stefus Inviato 4 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2021 Premesso che non sono tanto il tipo che crede al fatto che tenendo l'auto in un luogo umido si possano sentire rumori strani (anche perchè, appena l'auto si scalda, l'umido passa), ti do un consiglio: anche io ho sempre fatto caso a tutti i rumori che si possono sentire o non sentire, ai rumori nuovi, a quelli più o meno accentuati. L'auto ha 17 anni ed è normale che saltino fuori dei cigolii o dei rumori diversi. Per quanto tu cerchi di tenerla in modo maniacale, si parla sempre di una "vecchia signora" e qualche acciacco qua e la è normale che ce l'abbia. Le plastiche poi col tempo tendono a scricchiolare....insomma, tu cerca di godertela senza troppe preoccupazioni, magari fai un tagliando completo di più per andare sul sicuro. Poi se mai ci sarà bisogno, col tempo, di fare qualche lavoretto, valuti ed eventualmente procedi (esempio cambio dischi dei freni che, da quanto scrivi hanno uno scalino accentuato). Un pò tutte le mini, tranne quelle recenti, soffrono di rumori vari. Tieni conto che sono sempre estremamente rigide. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 5 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2021 14 ore fa, stefus ha scritto: Premesso che non sono tanto il tipo che crede al fatto che tenendo l'auto in un luogo umido si possano sentire rumori strani (anche perchè, appena l'auto si scalda, l'umido passa), ti do un consiglio: anche io ho sempre fatto caso a tutti i rumori che si possono sentire o non sentire, ai rumori nuovi, a quelli più o meno accentuati. L'auto ha 17 anni ed è normale che saltino fuori dei cigolii o dei rumori diversi. Per quanto tu cerchi di tenerla in modo maniacale, si parla sempre di una "vecchia signora" e qualche acciacco qua e la è normale che ce l'abbia. Le plastiche poi col tempo tendono a scricchiolare....insomma, tu cerca di godertela senza troppe preoccupazioni, magari fai un tagliando completo di più per andare sul sicuro. Poi se mai ci sarà bisogno, col tempo, di fare qualche lavoretto, valuti ed eventualmente procedi (esempio cambio dischi dei freni che, da quanto scrivi hanno uno scalino accentuato). Un pò tutte le mini, tranne quelle recenti, soffrono di rumori vari. Tieni conto che sono sempre estremamente rigide. Grazie per la sincera risposta: avevo proprio bisogno di parole che mi tirassero su il morale come un mio vicino di casa, la cui compagna è una mia cugina: è affezionato alla sua BMW Serie 1, ma è ben conscio che si tratta di un'auto "vecchia" (parole sue) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 5 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2021 Ti posso dire che la mia ex r56 con le pastiglie stock con cui è uscita di fabbrica ha sempre fatto un rumoraccio verso la fine della frenata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 5 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2021 18 ore fa, stefus ha scritto: Premesso che non sono tanto il tipo che crede al fatto che tenendo l'auto in un luogo umido si possano sentire rumori strani (anche perchè, appena l'auto si scalda, l'umido passa), ti do un consiglio: anche io ho sempre fatto caso a tutti i rumori che si possono sentire o non sentire, ai rumori nuovi, a quelli più o meno accentuati. L'auto ha 17 anni ed è normale che saltino fuori dei cigolii o dei rumori diversi. Per quanto tu cerchi di tenerla in modo maniacale, si parla sempre di una "vecchia signora" e qualche acciacco qua e la è normale che ce l'abbia. Le plastiche poi col tempo tendono a scricchiolare....insomma, tu cerca di godertela senza troppe preoccupazioni, magari fai un tagliando completo di più per andare sul sicuro. Poi se mai ci sarà bisogno, col tempo, di fare qualche lavoretto, valuti ed eventualmente procedi (esempio cambio dischi dei freni che, da quanto scrivi hanno uno scalino accentuato). Un pò tutte le mini, tranne quelle recenti, soffrono di rumori vari. Tieni conto che sono sempre estremamente rigide. Dimenticavo: le pastiglie sono praticamente nuove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2021 (modificato) Montato calotte specchietti e Chrome Line (posterò foto, se posso), ma anche cinghia servizi e dischi posteriori: spero d'aver "trovato la quadra" con l'auto e di non demoralizzarmi ancora Modificato 15 Marzo 2021 da Fabry Geims Din aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 15 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Secondo me, le nuove calotte degli specchietti stanno molto bene col colore della tua carrozzeria e i cerchi neri. