Jump to content
Novità
nuovo thema megaMINI Forum Iniziato il concorso per il Calendario megaMINI 2021 Iscrizioni 2020 CHIUSE

rumore frizione COOPER 1.5 3 cilindri 2016


Recommended Posts

salve, ho acquistato qualche giorno fa una mini Cooper 1.5 benzina 136cv con 48000km di seconda mano da una concessionaria BMW/MINI qui in Germania. Premetto che il giorno del testdrive ho provato la macchia, accelerando, tirando le marce, a folle alzando il numero dei giri,  per ascoltare se facesse qualche rumore ma nulla tutto perfetto.

Ieri inserisco la modalità sport, accelero tirando prima seconda e terza arrivo in curva e premendo la frizione mentre giravo a sinistra sento uno stridore metallico. Cosi mi fermo metto a folle, accelero e sento come un soffio quando schiaccio il pedale, proveniente dal motore o non so da dove! poi provando oggi non fa nulla non si sente più nulla cosa potrebbe essere?

 oltre a questo un dubbio, è normale che se porti la prima o seconda fino a 3000/4000 giri quando schiaccio la frizione e come rimanesse accelerata con i giri alti! non so se è normale ma lo trovo al quanto fastidioso! cambiando le marce a 2000/3000 giri questo nn avviene o cmq si sente pochissimo, ma invece quando tiri poco di piu le marce il rumore dei giri motore e parecchio forte

Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...