Vai al contenuto

Nuove lampadine alogene


JackoB1206

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi.
Sto valutando la sostituzione di tutte le lampadine della mia Mini (fari, bagagliaio, luce retromarcia, ecc), con qualcosa di più performante (niente led, purtroppo non posso permettermelo 😕)

 

Vorrei iniziare con i fari anteriori e ho preso in considerazione 3 prodotti:

https://www.amazon.it/dp/B07H51QNTD/?coliid=I2VABX46OGE2PI&colid=3I7PP9IOE79AP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B00NMEEOV2/?coliid=I17PLDPH2UVMPX&colid=3I7PP9IOE79AP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B07FXKF1NT/?coliid=I1QWOTILO02P2&colid=3I7PP9IOE79AP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

 

 Quali tra questi 3 mi consigliate? avete esperienza pregressa con questi prodotti?

Ovviamente verrà preso in considerazione anche altro, al di fuori di quello che vi ho linkato 🙂

 

Per quanto riguarda invece i fendinebbia, ho trovato questi:

https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-FENDINEBBIA-PSX24W-LED-CANBUS-MINI-ONE-COOPER-F55-F56-6000K/332058295223

Ho letto nel forum che il montaggio di fari a led su fari alogeni è illegale:

1) possono andare bene?

2) sono illegali? Ho letto nel forum che il montaggio di fari a led su fari alogeni è illegale; vale anche lo stesso discorso per i fendinebbia?

 

PS per i moderatori: vorrei accorpare (se per voi va bene) tutto quello che riguarda la sostituzione delle lampadine (anche quelle interne all'abitacolo) in questo unico post, onde evitare la successiva creazione di altri post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Delle tre lampade che hai messo il link sono tutte valide, qualsiasi prendi caschi in piedi, delle tre però ti consiglio la philips +130%, oltre a un buon fascio di luce ha anche una tonalità gradevole.

Non saprei dirti, visto che non hai la lente sul faro principale eviterei di mettere una lampada a LED, e mi accontenterei di quelle che hai postato, anche perché il risultato visivo senza lente non è eccelso.

Modificato da VR46
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, JackoB1206 ha scritto:

Per fendinebbia, luci di posizione e diurne invece hai qualche prodotto da consigliarmi?

Onestamente non ho idea che lampadine monta su fendinebbia e diurne. Per la posizione son quasi sicuro che monta la w5w, lì puoi mettere tranquillamente le led della philips a un prezzo contenuto.

Mettere i full LED originali in post montaggio costano una pazzia, valuta dei fari aftermarket plug a play, con circa 1000€ dovresti portare a casa entrambi....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2020 Alle 08:42, JackoB1206 ha scritto:

Per fendinebbia, luci di posizione e diurne invece hai qualche prodotto da consigliarmi?

Come ti hanno consigliato, metti delle buone alogene sui fari principali, mentre sulle posizioni e i fendi occhio che se monti led rischi comunque sanzione e ritiro libretto per violazione all'art.78 commi 3 e 4

Teoricamente si possono montare lampade led, ma devi seguire queste prescrizioni:


Le lampadine LED devono essere a norma ECE R48 per l’utilizzo su strade pubbliche.

 

Secondo il regolamento 87 UN/ECE su cui si basa questa normativa:

  • Non si possono installare più di 2 DRL (in base alla collocazione sull’auto);
  • L’uso combinato delle luci di marcia diurna e fendinebbia (anabbaglianti o abbaglianti) o luci di posizione è severamente vietato (pena il ritiro della patente o la revoca dell’assicurazione auto). Esistono kit a LED con centralina in grado di commutare automaticamente le luci per rispettare la legge;
  • I LED dell’auto dovranno avviarsi con l’accensione del motore e spegnersi col successivo arresto;
  • La distanza tra due luci LED non dovrà essere inferiore a 60 cm (a 40 cm se l’auto non supera in larghezza 130 cm);
  • L’altezza della luce dal terreno dovrà essere compresa tra 25 e 150 cm:
  • L’inclinazione verticale ed orizzontale del fascio luminoso dovrà essere, rispettivamente, di +/- 10°; +/-20° (con lievi modifiche se le luci LEDintegrano anche quelle di posizione anteriori o i fari fendinebbia).

In caso di sostituzione dei fari con luci LED, il libretto di circolazione viene aggiornato.