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2021 1 minuto fa, stefus ha scritto: Secondo me, le nuove calotte degli specchietti stanno molto bene col colore della tua carrozzeria e i cerchi neri. Staccano un pò e poi "adoro" le cromature, come tutti sanno prima c'era troppo nero 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 26 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2021 Per sicurezza ho preso una coppia di pinze posteriori nuove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 27 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2021 17 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto: Per sicurezza ho preso una coppia di pinze posteriori nuove Sperando di non aver ceffato l'acquisto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 28 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2021 19 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto: Sperando di non aver ceffato l'acquisto! Di che marca le hai prese? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 28 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, stefus ha scritto: Di che marca le hai prese? https://www.ebay.it/itm/265063208538 eccole 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 28 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2021 9 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto: https://www.ebay.it/itm/265063208538 eccole Vai tranquillo, se son nuove vai tranquillo. Falle montare, aggiungici delle pastiglie buone e poi farai sapere come vanno. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 29 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2021 (modificato) 13 ore fa, stefus ha scritto: Vai tranquillo, se son nuove vai tranquillo. Falle montare, aggiungici delle pastiglie buone e poi farai sapere come vanno. Pastiglie e (poi, come ho già spiegato) dischi sono nuovi e quindi con pochi km: ci farò particolarmente caso ed eventualmente le monterò, sì. Tra l'altro sulla baia risultavano già consegnate: ho contattato il venditore e pare che il corriere GLS abbia ceffato destinatario, quindi le ha rispedite... Modificato 29 Aprile 2021 da Fabry Geims Din aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 29 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2021 Quando cambierai le pastiglie, valuta le Ate Ceramic, sono molto silenziose. Unico problema, costano un poco in più delle classiche. Se ti può servire ecco i codici per la R50 Cooper: 13.0470-7161.2 Anteriori 13.0470-7162.2 Posteriori Se qualcuno se lo chiede, non prendo provvigioni da Ate 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 29 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2021 Adesso, Julius ha scritto: Quando cambierai le pastiglie, valuta le Ate Ceramic, sono molto silenziose. Unico problema, costano un poco in più delle classiche. Se ti può servire ecco i codici per la R50 Cooper: 13.0470-7161.2 Anteriori 13.0470-7162.2 Posteriori Se qualcuno se lo chiede, non prendo provvigioni da Ate Tranquillo e grazie davvero 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 12 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Pinze nuove montate ed in teoria tutto bene anche perché lo sono pure i dischi e le pastiglie (su quest'ultime non ci metterei la mano sul fuoco: si vedrà), ma pare che un rumore che sento al posteriore sia dovuto alle pastiglie e specialmente lato scarico: vi sembra possibile? Si direbbe cioè che la pastiglia non faccia ben "contatto" o non stia nella posizione corretta, per cui sento un rumore metallico sulle sollecitazioni stradali ed in particolare a caldo: sono in mano ad incapaci o che? Parlo del mio parente-carrozziere e dei suoi soci, quindi praticamente li sto mettendo uno contro l'altro (avendo capito che mi sto rivolgendo pure ad altri), anche perché se si trattasse veramente dei freni sarebbe un problema per la sicurezza di chi sale in auto con me e degli altri automobilisti, oltre che della mia. Hanno ri-alzato l'auto e pare che la pinza lato scarico (dove sento più rumore) "sbatta" ed io ero presente, allibito: cosa devo pensare? Ora vorrebbero mettere del grasso di rame come anti-vibrante, come