Jump to content
Novità
nuovo thema megaMINI Forum Iniziato il concorso per il Calendario megaMINI 2021 Iscrizioni 2020 CHIUSE

mini countryman sd 143 cv


Recommended Posts

ragazzi buona sera vorrei un'informazione riguardante il motore della mia Mini countryman sd 4ll 143cv anno 2014 con cod motore n47c20a...i problemi con la catena sono stati risolti o no? ho ancora 107000 km ..e il motore è molto silenzioso sia a freddo che a caldo...potresti darmi qualche dritta riguardante questo motore? grazie anticipatamente 

Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. 

Qui solo la presentazione. Le altre sezioni del Forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

Link to post
Share on other sites
12 ore fa, carmelo sd ha scritto:

del 2014

Molto dipende da come è stata fatta la manutenzione. Un propulsore con molte problematiche conclamate come il b47, trovo una follia che venga sostituito l'olio ogni 30mila km come prescrive la casa madre. Imho. Va anche a fortuna, un mio amico ha una 120d del 2015 con il tuo stesso motore, è arrivato a 200mila km senza alcun problema, poi l'ha fatta lui per scrupolo perché cmq intende tenere la vettura e non avere grattacapi....

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, VR46 ha scritto:

Molto dipende da come è stata fatta la manutenzione. Un propulsore con molte problematiche conclamate come il b47, trovo una follia che venga sostituito l'olio ogni 30mila km come prescrive la casa madre. Imho. Va anche a fortuna, un mio amico ha una 120d del 2015 con il tuo stesso motore, è arrivato a 200mila km senza alcun problema, poi l'ha fatta lui per scrupolo perché cmq intende tenere la vettura e non avere grattacapi....

 

Il motore N47. Cmq il problema della catena della distribuzione (in realtà il pattino tendicatena) è comune anche a BMW (essendo lo stesso disgraziato motore).

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, VR46 ha scritto:

Molto dipende da come è stata fatta la manutenzione. Un propulsore con molte problematiche conclamate come il b47, trovo una follia che venga sostituito l'olio ogni 30mila km come prescrive la casa madre. Imho. Va anche a fortuna, un mio amico ha una 120d del 2015 con il tuo stesso motore, è arrivato a 200mila km senza alcun problema, poi l'ha fatta lui per scrupolo perché cmq intende tenere la vettura e non avere grattacapi....

 

Il motore N47. Cmq il problema della catena della distribuzione (in realtà il pattino tendicatena) è comune anche a BMW (essendo lo stesso disgraziato motore).

 

Mode MOD. ON:

Comunque questa è la discussione della presentazione e non la sezione corretta per chiedere e rispondere ai quesiti.

Grazie per la collaborazione.

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, wwleone ha scritto:

 

Il motore N47. Cmq il problema della catena della distribuzione (in realtà il pattino tendicatena) è comune anche a BMW (essendo lo stesso disgraziato motore).

Si si scusami ho scritto per errore b47!! Chiedo venia per l'OT.

Link to post
Share on other sites

scusate ma per discutere qualé la sezione da utilizzare?cmq 107000km tutti tagliandati scrupolosamente...ed il motore gira perfettamente senza alcun rumore strano....il mio pensiero è il seguente...se faccio cambiare la distribuzione il problema si risolve definitivamente?perché ho intenzione di tenermela questa auto ne sono innamorato

Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

La sezione giusta è motore R56/R60

questa https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/75-motore/

3 ore fa, carmelo sd ha scritto:

se faccio cambiare la distribuzione il problema si risolve definitivamente?

Definitivamente con certezza assoluta no, per√≤ con le ultime modifiche di tendicatena e catena, l‚Äôaffidabilit√† √® migliorata molto. Considera che ci sono tante auto ben chilometrate che non hanno avuto alcun problema ūüėČ

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
√ó
√ó
  • Create New...