Vai al contenuto

Strano comportamento temperatura


MarcoX85

Messaggi raccomandati

Ciao, ieri ho notato uno strano comportamento della temperatura del liquido refrigerante.

Stavo visualizzando la temperatura tramite l'apposito menù ed ho notato che saliva e scendeva anche a temperatura relativamente basse.

Arrivava a 70 gradi e scendeva di 15 gradi circa, poi 75 e riscendeva, 80 e riscendeva e così via, poi arrivato a temperatura manteneva sempre lo stesso comportamento saliva intorno ai 100 e scendeva a circa 88/90 per poi risalire.

E normale che faccia così o potrebbe esserci qualche problema al termostato?

Ok che lo faccia quando arriva a temperatura, ma a basse temperature?

Dove il termostato dovrebbe essere comunque chiuso?

Ho il sospetto che ci sia il termostato bloccato aperto ed appena viene attivata la pompa scende la temperatura.

Avete notato un comportamento simile oppure il mio sospetto è fondato ed ho il termostato bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper s lci quindi con il motore n18 esatto?

Lo aveva fatto anche la mia, c'era un problema con il sensore temperatura del termostato per cui era stato fatto un richiamo senza avviso. Se vai in conce e gli chiedi di verificare sicuro da sistema lo trovano. E se non lo trovano digli di guardare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
5 ore fa, MarcoX85 ha scritto:

Si, sono andato in una concessionaria che avevo di passaggio e mi hanno detto che non c'era niente, ma devo ancora passare dalla mia dove darò il numero del richiamo e vedere cosa mi dicono

Ok grazie appena sai qualcosa scrivi😉, inoltre volevo sapere a te quando entra in temperatura a quanti gradi sta? Per esempio in statale, in città 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoX85 ha scritto:

Si, sono andato in una concessionaria che avevo di passaggio e mi hanno detto che non c'era niente, ma devo ancora passare dalla mia dove darò il numero del richiamo e vedere cosa mi dicono

Inoltre io ho notato che se la guido veramente piano stile nonno fino a 50 grandi prima che si scalda un po’ non lo fa il sali scendi 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, The_poser ha scritto:

Ok grazie appena sai qualcosa scrivi😉, inoltre volevo sapere a te quando entra in temperatura a quanti gradi sta? Per esempio in statale, in città 

 

La temperatura di esercizio se non ricordo male è attorno ai 105 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...