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Controllo livello olio motore elettronico


Tede

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Buonasera a tutti..

oggi per la prima volta dopo l’acquisto della mia mini f57 ho provato a fare la misurazione elettronica dell’olio(non ha l’astina).. ho seguito tutte le istruzioni, marcia in folle, macchina in piano e temperatura di esercizio ok.. vado sul computer e seleziono avvia misurazione, però non mi da la selezione, nel senso premendo il pulsante non entra in misurazione e la scritta “avvia misurazione” risulta più scura cioè non selezionabile! Come è possibile? Mi da olio ok.. non è perché il livello di olio è al massimo e quindi non rileva la necessità di effettuare la misurazione? Grazie per le risposte

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16 ore fa, Tede ha scritto:

Buonasera a tutti..

oggi per la prima volta dopo l’acquisto della mia mini f57 ho provato a fare la misurazione elettronica dell’olio(non ha l’astina).. ho seguito tutte le istruzioni, marcia in folle, macchina in piano e temperatura di esercizio ok.. vado sul computer e seleziono avvia misurazione, però non mi da la selezione, nel senso premendo il pulsante non entra in misurazione e la scritta “avvia misurazione” risulta più scura cioè non selezionabile! Come è possibile? Mi da olio ok.. non è perché il livello di olio è al massimo e quindi non rileva la necessità di effettuare la misurazione? Grazie per le risposte

Sicuro che la macchina sia in temperatura?

Non basta che l'acqua si OK. Dev'essere in temperatura l'olio.

 

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4 ore fa, cesare ha scritto:

La misura dura un minuto circa...e dice olio ok fino a quando la mancanza di olio è minore di mezzo litro circa.

Quindi non mi fa la misurazione se il livello è al massimo? Dice semplicemente ok?

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1 ora fa, Tede ha scritto:

Quindi non mi fa la misurazione se il livello è al massimo? Dice semplicemente ok?

Come no. Fa sempre la misura.

Se non la fa una delle condizioni necessarie non è soddisfatta:

Motore acceso

Folle

In piano

Non toccare sterzo, aria condiz, freni.

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Continuo comunque a storcere il naso davanti a sta scelta...in pratica per misurare l' olio sei comunque a prendere la macchina e farti un giro. 

Se voglio dare una controllata veloce con l' astina in pratica e vedere un risultato "tangibile", senza passare dall' elettronica, non posso farlo.

😑

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Sono riuscito a fare la misurazione..  bisogna percorrere un po’ di strada, portarlo veramente a temperatura, la quale la raggiunge dopo un bel po di tempo..

sono abituato all’astina, la quale si è immediata e più comoda, anche quella elettronica non è male, ma secondo me dovevano lasciarla l’opzione manuale..

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2 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Continuo comunque a storcere il naso davanti a sta scelta...in pratica per misurare l' olio sei comunque a prendere la macchina e farti un giro. 

Se voglio dare una controllata veloce con l' astina in pratica e vedere un risultato "tangibile", senza passare dall' elettronica, non posso farlo.

😑

 

Sui motori diesel c'è l'astina (sulla mia c'è), manca solo sui benzina.

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59 minuti fa, cesare ha scritto:

Confermo.

Meglio l'astina...vedi anche il colore dell'olio!

 

Nei Diesel il colore è sempre lo stesso: nero dopo pochi Km.

 

Nel benzina invece sarebbe più utile (IMHO) ma la casa BMW ha deciso di farne a meno, magari qualcuno potrebbe provare a mettere l'astina da qualche parte e vedere se si "recupera" la funzione originaria ! 

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3 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Nei Diesel il colore è sempre lo stesso: nero dopo pochi Km.

 

Nel benzina invece sarebbe più utile (IMHO) ma la casa BMW ha deciso di farne a meno, magari qualcuno potrebbe provare a mettere l'astina da qualche parte e vedere se si "recupera" la funzione originaria ! 

 

Credo non sia possibile, ti metto gli schemi di una S e di una SD per vedere la differenza.

 

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XN91-EUR-09-2016-F56-Mini-Cooper_SD&diagId=11_5669#11438513864

 

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XM71-EUR-11-2016-F56-Mini-Cooper_S&diagId=11_5500#11138590017

Modificato da LucasCooper
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11 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Nei Diesel il colore è sempre lo stesso: nero dopo pochi Km.

 

Nel benzina invece sarebbe più utile (IMHO) ma la casa BMW ha deciso di farne a meno, magari qualcuno potrebbe provare a mettere l'astina da qualche parte e vedere se si "recupera" la funzione originaria ! 

...Ma io ho un benzina!

Non ho un trattore.

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