Vai al contenuto

fastidioso rumore finestrini chiusi


emanuele7

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho una f57 del 2018 e ormai da un bel po di mesi avverto un fastidiosissimo rumore proveniente dal finestrino lato guida, ma soltanto quando quest'ultimo è completamente chiuso. mi basta abbassare un cm il vetro per far scomparire il rumore. ho già provato a lubrificare le guarnizioni con spray al silicone,gummi etc etc ma con scarsi risultati.

credo comunque sia un problema abbastanza comune tra le auto prive di cornice dei finestrini. 

avete esperienze a riguardo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, emanuele7 ha scritto:

salve a tutti, ho una f57 del 2018 e ormai da un bel po di mesi avverto un fastidiosissimo rumore proveniente dal finestrino lato guida, ma soltanto quando quest'ultimo è completamente chiuso. mi basta abbassare un cm il vetro per far scomparire il rumore. ho già provato a lubrificare le guarnizioni con spray al silicone,gummi etc etc ma con scarsi risultati.

credo comunque sia un problema abbastanza comune tra le auto prive di cornice dei finestrini. 

avete esperienze a riguardo? 

Ti confermo che anche a me è capitato più di una volta.

Temo che purtroppo sia una cosa normale in quanto (credo) che durante la marcia, un finestrino abbassato non riesca a chiudersi con la stessa precisione di quando la macchina è ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che scrivi, sembra che non chiuda in modo perfetto e quindi vibra contro la guarnizione. 
Io la farei guardare in un service, magari basta registrare il vetro, smontando i pannelli portiera dovrebbero esserci le viti di regolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sbatte potrebbe essere il comando dell'alzavetro che batte sul vetro stesso, va visto all'interno dello sportello cosa crea il suono sgradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai la butto lì, al massimo dico una stronzata.....in un altro post ho scritto la mia esperienza, che pare essere simile alla tua. Pensavo anch'io che il rumore proveniva da vetro/guarnizione ecc ecc, perché anche a me sembrava che sbatteva qualcosa, e il rumore lo sentivo appena sopra la testa....dopo innumerevoli tentativi, ho provato a giocare con il riscontro della porta, spostandolo di qualche mm verso l'alto, da quel momento sparito tutto...provaci, poi magari ho detto un eresia....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, VR46 ha scritto:

Dai la butto lì, al massimo dico una stronzata.....in un altro post ho scritto la mia esperienza, che pare essere simile alla tua

Hai riportato una cosa interessante invece 😉

Una cosa, puoi spiegare meglio cosa intendi come “riscontro della porta” ? 

Modificato da Julius
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Julius ha scritto:

Hai riportato una cosa interessante invece 😉

Una cosa, puoi spiegare meglio cosa intendi come “riscontro della porta” ? 

Come ti posso spiegare, quella sorta di "anello" in ferro fissato alla carrozzeria, dove va ad agganciarsi la serratura....spero di essermi spiegato!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...