Vai al contenuto

Fischio pastiglie


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

Premesso che non sono tanto il tipo che crede al fatto che tenendo l'auto in un luogo umido si possano sentire rumori strani (anche perchè, appena l'auto si scalda, l'umido passa), ti do un consiglio: anche io ho sempre fatto caso a tutti i rumori che si possono sentire o non sentire, ai rumori nuovi, a quelli più o meno accentuati. L'auto ha 17 anni ed è normale che saltino fuori dei cigolii o dei rumori diversi. Per quanto tu cerchi di tenerla in modo maniacale, si parla sempre di una "vecchia signora" e qualche acciacco qua e la è normale che ce l'abbia. Le plastiche poi col tempo tendono a scricchiolare....insomma, tu cerca di godertela senza troppe preoccupazioni, magari fai un tagliando completo di più per andare sul sicuro. 

Poi se mai ci sarà bisogno, col tempo, di fare qualche lavoretto, valuti ed eventualmente procedi (esempio cambio dischi dei freni che, da quanto scrivi hanno uno scalino accentuato). Un pò tutte le mini, tranne quelle recenti, soffrono di rumori vari. Tieni conto che sono sempre estremamente rigide.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, stefus ha scritto:

Premesso che non sono tanto il tipo che crede al fatto che tenendo l'auto in un luogo umido si possano sentire rumori strani (anche perchè, appena l'auto si scalda, l'umido passa), ti do un consiglio: anche io ho sempre fatto caso a tutti i rumori che si possono sentire o non sentire, ai rumori nuovi, a quelli più o meno accentuati. L'auto ha 17 anni ed è normale che saltino fuori dei cigolii o dei rumori diversi. Per quanto tu cerchi di tenerla in modo maniacale, si parla sempre di una "vecchia signora" e qualche acciacco qua e la è normale che ce l'abbia. Le plastiche poi col tempo tendono a scricchiolare....insomma, tu cerca di godertela senza troppe preoccupazioni, magari fai un tagliando completo di più per andare sul sicuro. 

Poi se mai ci sarà bisogno, col tempo, di fare qualche lavoretto, valuti ed eventualmente procedi (esempio cambio dischi dei freni che, da quanto scrivi hanno uno scalino accentuato). Un pò tutte le mini, tranne quelle recenti, soffrono di rumori vari. Tieni conto che sono sempre estremamente rigide.

Grazie per la sincera risposta: avevo proprio bisogno di parole che mi tirassero su il morale 😉 come un mio vicino di casa, la cui compagna è una mia cugina: è affezionato alla sua BMW Serie 1, ma è ben conscio che si tratta di un'auto "vecchia" (parole sue)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, stefus ha scritto:

Premesso che non sono tanto il tipo che crede al fatto che tenendo l'auto in un luogo umido si possano sentire rumori strani (anche perchè, appena l'auto si scalda, l'umido passa), ti do un consiglio: anche io ho sempre fatto caso a tutti i rumori che si possono sentire o non sentire, ai rumori nuovi, a quelli più o meno accentuati. L'auto ha 17 anni ed è normale che saltino fuori dei cigolii o dei rumori diversi. Per quanto tu cerchi di tenerla in modo maniacale, si parla sempre di una "vecchia signora" e qualche acciacco qua e la è normale che ce l'abbia. Le plastiche poi col tempo tendono a scricchiolare....insomma, tu cerca di godertela senza troppe preoccupazioni, magari fai un tagliando completo di più per andare sul sicuro. 

Poi se mai ci sarà bisogno, col tempo, di fare qualche lavoretto, valuti ed eventualmente procedi (esempio cambio dischi dei freni che, da quanto scrivi hanno uno scalino accentuato). Un pò tutte le mini, tranne quelle recenti, soffrono di rumori vari. Tieni conto che sono sempre estremamente rigide.

Dimenticavo: le pastiglie sono praticamente nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Montato calotte specchietti e Chrome Line (posterò foto, se posso), ma anche cinghia servizi e dischi posteriori: spero d'aver "trovato la quadra" con l'auto e di non demoralizzarmi ancora

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
13 ore fa, stefus ha scritto:

 

Vai tranquillo, se son nuove vai tranquillo. Falle montare, aggiungici delle pastiglie buone e poi farai sapere come vanno.

Pastiglie e (poi, come ho già spiegato) dischi sono nuovi e quindi con pochi km: ci farò particolarmente caso ed eventualmente le monterò, sì. Tra l'altro sulla baia risultavano già consegnate: ho contattato il venditore e pare che il corriere GLS abbia ceffato destinatario, quindi le ha rispedite...

