Vai al contenuto

Roadster r59 Vibrazione a bassi regimi


Enomis76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

apro questa nuova discussione in quanto non sono riuscito a trovare niente di analogo per il problema che ho riscontrato recentemente sulla mia Cooper S Roadster del 2012 (benzina).

In pratica, avverto una vibrazione proveniente dalla parte posteriore dell'auto solo in prima e seconda marcia quando accellero. La vibrazione si sente solo attorno ai 1,500 giri e poi scompare. A me sembra provenire dallo scarico, ma si sente solo con auto in movimento.

 

Qualcuno ha mai avuto un problema analogo? Idee su quale potrebbe essere l'origine del problema?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

dalla descrizione sembra proprio quello che dice cippy... una flangia o un'altra parte meccanica dal peso non eccessivo che risuona solo ad una certa frequenza prodotta dalle vibrazioni ad un determinato numero di giri. la cosa più semplice è alzarla e accendere il motore portandolo a quel numero di giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

PROBLEMA RISOLTO

 

Ciao a tutti, volevo aggiornare il post e chiuderlo come risolto. Ho portato la macchina in bmw. L'hanno messa sul ponte e constatato che (scusate per il linguaggio non tecnico) la copertura sopra il catalizzatore, che credo sia la paratia anticalore menzionata da cippy, era allentata. Smontata, rimontata e fissata per bene. Quella vibrazione che stava facendo uscire di senno e' finalmente scomparsa!

 

Grazie per i consigli 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...