Se poi prendi le lampadine a led, ti sconsiglio quelle con circuito Canbus, che è sempre un’accrocchio, prendi invece delle buone lampade (Osram o Philips) e disattiva il check luci mediante codifica 😉

Modificato da Julius
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Julius ha scritto:

Come ti hanno consigliato, metti delle buone alogene sui fari principali, mentre sulle posizioni e i fendi occhio che se monti led rischi comunque sanzione e ritiro libretto per violazione all'art.78 commi 3 e 4

Teoricamente si possono montare lampade led, ma devi seguire queste prescrizioni:


Le lampadine LED devono essere a norma ECE R48 per l’utilizzo su strade pubbliche.

 

Secondo il regolamento 87 UN/ECE su cui si basa questa normativa:

  • Non si possono installare più di 2 DRL (in base alla collocazione sull’auto);
  • L’uso combinato delle luci di marcia diurna e fendinebbia (anabbaglianti o abbaglianti) o luci di posizione è severamente vietato (pena il ritiro della patente o la revoca dell’assicurazione auto). Esistono kit a LED con centralina in grado di commutare automaticamente le luci per rispettare la legge;
  • I LED dell’auto dovranno avviarsi con l’accensione del motore e spegnersi col successivo arresto;
  • La distanza tra due luci LED non dovrà essere inferiore a 60 cm (a 40 cm se l’auto non supera in larghezza 130 cm);
  • L’altezza della luce dal terreno dovrà essere compresa tra 25 e 150 cm:
  • L’inclinazione verticale ed orizzontale del fascio luminoso dovrà essere, rispettivamente, di +/- 10°; +/-20° (con lievi modifiche se le luci LEDintegrano anche quelle di posizione anteriori o i fari fendinebbia).

In caso di sostituzione dei fari con luci LED, il libretto di circolazione viene aggiornato.


Se poi prendi le lampadine a led, ti sconsiglio quelle con circuito Canbus, che è sempre un’accrocchio, prendi invece delle buone lampade (Osram o Philips) e disattiva il check luci mediante codifica 😉

Va beh dai una w5w a LED l'hanno montata milioni di automobilisti, e sono pronto a mettere la mano sul fuoco che nessuno di questi e stato sanzionato. 

Invece per quel che riguarda una h4, h7 ecc ecc meglio non rischiare....

Allora, per la h8 vale il discorso che ti ho fatto prima, la philips dovrebbe fare la +130% anche per questa, mentre per la psx24w mi trovi impreparato, o meglio non so riesci a trovare qualcosa a led di serio, philips o osram non penso producono qualcosa aldilà della tradizionale.

Modificato da VR46
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, VR46 ha scritto:

Va beh dai una w5w a LED l'hanno montata milioni di automobilisti, e sono pronto a mettere la mano sul fuoco che nessuno di questi e stato sanzionato. 

Invece per quel che riguarda una h4, h7 ecc ecc meglio non rischiare....

Allora, per la h8 vale il discorso che ti ho fatto prima, la philips dovrebbe fare la +130% anche per questa, mentre per la psx24w mi trovi impreparato, o meglio non so riesci a trovare qualcosa a led. 

Guarda la penso come te, ma è meglio sapere cosa si può rischiare, visto anche certi pubblici ufficiali in giro😉

In ogni caso meglio evitare sulle luci che si notano di più ... io ad esempio ho messo le lampade led sulle luci retro 🤭

Visto che nonostante gli Union Jack a led, Mini le ha lasciate alogene.

@JackoB1206 io per per fendinebbia e luci diurne metterei il kit led originale Mini, così saresti anche apposto come omologazione.

il codice è 63122361243

image.jpeg.31ca7e26d22b0389953f8f00bc87a373.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Julius ha scritto:

Guarda la penso come te, ma è meglio sapere cosa si può rischiare, visto anche certi pubblici ufficiali in giro😉

In ogni caso meglio evitare sulle luci che si notano di più ... io ad esempio ho messo le lampade led sulle luci retro 🤭

Visto che nonostante gli Union Jack a led, Mini le ha lasciate alogene.

@JackoB1206 io per per fendinebbia e luci diurne metterei il kit led originale Mini, così saresti anche apposto come omologazione.

il codice è 63122361243

image.jpeg.31ca7e26d22b0389953f8f00bc87a373.jpeg

 

Graie per la segnalazione, ma purtroppo sono fuori con il budget.
A questo punto preferisco continuare a puntare su delle ottime lampadine alogene 🙂
A proposito: union Jack a parte (per i fari posteriori), metterei qualche lampadina al led solo nelle luci di dietro; quali prodotti hai acquistato tu? 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

A proposito: union Jack a parte (per i fari posteriori), metterei qualche lampadina al led solo nelle luci di dietro; quali prodotti hai acquistato tu? 

