Vai al contenuto

Faro led


Rocchino

Messaggi raccomandati

Certo, lo posso anche capire. Anche perchè sinceramente sarebbe controproducente per la casa stessa...tutti si prenderebbero i fari no OEM e tanti saluti.

Non ho ben capito se per Countryman (F60) esistono solo gli originali oppure anche determinate copie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sono gli originali non marchiati altrimenti non sarebbero plug and play, anche perchè su aliexpress  esistono sia quelli con dissipatore posteriore sia quelli senza e tra questi ce ne sono molti che fanno un gioco di luci appena accesi che sa molto di cinesata. Tempo fa contattai un ragazzo qui sul forum che li aveva montati e mi disse che nel complesso i fari erano molto buoni, certo non sono gli originali, però li paghi 600/700 neuri (che non sono pochi). Al di là del discorso della legalità per me sono un buon compromesso per chi non monta gli originali. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2022 at 14:23, pielume ha scritto:

Scusate se rispolvero il tutto, ma volevo capire una cosa:

in cosa differiscono i fari led originali OEM rispetto ai plug and play di aliexpress ad esempio? 

 

Dalla mia esperienza i fari venduti da Aliexpress sono proprio un'altra cosa, hanno solo la forma simile agli originali ma a livello di componentistica ed elettronica sono diversi.

Il motivo è dovuto al fatto che questi fari led nascono per sostituire i fari alogeni originali quindi devono mantenere le stesse impostazioni di funzionamento e gli stessi connettori/cablaggi dei fari alogeni, in sostanza sono progettati per essere una modifica non per essere un ricambio simile ai veri fari led originali MINI.

I fari led originali MINI hanno diverse impostazioni e cablaggi quindi non possono essere sostituiti da quelli cinesi a meno che non sia espressamente indicato come compatibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, praticamente come dice @MF4 è come se con i plug and play andassimo a montare su un faro alogeno le H7 o H4 a led (stile Osram) con la differenza che ti vendono tutto il faro assieme compreso di led ring...wabeh se non si bruciano dopo 1 settimana e fan luce sufficiente anche io li reputo un buon compromesso. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Buonasera a tutti, scusate se mi inserisco in questa conversazione, ma mi sembra quella più adatta nel forum. Avrei un questione da sottoporvi: ho rotto gli attacchi dei miei fanali anteriori dopo un urto, purtroppo non si recuperano. Ho visto che c’è un po’ di incertezza su cosa posso/non posso montare per sostituirli. Vorrei montare quelli Full Led (LCI) ma non sono sicuro di poterlo fare. Qualcuno di voi mi sa dire esattamente cosa devo cercare, sia per LCI sia per sostituzione alla pari con quelli precedentemente montati, così da muovermi anche un po’ nel mondo dell'usato per risparmiare qualcosa? Ovviamente se serve la codifica vado in BMW senza problemi, l’importante è che dopo vadano. Vi allego le foto coi seriali. Intanto grazie mille a tutti, e buona giornata! 

6867144f-75f6-42db-86d1-f7c03a6e32af.jpeg

cde6c7f8-342e-4ac4-8fe5-ff82dd8241ce.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Avevi già scritto qui: 

più post non aiutano e non danno più visibilità. Se qualche utente avesse potuto risponderti lo avrebbe fatto, ma non è evidentemente una richiesta facile da esaudire o nessuno ci è passato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve ragazzi, approfitto per chiedere un'opinione su prodotti simili a questi, che ho trovato su Amazon, volendo mettere le luci led "fatte bene" quindi omologate per la strada

https://www.amazon.it/OSRAM-luminosità-anabbagliante-abbagliante-omologazione/dp/B09VCGGWJB/ref=pd_lutyp_d_ci_mcx_mr_typ_d_sccl_1_1/262-1956955-2060557?pd_rd_w=DJ8vP&content-id=amzn1.sym.53cb588b-9bbe-4741-8ac5-5c4a43b0f5d9:amzn1.symc.0e04ee4a-2b8c-44d8-b829-f6d01bf2800a&pf_rd_p=53cb588b-9bbe-4741-8ac5-5c4a43b0f5d9&pf_rd_r=KQMR3XW8N0W9GYY0ER8X&pd_rd_wg=w7ODL&pd_rd_r=8f2757a4-fd9f-4cfe-93d3-25ac5f3f30e9&pd_rd_i=B09VCGGWJB&psc=1

Dovrebbero andare sulla mia F55, costando 120$$$ spero che non diano errore e sopratutto non sfarfallino in accensione (amazon mi dice che non sono compatibili ma non ne sono certo, tanto monta le H4, no?) 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2023 at 11:43, ShitBox ha scritto:

Salve ragazzi, approfitto per chiedere un'opinione su prodotti simili a questi, che ho trovato su Amazon, volendo mettere le luci led "fatte bene" quindi omologate per la strada

https://www.amazon.it/OSRAM-luminosità-anabbagliante-abbagliante-omologazione/dp/B09VCGGWJB/ref=pd_lutyp_d_ci_mcx_mr_typ_d_sccl_1_1/262-1956955-2060557?pd_rd_w=DJ8vP&content-id=amzn1.sym.53cb588b-9bbe-4741-8ac5-5c4a43b0f5d9:amzn1.symc.0e04ee4a-2b8c-44d8-b829-f6d01bf2800a&pf_rd_p=53cb588b-9bbe-4741-8ac5-5c4a43b0f5d9&pf_rd_r=KQMR3XW8N0W9GYY0ER8X&pd_rd_wg=w7ODL&pd_rd_r=8f2757a4-fd9f-4cfe-93d3-25ac5f3f30e9&pd_rd_i=B09VCGGWJB&psc=1

Dovrebbero andare sulla mia F55, costando 120$$$ spero che non diano errore e sopratutto non sfarfallino in accensione (amazon mi dice che non sono compatibili ma non ne sono certo, tanto monta le H4, no?) 

grazie 

Devi effettuare la codifica e cambiare il parametro da alogena a led altrimenti lo sfarfallio sará presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...