Vai al contenuto

Tasti multifunzione volante


JackoB1206

Messaggi raccomandati

Ragazzi buonasera.

Una domanda stupida: ma è possibile che le freccia su e la freccia giù, mi facciano cambiare stazione radio ma non la musica che sto ascoltando tramite bluetooth?

Se dovessi premere una delle 2 frecce, come in foto mi dice "impossibile"; stessa cosa se premo il tasto ok.

Ovviamente i tasti del volume funzionano normalmente.

Si può fare qualcosa a riguardo?

IMG_20201114_155242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è una LCI vero? La grafica sul display è leggermente diversa rispetto alla mia.

Comunque stessa cosa sulla mia, con Spotify o Amazon Music mi esce “impossibile”, mentre con Apple Music mi indica i titoli dei brani successivi e precedenti, ma anche premendo poi “ok” non cambia brano. 
Alla fine l’unico modo per cambiare brano sono i tasti appena sotto il Visual Boost

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2020 at 18:22, Julius ha scritto:

La tua è una LCI vero? La grafica sul display è leggermente diversa rispetto alla mia.

Comunque stessa cosa sulla mia, con Spotify o Amazon Music mi esce “impossibile”, mentre con Apple Music mi indica i titoli dei brani successivi e precedenti, ma anche premendo poi “ok” non cambia brano. 
Alla fine l’unico modo per cambiare brano sono i tasti appena sotto il Visual Boost

Esattamente: LCI cosa voleva dire? Scusa ma non lo ricordo mai 😅
Ad ogni modo, io ho il navigatore bmw pro e sono abbonato ad Apple Music, ma su cellulare android. Purtroppo quell "impossibile" mi esce comunque 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackoB1206 ha scritto:

Esattamente: LCI cosa voleva dire? Scusa ma non lo ricordo mai 😅
Ad ogni modo, io ho il navigatore bmw pro e sono abbonato ad Apple Music, ma su cellulare android. Purtroppo quell "impossibile" mi esce comunque 😕

 

Life Cycle Improvement, in pratica un restyiling.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackoB1206 ha scritto:

Esattamente: LCI cosa voleva dire? Scusa ma non lo ricordo mai 😅

La restyling con i fari Union Jack 😉

Dovresti anche avere il CarPlay...anche se con Android te ne fai poco 😅

Penso che riesca a vedere i nomi dei brani perché vede Apple Music su iPhone come fosse direttamente la musica del telefono, però essendo uno streaming non cambia poi brano.

Se ascolti i brani salvati sulla memoria del telefono, ti mostra i nomi dei brani con le frecce?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackoB1206 ha scritto:

non ho i fari Union Jack, quindi è pre LCI

Scusa mi sono ricordato che hai i fari alogeni, quindi anche se è una LCI, non hai gli Union Jack. Alla fine per capire che versione di sistema hai, potresti guardare la grafica del Visual boost: 

image.thumb.jpeg.d86850c69fec3cb579b9de173595691d.jpegVecchia grafica 

 

image.thumb.jpeg.2d03888a0999b3c3ea6dab4b348bd91e.jpegNuova grafica presente sulle LCI

Almeno ti levi la curiosità di sapere che sistema hai, poi ci sarebbero modi più precisi, tipo verificare il VIN su bimmer.work, ma anche la versione delle mappe dal navi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi. Stamattina ho fatto delle prove collegando il kio vecchio iPod.

Come vedete dalle foto, funziona tutto anche i tasti sul volante: mi dice canzone precedente, successiva e se premo ok, viene avviata la canzone selezionata.

Praticamente c'è una via preferenziale per i dispositivi Apple xD

Ad ogni modo a questo punto vi chiedo: ma si può fare l'upgrade al sistema operativo della versione successiva del navigatore (come la seconda foto messa da Julius)?

 

IMG_20201119_095400.jpg

IMG_20201119_100131.jpg

IMG_20201119_100150.jpg

IMG_20201119_100158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo la tua sembra del periodo di passaggio tra “pre” e LCI, hai il cambio automatico 6 marce, il sistema id4 (correggetemi se sbaglio 😅), ma l’indicatore carburante nuovo ed una grafica nuova sul cdb. Sarà stata prodotta tra fine ‘17 ed inizio ‘18.

