Vai al contenuto

Cerchi


cesare

Messaggi raccomandati

Cambio gomme...anche se non si potrà viaggiare mettiamo lo stesso le invernali...le ho!

Porto gomme e cerchi invernali (uguali ma neri) dal gommista che me li cambia...la post dx è ammaccata leggermente (lo sapevo da giugno...) nel bordo interno....

Bontà sua ha messo tutte le ruote ad equilibrare...una estiva era leggerissimamente ovalizzata/deformata (...ma com'è che guidandola non me ne ero accorto?) e quindi ben due erano da mettere a posto.

Poco male, 50€ a ruota e torneranno ok.

Domanda: è così normale avere problemi ai cerchi? ...e le riparazioni sono affidabili? 

Comunque...con gomme inv. e cerchi equilibrati son tornato a casa con un confort ed una sensazione di "liscio" che era da un po' che non gustavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, considerando lo stato medio delle strade italiane, è già tanto se ognuno di noi non spacca almeno un cerchio all' anno!

Soprattutto se abbiamo gomme con spalla relativamente bassa... con la mia vecchia Focus fortunatamente non ho mai rotto nulla, ma erano cerchi su gomme spalla 55 e da 16 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va anche molto a fortuna. Di piegare leggermente il cerchio mi è capitato solo una volta e sono bastate un paio di martellate per farlo tornare come nuovo. Avevo anche bozzato una gomma, ma li avevo fatto un po' il somaro qualche giorno prima quindi ci stà che abbia preso una buca a velocità sostenuta senza accorgermene.

L'altra volta prendendo una voragine ho strappato la spalla ma il cerchio era perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sarò accorto del momento in cui ho ammaccato/deformato i cerchi (sospetto: ad agosto in montagna ho affrontato due ore di temporale infernale con alberi abbattuti, grandine, strade tipo torrente, acqua alta, tombini tipo fontana, fango...)...ma adesso mi sto accorgendo di quanto bene si possa andare con 4 cerchi perfetti!

Domani dovrei avere indietro i due cerchi "aggiustati"...ad aprile saggerò la bontà del lavoro eseguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...