Vai al contenuto

Consumi in città MINI Countryman JCW 231CV


Fabius1

Messaggi raccomandati

  • wwleone ha cambiato il titolo in Consumi MINI Countryman JCW 231CV

In città dipende da molti fattori: fermate e ripartenze sono deleterie per i consumi. In città non è il massimo direi sugli 8-10 km/lt.

In statale a velocità costante direi sui 14-15 km/lt

In autostrada a velocità discreta costante direi sui 12-14 km/lt (se la tiri scende a 6-8 km/lt)

In montagna è penalizzata dal peso e difficilmente arrivi a 10 km/lt.

Diciamo che questa auto consuma in più rispetto alla 3 porte circa 3/4 km/lt di differenza.

 

Nella mia discussione ci sono alcune prove di consumo con foto allegate       

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • wwleone ha cambiato il titolo in Consumi in città MINI Countryman JCW 231CV

Molte grazie e scusami per la mancanza del titolo della discussione. Appena arriva inserisco delle foto dell'auto, spero di trovarmi bene visto che la userò maggiormente in una città caotica come Roma anche se non moltissimi chilometri.... Grazie. 

 

Comunque pensavo consumasse un po' meno..... 🤯

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si per carità ho appena venduto una gla 2.2 4matic quindi non è che fossi abituato a consumi ridottissimi ma ho paura di risentire troppo della differenza di consumi...

 

Il 23/11/2020 at 11:26, wwleone ha scritto:

In città dipende da molti fattori: fermate e ripartenze sono deleterie per i consumi. In città non è il massimo direi sugli 8-10 km/lt.

In statale a velocità costante direi sui 14-15 km/lt

In autostrada a velocità discreta costante direi sui 12-14 km/lt (se la tiri scende a 6-8 km/lt)

In montagna è penalizzata dal peso e difficilmente arrivi a 10 km/lt.

Diciamo che questa auto consuma in più rispetto alla 3 porte circa 3/4 km/lt di differenza.

 

Nella mia discussione ci sono alcune prove di consumo con foto allegate       

 

 

Intanto complimenti, bellissima, ero indeciso sui colori, alla fine ho optato per una total black, comunque ho visto che anche tu sei passato prima x una countryman sd, io passo da una gla diesel e precedentemente avevo una mini Countryman sd modello precedente. Hai risentito tanto della differenza di consumi tra sd e questa belva? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono agli inizi e la foga di sentire il sound è la verve di certo non aiuta. 
Io nel misto tra tangenziali e città riesco a fare i 10 grosso modo. 
Piuttosto, pensavo e speravo fosse più peperina. Ferma non è però mi aspettavo di più. Vero che 230 cv oggi giorni sono “pochini”. 
È una strappa sorrisi comunque, forse il complimenti più grande che si può fare ad una auto. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fabius1 ha scritto:

Intanto complimenti, bellissima, ero indeciso sui colori, alla fine ho optato per una total black, comunque ho visto che anche tu sei passato prima x una countryman sd, io passo da una gla diesel e precedentemente avevo una mini Countryman sd modello precedente. Hai risentito tanto della differenza di consumi tra sd e questa belva? 

La mia SD faceva in media 12,5 - 14,5 km/lt

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Io sono agli inizi e la foga di sentire il sound è la verve di certo non aiuta. 
Io nel misto tra tangenziali e città riesco a fare i 10 grosso modo. 
Piuttosto, pensavo e speravo fosse più peperina. Ferma non è però mi aspettavo di più. Vero che 230 cv oggi giorni sono “pochini”. 
È una strappa sorrisi comunque, forse il complimenti più grande che si può fare ad una auto. 
 

Diciamo anche che il peso della Countryman si fa sentire su 230 cv.
Le più recenti infatti le hanno fatte con 300cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Han fatto bene, per rimarcare la sportività del marchio JCW ci vogliono tutti tutti 300cv. Peccato solo che in Italia siamo dei polli da spennare e pagare così tanto bollo e superbollo per una mini mi sembra eccessivo  senza considerare il prezzo di acquisto importante. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Io sono agli inizi e la foga di sentire il sound è la verve di certo non aiuta. 
Io nel misto tra tangenziali e città riesco a fare i 10 grosso modo. 
Piuttosto, pensavo e speravo fosse più peperina. Ferma non è però mi aspettavo di più. Vero che 230 cv oggi giorni sono “pochini”. 
È una strappa sorrisi comunque, forse il complimenti più grande che si può fare ad una auto. 
 

 

Non so a cosa sei abituato, ma se hai avuto una R60 sd e una gla, la jcw va molto più forte, è l'erogazione piatta che ti "inganna".

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

Han fatto bene, per rimarcare la sportività del marchio JCW ci vogliono tutti tutti 300cv. Peccato solo che in Italia siamo dei polli da spennare e pagare così tanto bollo e superbollo per una mini mi sembra eccessivo  senza considerare il prezzo di acquisto importante. 
 

Sono d'accordo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Han fatto bene, per rimarcare la sportività del marchio JCW ci vogliono tutti tutti 300cv. Peccato solo che in Italia siamo dei polli da spennare e pagare così tanto bollo e superbollo per una mini mi sembra eccessivo  senza considerare il prezzo di acquisto importante. 
 

Si certo senza questi costi esagerati ed inappropriati ci sarebbe molto più mercato e lo Stato avrebbe molti più guadagni.... Purtroppo però vogliono tutto subito.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza SUPERbollo io avrei preso anche la 306CV ma a dire il vero anche con 231CV non ne sento realmente la necessità... :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

E' vero che i CV non bastano MAI... ma 231 sono già discreti per le ns strade !

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa va fatta alla testa delle persone che vogliono mappare illegalmente e crearsi problemi, come detto in altri post, se vuoi più cavalli , compri direttamente quella con più cavalli..............io la penso così.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...