Vai al contenuto

Differenze tecniche tra il motore che monta es. jcw f60 231 cv at8 , con mini gp2020 ?


GENNARO

Messaggi raccomandati

Ho letto su un forum straniero:

almeno pistoni, cilindri, testata, turbina nella parte motoristica.

Sospensioni e freni anteriori e mi pare anche il differenziale autobloccante per quanto riguarda il telaio. 

Poi penso una differenza di settaggio nella centralina del motore.

Infine una revisione del cambio automatico che sopporti la maggiore potenza e coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi solletica l'dea .... mi propongono di rimappare , cito il testo :

In configurazione con hardware tutto originale quindi una ricalibrazione stage 1 è possibile arrivare a 270/275cv e 410/420nm di coppia senza compromettere l affidabilità della vettura.

 

cosa ne pensate ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2020 at 13:50, GENNARO ha scritto:

Mi solletica l'dea .... mi propongono di rimappare , cito il testo :

In configurazione con hardware tutto originale quindi una ricalibrazione stage 1 è possibile arrivare a 270/275cv e 410/420nm di coppia senza compromettere l affidabilità della vettura.

 

cosa ne pensate ? 

 

Come incremento ci sta, se hai l'automatico a livello di coppia non andrei oltre perchè rischi di comprometterlo, valuta bene da chi fai la mappatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

scusate se riesumo questa discussione...

 

tra poco mi arrivera la nuova jcw lci 2 e appena sarà possibile la vorrei far mappare.

 

chi sono i migliori mappatori secondo le vostre esperienze?

io sono di roma ma non è poi cosi importante.. si potrebbe sempre fare una gita fuori porta 😁

 

vedendo su internet ho visto ottimi commenti per raaro performace qui a roma

spostandosi su al nord ACT a bologna e Carburatori bergamo.

 

qualche anno fa portai la mia jcw r56 a mappare da un preparatore a roma sud ( non mi ricordo come si chiama) comunque uno dei piu rinomati e devo essere sincero sono rimasto molto male perche non ha fatto nemmeno una bancata prima e dopo aver caricato la mappa.

quando gli chiesi i grafici mi rispose tanto sono tutte uguali.... je piasse un colpo 🤮

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per il momento non si pone perchè le centraline sono ancora bloccate, quindi non mappabili.

Ti consiglieri che usa mappe rpm o biesse. Per le seconde inb zona roma c'è Raaro che le usa.

 

Ma guarda che la gran parte dei mappatori fa così su auto stock, caricano una mappa già fatta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non erano riusciti a sbloccare le nuove centraline?

Sinceramente ritengo anche se stock un po’ superficiale caricare una mappa senza aver fatto una bancata.
Se non altro anche solo per vedere la salute del mezzo su cui si a fare il lavoro.
Poi sarò strano io ma se facessi un lavoro vorrei sapere che risultato ho ottenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sei strano. Una bravo mappatore scarica la tua mappa Stock , rulla da stock, prepara la tua mappa ad hoc, dopo qualche giorno di lavoro la carica e rulla il risultato e, se non soddisfa, modifica e ricarica sino all’ottenimento del risultato voluto.

Inutile quasi ormai ricordare che è una modifica vietata dal CDS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, lupin138 ha scritto:

Ma non erano riusciti a sbloccare le nuove centraline?

Sinceramente ritengo anche se stock un po’ superficiale caricare una mappa senza aver fatto una bancata.
Se non altro anche solo per vedere la salute del mezzo su cui si a fare il lavoro.
Poi sarò strano io ma se facessi un lavoro vorrei sapere che risultato ho ottenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Come detto se sono mappe preconfezionate che magari hanno caricato 200 volte, al netto delle piccole variaizoni di ogni songolo motore, il risultato è quello.

Peraltro sui banchi si potrebbe aprire un discorso infinito, quindi la rullata di per se lascia un po' il tempo che trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua opinione.

 

ma alla fine chi sono i migliori mappatori secondo le vs esperienze?

tralasciando il fatto che ora non è sbloccabile ma in futuro lo sarà... i moduli aggiuntivi non mi interessano, a quel punto tolto Fede Racing da cui non andrò piu chi posso contattare di molto bravo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lupin138 ha scritto:

grazie per la tua opinione.

 

ma alla fine chi sono i migliori mappatori secondo le vs esperienze?

tralasciando il fatto che ora non è sbloccabile ma in futuro lo sarà... i moduli aggiuntivi non mi interessano, a quel punto tolto Fede Racing da cui non andrò piu chi posso contattare di molto bravo?

 

Premesso che di mappatori validi ce ne sono sicuramente molti, imho dipende molto anche da dalla auto. Magari ci sono mappatori che su certi marchi sono bravissimi ma pessimi su altri.

Per quanto riguarda mini f56 se io dovessi mappare andrei da chi usa mappe Rpm o Biesse. Per Rpm in zona Roma na saprei chi le usa, per Biesse c'è Raaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...