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando cambierai le pastiglie, valuta le Ate Ceramic, sono molto silenziose.

Unico problema, costano un poco in più delle classiche.

Se ti può servire ecco i codici per la R50 Cooper:

13.0470-7161.2 Anteriori

13.0470-7162.2 Posteriori

 

Se qualcuno se lo chiede, non prendo provvigioni da Ate 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Julius ha scritto:

Quando cambierai le pastiglie, valuta le Ate Ceramic, sono molto silenziose.

Unico problema, costano un poco in più delle classiche.

Se ti può servire ecco i codici per la R50 Cooper:

13.0470-7161.2 Anteriori

13.0470-7162.2 Posteriori

 

Se qualcuno se lo chiede, non prendo provvigioni da Ate 😂

Tranquillo e grazie davvero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Pinze nuove montate ed in teoria tutto bene anche perché lo sono pure i dischi e le pastiglie (su quest'ultime non ci metterei la mano sul fuoco: si vedrà), ma pare che un rumore che sento al posteriore sia dovuto alle pastiglie e specialmente lato scarico: vi sembra possibile? Si direbbe cioè che la pastiglia non faccia ben "contatto" o non stia nella posizione corretta, per cui sento un rumore metallico sulle sollecitazioni stradali ed in particolare a caldo: sono in mano ad incapaci o che? Parlo del mio parente-carrozziere e dei suoi soci, quindi praticamente li sto mettendo uno contro l'altro (avendo capito che mi sto rivolgendo pure ad altri), anche perché se si trattasse veramente dei freni sarebbe un problema per la sicurezza di chi sale in auto con me e degli altri automobilisti, oltre che della mia. Hanno ri-alzato l'auto e pare che la pinza lato scarico (dove sento più rumore) "sbatta" ed io ero presente, allibito: cosa devo pensare? Ora vorrebbero mettere del grasso di rame come anti-vibrante, come si vede pure fare in tv... Per risolvere cosa? Mi sono procurato delle biellette con relative boccole da 17 per la barra stabilizzatrice (posteriore, certo), però sono dubbioso e preoccupato. Già mi era stato detto di non mettere il freno a mano nella catacomba (garage) perché l'auto è usata poco, mentre ora di provare a dare uno scatto quando affronto delle sollecitazioni stradali: a freddo o quasi funziona probabilmente perché il posteriore si abbassa, mentre a caldo non così tanto e non riesco a farmene una ragione. Meno male che non era niente di meccanico: avevo/ho ragione io quindi? Il meccanico in pensione e mio cugino ex-Grifone m'hanno praticamente dato del paranoico, però non hanno certo messo l'auto sul ponte, per dire

Link al commento
Condividi su altri siti

possibilissimo,io cambiai le pasticche alla macchina di mia moglie, senza cambiare le mollette anti vibrazioni,per un po di tempo tutto ok,poi iniziarono a sbattere contro il disco su ogni sollecitazione,il rumore spariva quando appoggiavo il piede sul freno,la soluzione fu di cambiare pasticche e marca,presi le textar,che avevano le mollette di ricambio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2021 at 12:17, Julius ha scritto:

Quando cambierai le pastiglie, valuta le Ate Ceramic, sono molto silenziose.

Unico problema, costano un poco in più delle classiche.

Se ti può servire ecco i codici per la R50 Cooper:

13.0470-7161.2 Anteriori

13.0470-7162.2 Posteriori

 

Se qualcuno se lo chiede, non prendo provvigioni da Ate 😂

Oggi riferirò al meccanico e speriamo di arrivare al dunque: l'auto va così bene ed è così "precisa"...

 

17 ore fa, minico007 ha scritto:

possibilissimo,io cambiai le pasticche alla macchina di mia moglie, senza cambiare le mollette anti vibrazioni,per un po di tempo tutto ok,poi iniziarono a sbattere contro il disco su ogni sollecitazione,il rumore spariva quando appoggiavo il piede sul freno,la soluzione fu di cambiare pasticche e marca,presi le textar,che avevano le mollette di ricambio

Idem

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente pastiglie e mollette nuove più antivibrante: non è una limousine e non è quello lo "spirito" dell'auto, ma credo che la strada imboccata sia quella giusta; proverò comunque ancora l'auto perché oggi l'ho messa solo nella catacomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2021 at 10:21, minico007 ha scritto:

per me le migliori,che non mi hanno dato mai nessun problema, e montate su tutte le auto che abbiamo in famiglia,sono le TEXTAR,mai avuto problemi

Le monto tutt'ora...mi trovo bene. Prima avevo dello Brembo al posteriore e ABE all'anteriore e mi son trovato bene anche con quelle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...