatura. 

Onestamente il tuo discorso non regge...sapevi che la vettura che hai acquistato non aveva i led, e poi non penso che ti hanno costretto ad acquistarla!

Detto questo, monta sti fari e dormi sonni tranquilli, la garanzia non decade! La butto lì, tra una settimana ti perde la pompa acqua, stai pur tranquillo che te la sostituiscono ugualmente anche sei hai installato a fari a LED! Se proprio la cosa non ti convince, allora monta 2 fari a LED plug&play, costano parecchio, e cmq sono molto similari agli oe, diciamo che solo un occhio abbastanza esperto si accorge che  non sono originali 

Modificato da VR46
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Rocchino ha scritto:

Ragazzi non giudico l'acquisto  , giudico giusto la politica aziendale! E assurdo a mio modesto parere personale non poter  sostituire 2 fari  , per giunta un auto che esce già  con i fari posteriori con il disegno della bandiera inglese access confort e telecamera posteriore , basta poco per capire che gli ultimi 2 accessori citati bastano per poter avere il faro anteriore full led, la politica aziendale e la stessa citata da lucas , in poche parole vuoi il faro a led? Ci pensavi prima! Ora ti resta che cambiare macchina! Ma va bene così scusate ancora lo sfogo e che ci sono rimasto proprio male.. se vi ho resi partecipi di tutto ciò e per fare in modo che a nessun altro capiti la stessa cosa! E guardate che non è impossibile che succeda sennò il mondo sarebbe perfetto. Grazie di tutto

 

La politica aziendale è quella, ma vale un pò per tutti, nella mia mancava il driving modes e i paddle al volante (per bmw impossibile, non si può aggiungere, invece li ho fatti post-montare senza problemi).

 

Se hai prospettiva di tenerla e dato che sembrerebbe un buon affare al netto dei fari, quei 2000€ li spenderei, l'hai pagata meno della media anche per questo motivo.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Rocchino ha scritto:

Ragazzi non giudico l'acquisto  , giudico giusto la politica aziendale! E assurdo a mio modesto parere personale non poter  sostituire 2 fari  , per giunta un auto che esce già  con i fari posteriori con il disegno della bandiera inglese access confort e telecamera posteriore , basta poco per capire che gli ultimi 2 accessori citati bastano per poter avere il faro anteriore full led, la politica aziendale e la stessa citata da lucas , in poche parole vuoi il faro a led? Ci pensavi prima! Ora ti resta che cambiare macchina! Ma va bene così scusate ancora lo sfogo e che ci sono rimasto proprio male.. se vi ho resi partecipi di tutto ciò e per fare in modo che a nessun altro capiti la stessa cosa! E guardate che non è impossibile che succeda sennò il mondo sarebbe perfetto. Grazie di tutto

Secondo me, avendola acquistata ad un ottimo prezzo, hai ampio margine per montare i fari led, sono davvero irrinunciabili. Per quanto riguarda la garanzia, ovviamente non ti coprono eventuali anomalie ai fari, ma se hai un problema al cambio, ad esempio, non possono farti storia alcuna.

IMHO io farei il lavoro.

Anche io ho fatto montare il volante con i paddles fuori Mini (che sulla CooperD non è proprio previsto) e successivamente mi hanno fatto tagliando e sonda lambda in garanzia senza farmi storie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Rocchino ha scritto:

Ragazzi non giudico l'acquisto  , giudico giusto la politica aziendale! E assurdo a mio modesto parere personale non poter  sostituire 2 fari  , per giunta un auto che esce già  con i fari posteriori con il disegno della bandiera inglese access confort e telecamera posteriore , basta poco per capire che gli ultimi 2 accessori citati bastano per poter avere il faro anteriore full led, la politica aziendale e la stessa citata da lucas , in poche parole vuoi il faro a led? Ci pensavi prima! Ora ti resta che cambiare macchina! Ma va bene così scusate ancora lo sfogo e che ci sono rimasto proprio male.. se vi ho resi partecipi di tutto ciò e per fare in modo che a nessun altro capiti la stessa cosa! E guardate che non è impossibile che succeda sennò il mondo sarebbe perfetto. Grazie di tutto

 

Ma guarda che non è un a questione di politica aziendale pura e semplice, una casa deve sottostare una serie di regole di omologazione che non possono semplicemente ignorare.

Sulla r56 avevano fatto un kit per postmontae i fari xeno. Se una cosa è fattibile senza problemi ed economicamente vantaggiosa, secondo te si lasciano scappare l'occasione? Se non lo fanno è perchè non possono farlo.

Peraltro come detto prima nessuno ti ha obbligato a prenderla, sapevi bene che non aveva i led, non ti hanno ingannato. E mi pare di capire che hai anche dato per scontato che si potevano mettere senza prima chiedere, altro errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Ma guarda che non è un a questione di politica aziendale pura e semplice, una casa deve sottostare una serie di regole di omologazione che non possono semplicemente ignorare.

Sulla r56 avevano fatto un kit per postmontae i fari xeno. Se una cosa è fattibile senza problemi ed economicamente vantaggiosa, secondo te si lasciano scappare l'occasione? Se non lo fanno è perchè non possono farlo.

Peraltro come detto prima nessuno ti ha obbligato a prenderla, sapevi bene che non aveva i led, non ti hanno ingannato. E mi pare di capire che hai anche dato per scontato che si potevano mettere senza prima chiedere, altro errore.

Signori, ma... non è proprio così, non sono di primo pelo! Gli sbagli si fanno e ne pago le conseguenze, la macchina si farà  e  posterò le foto, non è un problema economico... vi ho portato la mia storia, qualcuno l'ha  capita qualcuno meno ,la colpa e la mia l'ho capito! L'avevo capito dal momento in cui avevo firmato e a distanza di una settimana mi era stato detto che confermavano la non fattibilità del lavoro.. anche se una porta aperta c'era stata fino a quel momento!  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...