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Cambio automatico 8 rapporti Mini SD F55


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Buonasera ragazzi,

vi volevo mettere al corrente di questo fatto.

Ho una F55 SD  con il cambio automatico sportivo a 8 rapporti ed ultimamente ho avuto dei problemi con il cambio. Praticamente la macchina mi sfollava e strattonava a basse velocità ed alcune volte ho anche sentito mentre mi sfollava delle botte belle grosse.

Oggi sono stato in concessionaria perchè  dovevo fare il cambio liquido freni e come gli ho accennato questo problema mi ha subito detto che molto probabilmente il cambio è andato, che è un problema che è capitato altri appunto sui primi cambi a 8 rapporti. Ora per fortuna mi ha detto che rientra tutto in garanzia quindi dovrei essere più che a posto, però pensare che su una macchina di un certo livello il cambio parta a 28mila km mi fa pensare male.

Sono l’unico a cui è capitato?

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Ho già sentito ultimamente qualche caso di 8 rapporti che svalvolano, ma quasi sempre lo sostituiscono in garanzia quindi con nessun esborso oppure lo riprogrammano via software, è sicuramente una seccatura.

 

Ti metto un topic di un utente che ha avuto il tuo stesso problema, io ho il vecchio 6 marce, per ora (sgrat sgrat) mai avuti problemi del genere.

 

 

Edited by LucasCooper
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1 ora fa, Ge17 ha scritto:

@LucasCooper grazie mille, questa discussione non l’avevo vista. 
Comunque speriamo bene, più che altro io ho cambiato le molle non vorrei facessero storie per la garanzia, non so se chiamarli e avvertirli così nel caso rimonto le loro.

 

Perdi la garanzia nel comparto sospensioni, col cambio non centra nulla quindi vai tranquillo che non ti fanno storie.

Edited by LucasCooper
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1 ora fa, Ge17 ha scritto:

Ah ottimo dai, meglio così

 

Considera giusto per fare un'analogia se cambi le pasticche dei freni con qualcosa di più performante non perdi di certo la garanzia sull'intera auto, ma solo sulla parte specifica, hai già portato l'auto al service?

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43 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Considera giusto per fare un'analogia se cambi le pasticche dei freni con qualcosa di più performante non perdi di certo la garanzia sull'intera auto, ma solo sulla parte specifica, hai già portato l'auto al service?

Si infatti il tuo discorso non fa una piega, hai ragione.

Si l’ho lasciata oggi pomeriggio mi ha detto che per giovedì/venerdì si faceva vivo lui... anche se mi ha detto che ci sta che ci voglia anche una decina di giorni se non di più per riaverla...

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Ma di questo tipo di guasto sapete se è stato fatto un richiamo ufficiale dalla Casa?

Io non ho la versione sportiva dell' 8 marce, bensì quella normale e per ora non ho rilevato problemi. SGRAT SGRAT!

Per fortuna ho 2 anni di garanzia identici a quelli del nuovo, nonostante l' auto sia di seconda mano...

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Nessun richiamo ufficiale.

Cmq il cambio (come il motore) fa parte anche della garanzia BEST4 di MINI Italia quindi le auto anche fuori dei primi 2 anni di garanzia sono coperte per altri 2 solo per le parti lubrificate e dopo tagliandi fatti in officina ufficiale.

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2 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Ma di questo tipo di guasto sapete se è stato fatto un richiamo ufficiale dalla Casa?

Io non ho la versione sportiva dell' 8 marce, bensì quella normale e per ora non ho rilevato problemi. SGRAT SGRAT!

Per fortuna ho 2 anni di garanzia identici a quelli del nuovo, nonostante l' auto sia di seconda mano...

 

Tra la versione sportiva e quella standard cambia solo la logica software delle cambiate oltre ai paddle, il cambio è assolutamente identico.

Edited by LucasCooper
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2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Tra la versione sportiva e quella standard cambia solo la logica software delle cambiate oltre ai paddle, il cambio è assolutamente identico.

Sì sì, immaginavo già fosse così.

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6 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Ma di questo tipo di guasto sapete se è stato fatto un richiamo ufficiale dalla Casa?

Penso sia una cosa affatto strana che non abbiano fatto un richiamo per un guasto di questo tipo e soprattutto comune a molte vetture

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1 ora fa, Ge17 ha scritto:

Penso sia una cosa affatto strana che non abbiano fatto un richiamo per un guasto di questo tipo e soprattutto comune a molte vetture

 

Le case, a meno che non siano obbligate perchè il difetto è potenzialmente pericoloso o in caso straordinari, è quasi impossibile facciano un richiamo, anche se il difetto è comune e ben noto.

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17 ore fa, cippy ha scritto:

 

Le case, a meno che non siano obbligate perchè il difetto è potenzialmente pericoloso o in caso straordinari, è quasi impossibile facciano un richiamo, anche se il difetto è comune e ben noto.

 

Quoto, per esempio sul 6 marce automatico a volte non legge la P (problema solo di spia, perchè la P si inserisce in realtà), va sostituita la leva del selettore, operazione da circa 1000€ lavoro finito, a quelli a cui è capitato (non tutti) però quasi sempre passato in garanzia (difetto riconosciuto).

Edited by LucasCooper
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