Vai al contenuto

COLLETTORI DI SCARICO SU R 50?


Manuel b.

Messaggi raccomandati

BUONGIORNO ragazzi vorrei il oarere di qualcuno esperto :

Nella mia one r 50(benzina) portata a 120cv  ho applicato cat sportivo e scarico della cooper (leggermente piu largo rispetto a qiello della one)... Volevo sapere per aiutare l'erogazione se i colli aiuterebbero a migliorare l'erogazione soprattutto in basso e soprattutto perché... Grazie mi hanno proposto questi che allego in foto al posto degli originali che ne pensate? 

Screenshot_20201126_092623_com.whatsapp.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice cippy ci sono tante variabili in gioco, lunghezza, curve, diametri.

solitamente i collettori portano benefici agli altri come lo scarico e se di diametri troppo ampi svuotano ulteriormente rendendo il morore ai basse veramente fiacco.
 

quello che hai messo in foto onestamente non mi entusiasmano per niente anzi li eviterei per vari motivi

 

1 lunghezze della parte a 4 differenti (devono essere tutte lunghe uguali e + lunghe sono meno perdi ai bassi)

2 saldatura della flangia sembra di pessima qualità

3 troppe sonde la mini ne dovrebbe avere solamete 2, una prima e una dopo il cat

4 anche la flangia per il centrale non è quella giusta quindi dovresti andare a modificare anche quello rendendo poi impossibile il ritorno all'originale o ad uno fatto appositamente per la mini

 

tra i collettrori migliori per R50/R53 ci sono i janspeed e come noterai dalla foto son ben differenti (c'è anche la versione senza cat)

 

3cfeb32e032f0641a7a60e6cd953b0a6feea8aa5.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...