21 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

Ad ogni modo a questo punto vi chiedo: ma si può fare l'upgrade al sistema operativo della versione successiva del navigatore (come la seconda foto messa da Julius)?

Qua ci vorrebbe l’intervento di un’esperto, vediamo se @MF4 riesce ad intervenire 😉

 

23 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

Come vedete dalle foto, funziona tutto anche i tasti sul volante: mi dice canzone precedente, successiva e se premo ok, viene avviata la canzone selezionata.

Praticamente c'è una via preferenziale per i dispositivi Apple xD

Confermo, ma la cosa è limitata ai brani presenti in memoria, in caso di streaming comunque nulla da fare.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iphone però ogni tanto (non sempre) alla prima accensione non mi prende i brani da cambiare col pulsante multifunzione, al successivo riavvio del motore invece funziona regolarmente, il perchè rimane un mistero. 😅

 

Vedo che hai l'8,8 pollici, forse è fattibile il passaggio, ma di che anno è la tua mini? @JackoB1206

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

@Julius si esatto! 6 marce automatico e pre LCI. Prodotta a fine 2017 (settembre credo) @LucasCooper
 

27 minuti fa, Julius ha scritto:

Da quello che vedo la tua sembra del periodo di passaggio tra “pre” e LCI, hai il cambio automatico 6 marce, il sistema id4 (correggetemi se sbaglio 😅), ma l’indicatore carburante nuovo ed una grafica nuova sul cdb. Sarà stata prodotta tra fine ‘17 ed inizio ‘18.

Qua ci vorrebbe l’intervento di un’esperto, vediamo se @MF4 riesce ad intervenire 😉

 

Confermo, ma la cosa è limitata ai brani presenti in memoria, in caso di streaming comunque nulla da fare.

Però per quanto riguarda il discorso dei brani in memoria ni. Nel senso che ho connesso l'ipod via bt e non ho caricato le canzoni dentro la macchina.

Si può dire che l'ipod venga visto come un cellulare, tanto da segnalarmi l'assenza di rete (il simbolino che indica lo stato del segnale della sim, che su ipod non c'è, lampeggia). Quindi... 🤷‍♂️

Un'ultima cosa: per cosa sta "ID4"?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

Si può dire che l'ipod venga visto come un cellulare, tanto da segnalarmi l'assenza di rete

È il contrario, i brani sulla memoria dell’iPhone vengono visti come fosse un iPod e quindi funziona, il sistema è stato fatto per iPod 😉

 

36 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

Un'ultima cosa: per cosa sta "ID4"?

È il livello del software/firmware, che riconosci dalla grafica sul display. Il nostro è id4, mentre quelli nuovi hanno id5 e id6, qua però spero di non aver scritto castronerie😅, sono cose che ho capito dai post interessanti degli esperti di elettronica 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Julius ha scritto:

È il contrario, i brani sulla memoria dell’iPhone vengono visti come fosse un iPod e quindi funziona, il sistema è stato fatto per iPod 😉

 

È il livello del software/firmware, che riconosci dalla grafica sul display. Il nostro è id4, mentre quelli nuovi hanno id5 e id6, qua però spero di non aver scritto castronerie😅, sono cose che ho capito dai post interessanti degli esperti di elettronica 

Ah ok ecco 😀

Non saprei dirti sinceramente, probabilmente però è id4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2020 at 10:10, JackoB1206 ha scritto:

Ad ogni modo a questo punto vi chiedo: ma si può fare l'upgrade al sistema operativo della versione successiva del navigatore (come la seconda foto messa da Julius)?

 

 

Si certo che si può fare l'upgrade al sistema più recente; ci sono diverse opzioni o strade che si possono percorrere per arrivare a ciò, però tutte dipendono dal budget a disposizione e dalla componentistica di partenza della macchina. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MF4 ha scritto:

 

Si certo che si può fare l'upgrade al sistema più recente; ci sono diverse opzioni o strade che si possono percorrere per arrivare a ciò, però tutte dipendono dal budget a disposizione e dalla componentistica di partenza della macchina. 

 

Per componentistica che cosa vorresti sapere? Non basta solo "un aggiornamento software"?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

 

Per componentistica che cosa vorresti sapere? Non basta solo "un aggiornamento software"?

 

Basta un aggiornamento software ed un'opportuna codifica solo se l'unità interna è una Entrynavevo, in ogni caso dal numero di telaio ti posso dire con maggiore precisione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...