Vai al contenuto

Cambio gomme Runflat con Normali


Fabius984

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, mi servirebbe qualche info: devo cambiare i pneumatici alla mia Countryman r60 del 06/2014 (2.0 143 cv). La mia mini è equipaggiata con cerchi da 17 e pneumatici runflat (Continental Premium Contact 2 ssr), volendoli sostituire con pneumatici normali posso farlo o i cerchi sono specifici per gomme runflat? Avrei problemi con il sistema della rilevazione della pressione delle gomme? Montando gomme normali migliorerei in termini di rigidità della vettura?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Migliora il confort di guida. La sensibilità nella tenuta di strada. E la rigidità si attenua senza perdere i benefici del go-kart feeling. 

Tutti i cerchi possono montare gomme normali o runflat.

Per i sensori nessun problema sia se sono quelli attivi sia quellI che misurano la circonferenza di rotolamento tramite i sensori ABS.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti

mi inserisco in questa vecchia discussione...vorrei anche io cambiare da runflat a normali e volevo chiedere secondo voi in caso di foratura, non avendo il ruotino di scorta, si può sempre andare di bomboletta gonfia e ripara fino al più vicino gommista...è una soluzione di emergenza fattibile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di foratura. In alcuni casi funziona, in altri no. Inoltre se hai una serie F la bomboletta potrebbe rovinare il sensore pressione con un bel danno economico.

Per me molto meglio avere il carro attrezzi con l'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...