Io ho preso delle Osram Premium retrofit, davvero ottime, unico consiglio stai sui 4000k che le 6000k sono troppo Verdi/azzurre. Devi però togliere i controlli a caldo/freddo da parte dell’auto mediante codifica, io ho usato BimmerCode 😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...fai per prima cosa le luci targa😉

Prima ho dimenticato di scrivere, le premium retrofit hanno come plus rispetto a quelle base delle piastre di raffreddamento ed una luminosità maggiore, sembra nulla, ma l’affidabilità è nettamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Julius ha scritto:

Ah...fai per prima cosa le luci targa😉

Prima ho dimenticato di scrivere, le premium retrofit hanno come plus rispetto a quelle base delle piastre di raffreddamento ed una luminosità maggiore, sembra nulla, ma l’affidabilità è nettamente migliore.

Ma è necessario farle? ora non ho una foto a portata di mano, ma a me sembra ben illuminata già di suo. Domani ti posto una foto così vedi e mi dici, anche perchè paradossalmente a me sembra già a led 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo non le avessi, ho sparato una ....ata 🙈

Io le ho messe sulla R56 LCI e l’effetto è stato fantastico.

Probabilmente nella tua fanno parte di qualche optional come il mini excitement, le riconosci subito perché non hanno lampadine ma una piastra led

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Julius ha scritto:

Pensavo non le avessi, ho sparato una ....ata 🙈

Io le ho messe sulla R56 LCI e l’effetto è stato fantastico.

Probabilmente nella tua fanno parte di qualche optional come il mini excitement, le riconosci subito perché non hanno lampadine ma una piastra led

Ti confermo fin da subito che non ho il pacchetto 😔; sinceramente ora mi hai fatto venire un dubbio 😅.
Domani sera posto la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Julius ti confermo che le luci della targa sono a led 😁

A giorni mi dovrebbero arrivare le Philips Xtreme vision.
Prossimamente farò un upgrade dei fendinebbia seguendo i vostri consigli.
A proposito: ma se dovessi fare le codifiche con bimmercode e dovessi portare la macchina in bmw per l'ultimo tagliando, non è che poi mi rompono le scatole e non me lo fanno passare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JackoB1206 ha scritto:

@Julius ti confermo che le luci della targa sono a led 😁

Ottimo 😎

2 ore fa, JackoB1206 ha scritto:

A proposito: ma se dovessi fare le codifiche con bimmercode e dovessi portare la macchina in bmw per l'ultimo tagliando, non è che poi mi rompono le scatole e non me lo fanno passare?

Avevo il tuo stesso dubbio, soprattutto per il volante con i paddles, che direi si nota ...non mi hanno detto nulla 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 5/11/2020 at 14:57, JackoB1206 ha scritto:

Buonasera ragazzi.
Sto valutando la sostituzione di tutte le lampadine della mia Mini (fari, bagagliaio, luce retromarcia, ecc), con qualcosa di più performante (niente led, purtroppo non posso permettermelo 😕)

 

Vorrei iniziare con i fari anteriori e ho preso in considerazione 3 prodotti:

https://www.amazon.it/dp/B07H51QNTD/?coliid=I2VABX46OGE2PI&colid=3I7PP9IOE79AP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B00NMEEOV2/?coliid=I17PLDPH2UVMPX&colid=3I7PP9IOE79AP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B07FXKF1NT/?coliid=I1QWOTILO02P2&colid=3I7PP9IOE79AP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

 

 Quali tra questi 3 mi consigliate? avete esperienza pregressa con questi prodotti?

Ovviamente verrà preso in considerazione anche altro, al di fuori di quello che vi ho linkato 🙂

 

Per quanto riguarda invece i fendinebbia, ho trovato questi:

https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-FENDINEBBIA-PSX24W-LED-CANBUS-MINI-ONE-COOPER-F55-F56-6000K/332058295223

Ho letto nel forum che il montaggio di fari a led su fari alogeni è illegale:

1) possono andare bene?

2) sono illegali? Ho letto nel forum che il montaggio di fari a led su fari alogeni è illegale; vale anche lo stesso discorso per i fendinebbia?

 

PS per i moderatori: vorrei accorpare (se per voi va bene) tutto quello che riguarda la sostituzione delle lampadine (anche quelle interne all'abitacolo) in questo unico post, onde evitare la successiva creazione di altri post.

Io sulla mia ho messo le cool blue osram, tutto abbinato, luci posizione, abbaglianti/anabbaglianti e fendinebbia.. il risultato è più che soddisfacente..

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...