Vai al contenuto

Freni JCW F56


Giulio2708

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi avevo intenzione di cambiare freni davanti dato che mi ritengo insoddisfatto anche perchè dopo qualche frenata un po più forte dal calore diventa insopportabilmente rumoroso pure cercando di farlo raffreddare non so se sarà il disco pieno brembo stock o le pastiglie textar con cui mi hanno venduto la macchina.Insomma mi affido a voi vorrei un buon compromesso da guida allegra ma non da pista.Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dischi ti consiglio di restare su quelli pieni, quelli forati o baffati sono per forza più rumorosi, per esperienza ti consiglio Ate😉

Per le pastiglie considera che più sono sportive più sono rumorose, le Textar non sarebbero male ma sono normali, potresti andare su EBC magari le RedStuff per non esagerare.

Un’upgrade da considerare sono i tubi in treccia e Motul RBF660, i tuoi freni già buoni migliorerebbero molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • wwleone ha cambiato il titolo in Freni JCW F56

C'è qualcosa che mi son perso?

I dischi anteriori di ogni auto ed a maggior ragione delle BMW/MINI sono autoventilanti.

Sono i dischi posteriori ad essere pieni.

Se invece intendi per "pieni" il fatto che siano "non forati"...è un'altra cosa. La foratura eviterebbe l'accumulo di gas (fading) intrappolato tra pastiglia e superficie disco che inficerebbe la frenata.

Dischi forati li ho presi nei vari siti di autoricambi e sono gli Zimmermann (per la mia...e per la tua...ce ne sono di forati e di non forati), non sono per niente male ed il costo non è alto. Poi tubi in treccia, pastiglie nuove (sempre ...ad ogni cambio di disco) ed liquido adeguato (uso proprio la "roba" suggerita da Julius).

La cosa NECESSARIA poi è uno spurgo aria effettuato a regola d'arte...altrimenti avresti un pedale molle ed inefficace!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...