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Fischio pastiglie


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Premesso che non sono tanto il tipo che crede al fatto che tenendo l'auto in un luogo umido si possano sentire rumori strani (anche perchè, appena l'auto si scalda, l'umido passa), ti do un consiglio: anche io ho sempre fatto caso a tutti i rumori che si possono sentire o non sentire, ai rumori nuovi, a quelli più o meno accentuati. L'auto ha 17 anni ed è normale che saltino fuori dei cigolii o dei rumori diversi. Per quanto tu cerchi di tenerla in modo maniacale, si parla sempre di una "vecchia signora" e qualche acciacco qua e la è normale che ce l'abbia. Le plastiche poi col tempo tendono a scricchiolare....insomma, tu cerca di godertela senza troppe preoccupazioni, magari fai un tagliando completo di più per andare sul sicuro. 

Poi se mai ci sarà bisogno, col tempo, di fare qualche lavoretto, valuti ed eventualmente procedi (esempio cambio dischi dei freni che, da quanto scrivi hanno uno scalino accentuato). Un pò tutte le mini, tranne quelle recenti, soffrono di rumori vari. Tieni conto che sono sempre estremamente rigide.

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14 ore fa, stefus ha scritto:

Premesso che non sono tanto il tipo che crede al fatto che tenendo l'auto in un luogo umido si possano sentire rumori strani (anche perchè, appena l'auto si scalda, l'umido passa), ti do un consiglio: anche io ho sempre fatto caso a tutti i rumori che si possono sentire o non sentire, ai rumori nuovi, a quelli più o meno accentuati. L'auto ha 17 anni ed è normale che saltino fuori dei cigolii o dei rumori diversi. Per quanto tu cerchi di tenerla in modo maniacale, si parla sempre di una "vecchia signora" e qualche acciacco qua e la è normale che ce l'abbia. Le plastiche poi col tempo tendono a scricchiolare....insomma, tu cerca di godertela senza troppe preoccupazioni, magari fai un tagliando completo di più per andare sul sicuro. 

Poi se mai ci sarà bisogno, col tempo, di fare qualche lavoretto, valuti ed eventualmente procedi (esempio cambio dischi dei freni che, da quanto scrivi hanno uno scalino accentuato). Un pò tutte le mini, tranne quelle recenti, soffrono di rumori vari. Tieni conto che sono sempre estremamente rigide.

Grazie per la sincera risposta: avevo proprio bisogno di parole che mi tirassero su il morale 😉 come un mio vicino di casa, la cui compagna è una mia cugina: è affezionato alla sua BMW Serie 1, ma è ben conscio che si tratta di un'auto "vecchia" (parole sue)

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Ti posso dire che la mia ex r56 con le pastiglie stock con cui è uscita di fabbrica ha sempre fatto un rumoraccio verso la fine della frenata

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18 ore fa, stefus ha scritto:

Premesso che non sono tanto il tipo che crede al fatto che tenendo l'auto in un luogo umido si possano sentire rumori strani (anche perchè, appena l'auto si scalda, l'umido passa), ti do un consiglio: anche io ho sempre fatto caso a tutti i rumori che si possono sentire o non sentire, ai rumori nuovi, a quelli più o meno accentuati. L'auto ha 17 anni ed è normale che saltino fuori dei cigolii o dei rumori diversi. Per quanto tu cerchi di tenerla in modo maniacale, si parla sempre di una "vecchia signora" e qualche acciacco qua e la è normale che ce l'abbia. Le plastiche poi col tempo tendono a scricchiolare....insomma, tu cerca di godertela senza troppe preoccupazioni, magari fai un tagliando completo di più per andare sul sicuro. 

Poi se mai ci sarà bisogno, col tempo, di fare qualche lavoretto, valuti ed eventualmente procedi (esempio cambio dischi dei freni che, da quanto scrivi hanno uno scalino accentuato). Un pò tutte le mini, tranne quelle recenti, soffrono di rumori vari. Tieni conto che sono sempre estremamente rigide.

Dimenticavo: le pastiglie sono praticamente nuove

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  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Montato calotte specchietti e Chrome Line (posterò foto, se posso), ma anche cinghia servizi e dischi posteriori: spero d'aver "trovato la quadra" con l'auto e di non demoralizzarmi ancora

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
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1 minuto fa, stefus ha scritto:

Secondo me, le nuove calotte degli specchietti stanno molto bene col colore della tua carrozzeria e i cerchi neri.

Staccano un pò e poi "adoro" le cromature, come tutti sanno 🙂 prima c'era troppo nero

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  • 1 month later...
Posted (edited)
13 ore fa, stefus ha scritto:

 

Vai tranquillo, se son nuove vai tranquillo. Falle montare, aggiungici delle pastiglie buone e poi farai sapere come vanno.

Pastiglie e (poi, come ho già spiegato) dischi sono nuovi e quindi con pochi km: ci farò particolarmente caso ed eventualmente le monterò, sì. Tra l'altro sulla baia risultavano già consegnate: ho contattato il venditore e pare che il corriere GLS abbia ceffato destinatario, quindi le ha rispedite...

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
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Quando cambierai le pastiglie, valuta le Ate Ceramic, sono molto silenziose.

Unico problema, costano un poco in più delle classiche.

Se ti può servire ecco i codici per la R50 Cooper:

13.0470-7161.2 Anteriori

13.0470-7162.2 Posteriori

 

Se qualcuno se lo chiede, non prendo provvigioni da Ate 😂

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Adesso, Julius ha scritto:

Quando cambierai le pastiglie, valuta le Ate Ceramic, sono molto silenziose.

Unico problema, costano un poco in più delle classiche.

Se ti può servire ecco i codici per la R50 Cooper:

13.0470-7161.2 Anteriori

13.0470-7162.2 Posteriori

 

Se qualcuno se lo chiede, non prendo provvigioni da Ate 😂

Tranquillo e grazie davvero

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