Vai al contenuto

Pedaliera in alluminio


Tede

Messaggi raccomandati

Buongiorno, vorrei mettere la pedaliera in alluminio sulla mia cooper cabrio F57 cambio manuale.. chiamando in Bmw mi hanno detto che non esiste il post montaggio per il mio modello! Voi sapete se se va bene una pedaliera di un altro modello oppure quella di una r56? Soprattutto per il modulo pedale?

Ovviamente la vorrei originale, non copri pedali o cose simili.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

msg del mod. wwleone:

 

@Cooper cabrio F57 ho spostato la tua rq dalla discussione di un altro utente ( @LucasCooper) a questa nuova, e nella sezione dedicata per la tua MINI cabrio F57.

 

Mi raccomando di inserire le tue rq nelle giuste sezioni e non nelle discussioni di altri argomenti.

Grazie per la collaborazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, wwleone ha scritto:

msg del mod. wwleone:

 

@Cooper cabrio F57 ho spostato la tua rq dalla discussione di un altro utente ( @LucasCooper) a questa nuova, e nella sezione dedicata per la tua MINI cabrio F57.

 

Mi raccomando di inserire le tue rq nelle giuste sezioni e non nelle discussioni di altri argomenti.

Grazie per la collaborazione.

 

Ok grazie.. devo ancora prendere dimestichezza.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedaliera jcw è possibile metterla anche in post-montaggio, per il cambio manuale i codici sono:

 

35426853179 modulo pedale acceleratore, puoi prenderlo anche su autodoc risparmiando qualcosa

51477149471 poggia piede in acciaio 

35206758751 copripedale frizione/freno in acciaio (2 pezzi)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

La pedaliera jcw è possibile metterla anche in post-montaggio, per il cambio manuale i codici sono:

 

35426853179 modulo pedale acceleratore, puoi prenderlo anche su autodoc risparmiando qualcosa

51477149471 poggia piede in acciaio 

35206758751 copripedale frizione/freno in acciaio (2 pezzi)

Ma che tu sappia sono gli stessi della mini r56?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Julius ha scritto:

L’acceleratore di sicuro, mi pare che anche il resto sia uguale, ti rispondo da smartphone e non riesco al momento a verificare su ETK però 😉

Però il codice dell’acceleratore è diverso.. non vorrei che collegando il connettore crei qualche problema oppure non si inserisca proprio 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cooper cabrio F57 ha scritto:

Però il codice dell’acceleratore è diverso.. non vorrei che collegando il connettore crei qualche problema oppure non si inserisca proprio 

Il modulo si differenzia solo tra cambio manuale e automatico.

Ed è identico tra R56 ed F56, te lo posso dire per esperienza diretta😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Julius ha scritto:

Il modulo si differenzia solo tra cambio manuale e automatico.

Ed è identico tra R56 ed F56, te lo posso dire per esperienza diretta😉

Ok, io ho una F57 ma è la stessa identica cosa giusto?

Ho una pedaliera nuova della mini cooper r50 che avevo in precedenza e ovviamente non va bene, per forma e dimensioni..🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Julius ha scritto:

Tra F56 ed F57 sono uguali, per la R50 dovrei controllare. Quando rientro verifico

No ti dico, ce l’ho della r50 e sono diversi per forma e dimensione e purtroppo non posso montarli..

l’importante è che mi hai dato la conferma che tra quella della r56 e f56/f57 non c’è differenza nonostante i codici differenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Cooper cabrio F57 ha scritto:

Ma che tu sappia sono gli stessi della mini r56?

 

Se clicchi i codici che ti ho postato dovrebbe aprirti realoem e puoi vedere anche i modelli compatibili, confermo quanto scritto da @Julius

 

La R50 ha un'altra pedaliera, non è compatibile.

 

I codici sono differenti solo tra cambio automatico e manuale, io ti ho postato quelli per cambio manuale.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che il costruttore del modulo acceleratore è Hella, nella foto di seguito sono indicati i codici BMW compatibili fra loro

35049C07-89B0-4278-91AC-01B740CA807E.thumb.jpeg.d86336ab56d8e7033b3ba065ef6a0265.jpeg
Quindi qualunque di questi codici che sono variati negli anni è intercambiabile, ovviamente il più aggiornato è quello indicato da @LucasCooper 35426853179

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cooper cabrio F57 ha scritto:

Perfetto, grazie mille per tutte le informazioni da entrambi!

 

Mode Moderatore ON

 

 @LucasCooper e @Julius 2 ottimi utenti del Forum, come ce ne sono almeno qualche altra decina molto attivi, che si prodigano a spargere consigli sulle MINI !

 

Mode Moderatore OFF

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
10 minuti fa, l&l& ha scritto:

Per caso sapete dirmi i codici per il cambio automatico?! 😁

 

Presi recentemente, sotto consiglio di @Julius ho preso l'acceleratore su autodoc risparmiando considerevolmente visto che è lo stesso solo non marchiato bmw, il resto ti merita in concessionaria, ti posto i codici per cambio automatico:

 

51477149471 poggiapiedi

35006860690 copri pedale freno

35426853180 pedale acceleratore 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Presi recentemente, sotto consiglio di @Julius ho preso l'acceleratore su autodoc risparmiando considerevolmente visto che è lo stesso solo non marchiato bmw, il resto ti merita in concessionaria, ti posto i codici per cambio automatico:

 

51477149471 poggiapiedi

35006860690 copri pedale freno

35426853180 pedale acceleratore 

Ma te quale hai comprato? ho visto che ci sono quattro modelli di produttori diversi e con prezzi diversi. Quale conviene prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, l&l& ha scritto:

Ma te quale hai comprato? ho visto che ci sono quattro modelli di produttori diversi e con prezzi diversi. Quale conviene prendere?

Prendi Hella il codice è 

6PV 010 946-271

è esattamente l’originale con i loghi/codici Mini e BMW abrasi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Julius ha scritto:

Prendi Hella il codice è 

6PV 010 946-271

i 😉

 Mi auto quoto, solo per aggiungere qualche info,

il codice 6PV 010 946-271 è compatibile con i cambi automatici a 6 e 8 marce e con il doppia frizione a 7 marce

il codice 6PV 010 946-261 è invece per il cambio manuale a 6 marce (in questo caso però è più conveniente prenderlo direttamente in BMW 😅)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...