Vai al contenuto

Manutenzione 150'000 km Mini Cooper


meganite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una Mini Cooper R56, presa nuova, tagliandi sempre fatti regolarmente in bmw, ma negli ultimi anni sono passato a meccanico generico.

Attualmente non ho intenzione di cambiare auto, e anche nell'eventualità non credo mai che venderò la mia mini, per cui chiedevo dopo 150'000 km, che interventi sarebbe necessario fare, quali parti sostituire: dischi freni, ammortizzatori, e altre cose di cui non ho idea ! LOL

La mia conoscenza si ferma ai motorini, per esempio, variatore, frizione, etc dopo un po' vanno cambiati.

 

Insomma la mia intenzione è quella di fare un restauro per farla tornare quasi come nuova.

 

Grazie,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai sempre svolto la normale manutenzione, darei un'occhiata ad ammortizzatori e il comparto freni, se poi non presenta problemi strani vai tranquillo.

 

Ti capisco sul valore affettivo, un anno e mezzo fa mi sono dovuto separare dalla mia R56 D, 200.000 km e se me la fossi tenuta avrei dovuto cambiare sicuramente ammortizzatori, dischi e i fanali anteriori che erano cotti dal sole.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, anche perchè vorrei sostituire i componenti usurati con qualcosa di più "racing".

Ti capisco, per fortuna ho il garage grande, e quando andrà in pensione mi sa che finirà sotto un bel telo, dopo 12 anni non so quanto mi possano dare, secondo me non riuscirei neanche a comprarci un motorino!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, meganite ha scritto:

Ti ringrazio, anche perchè vorrei sostituire i componenti usurati con qualcosa di più "racing".

Qui puoi spaziare, dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze, a partire dal mettere freni più performanti fino a mettere un assetto che migliora sicuramente l'esperienza di guida.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti