Vai al contenuto

Pressione gomme, convergenza o...


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

5 ore fa, fabryge ha scritto:

Certo: il fatto è che i primi tempi erano più "silenziose"...o forse non ci avevo fatto caso?

 

Magari non ci avevi fatto caso oppure con i km la spalla si è consumata un pochetto e quindi le senti fischiare un pelino di più. Comunque queste Pirelli P Zero Nero GT mi piacciono personalmente, su asciutto tengono molto bene, anche in curva, però sul bagnato sembra di guidare un'auto a trazione posteriore, il che è divertente ma devo dire che il retrotreno scivola parecchio in curva.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, stefus ha scritto:

 

Magari non ci avevi fatto caso oppure con i km la spalla si è consumata un pochetto e quindi le senti fischiare un pelino di più. Comunque queste Pirelli P Zero Nero GT mi piacciono personalmente, su asciutto tengono molto bene, anche in curva, però sul bagnato sembra di guidare un'auto a trazione posteriore, il che è divertente ma devo dire che il retrotreno scivola parecchio in curva.

Sì: mi trovo molto bene anch'io, danno un buon "feeling"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: m'è capitato di nuovo a bassissima velocità e dopo un piccolo dosso di rallentamento in un paese nella mia zona, non in rettilineo quindi. Ora ho controllato le cose nel bagagliaio (ho la rete Mini) e potrebbe essere lo scarico che si muove, non avendo il flessibile perché non originale: mi auguro solo che non sia un altro supporto motore, ma ne dubito perché al secondo giro (cercavo posteggio per un panificio) non l'ha più fatto, come in una esse poco prima dove 'sto fischio si era sentito altre volte e comunque sembra quasi "ciclico"... A 'sto giro vorrei farla controllare su un ponte ed escludere qualcosa sulle ruote, tipo cuscinetti o pinze "addormentate". Idee/suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere lo scarico che traballa un pò. Dovresti farlo fissare meglio. Se non dovesse più fartelo significa che era quello, viceversa sono le gomme.

Dubito siano i cuscinetti...sentiresti un cigolio ad ogni buca e dosso che prendi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stefus ha scritto:

Potrebbe anche essere lo scarico che traballa un pò. Dovresti farlo fissare meglio. Se non dovesse più fartelo significa che era quello, viceversa sono le gomme.

Dubito siano i cuscinetti...sentiresti un cigolio ad ogni buca e dosso che prendi.

Ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fabryge ha scritto:

Ottimo

 

Se sai già che lo scarico non è completamente fisso provvederei, quando fai alzare l'auto sul ponte a far fissare quello, almeno sei sicuro di avercelo a posto. Dopo di che chiedi se ti danno un'occhiata generale.

Nel caso non dovessero trovare altro, provi l'auto per qualche giorno, provala sia in curva che sui dossi ecc...

Se il fischio dovesse esserci ancora scrivi qua che vediamo di capirci qualcosa di più (ammettendo che non siano realmente le gomme a fischiare).

Modificato da stefus
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stefus ha scritto:

 

Se sai già che lo scarico non è completamente fisso provvederei, quando fai alzare l'auto sul ponte a far fissare quello, almeno sei sicuro di avercelo a posto. Dopo di che chiedi se ti danno un'occhiata generale.

Nel caso non dovessero trovare altro, provi l'auto per qualche giorno, provala sia in curva che sui dossi ecc...

Se il fischio dovesse esserci ancora scrivi qua che vediamo di capirci qualcosa di più (ammettendo che non siano realmente le gomme a fischiare).

Grazie: spero di portarla la prossima settimana, comunque posterò eventuali novità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, fabryge ha scritto:

Aggiornamento: pastiglie freni posteriori da cambiare (prossima settimana)

Ah: sono a 1/3 (la spia non s'è accesa). Devo fare qualche operazione poi, tipo premere qualche pulsante? L'auto è una R50 pre-rest

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabryge ha scritto:

Ah: sono a 1/3 (la spia non s'è accesa). Devo fare qualche operazione poi, tipo premere qualche pulsante? L'auto è una R50 pre-rest

 

Dovresti resecare il conteggio dei freni posteriori da cdb.

Ottimo per lo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...