si vede pure fare in tv... Per risolvere cosa? Mi sono procurato delle biellette con relative boccole da 17 per la barra stabilizzatrice (posteriore, certo), però sono dubbioso e preoccupato. Già mi era stato detto di non mettere il freno a mano nella catacomba (garage) perché l'auto è usata poco, mentre ora di provare a dare uno scatto quando affronto delle sollecitazioni stradali: a freddo o quasi funziona probabilmente perché il posteriore si abbassa, mentre a caldo non così tanto e non riesco a farmene una ragione. Meno male che non era niente di meccanico: avevo/ho ragione io quindi? Il meccanico in pensione e mio cugino ex-Grifone m'hanno praticamente dato del paranoico, però non hanno certo messo l'auto sul ponte, per dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 12 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2021 possibilissimo,io cambiai le pasticche alla macchina di mia moglie, senza cambiare le mollette anti vibrazioni,per un po di tempo tutto ok,poi iniziarono a sbattere contro il disco su ogni sollecitazione,il rumore spariva quando appoggiavo il piede sul freno,la soluzione fu di cambiare pasticche e marca,presi le textar,che avevano le mollette di ricambio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 13 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Il 29/4/2021 at 12:17, Julius ha scritto: Quando cambierai le pastiglie, valuta le Ate Ceramic, sono molto silenziose. Unico problema, costano un poco in più delle classiche. Se ti può servire ecco i codici per la R50 Cooper: 13.0470-7161.2 Anteriori 13.0470-7162.2 Posteriori Se qualcuno se lo chiede, non prendo provvigioni da Ate Oggi riferirò al meccanico e speriamo di arrivare al dunque: l'auto va così bene ed è così "precisa"... 17 ore fa, minico007 ha scritto: possibilissimo,io cambiai le pasticche alla macchina di mia moglie, senza cambiare le mollette anti vibrazioni,per un po di tempo tutto ok,poi iniziarono a sbattere contro il disco su ogni sollecitazione,il rumore spariva quando appoggiavo il piede sul freno,la soluzione fu di cambiare pasticche e marca,presi le textar,che avevano le mollette di ricambio Idem Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2021 Praticamente pastiglie e mollette nuove più antivibrante: non è una limousine e non è quello lo "spirito" dell'auto, ma credo che la strada imboccata sia quella giusta; proverò comunque ancora l'auto perché oggi l'ho messa solo nella catacomba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 22 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2021 (modificato) Pastiglie più "fischiose", ma al momento giusto (a caldo): non si può avere tutto... Modificato 22 Luglio 2021 da Fabry Geims Din errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 23 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2021 per me le migliori,che non mi hanno dato mai nessun problema, e montate su tutte le auto che abbiamo in famiglia,sono le TEXTAR,mai avuto problemi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 23 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, minico007 ha scritto: per me le migliori,che non mi hanno dato mai nessun problema, e montate su tutte le auto che abbiamo in famiglia,sono le TEXTAR,mai avuto problemi Buono a sapersi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 27 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2021 Quello della pasta al rame (o "antivibrante") è l'ultimo intervento fatto sui miei freni posteriori, oltre alle pastiglie e molle nuove e fondamentalmente spero di aver risolto; solo a caldo fischiano un pochino, ma ci sta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 28 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2021 Il 23/7/2021 at 10:21, minico007 ha scritto: per me le migliori,che non mi hanno dato mai nessun problema, e montate su tutte le auto che abbiamo in famiglia,sono le TEXTAR,mai avuto problemi Le monto tutt'ora...mi trovo bene. Prima avevo dello Brembo al posteriore e ABE all'anteriore e mi son trovato bene anche con quelle. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 28 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2021 puoi confermare ,quindi,le mie impressioni,anche con le posteriori escono le mollette nuove? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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