Vai al contenuto

Cambio cerchi in lega


l&l&

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho letto un pò di post ma non è che ho le idee chiare. Vorrei cambiare i miei fantastici cerchi da 15 modello Uno Turbo i.e. con il cerchio da 17 della Mak riportato in foto. Qual'è e la procedura per riportarli sul libretto? Basta che sono omologati Nad e che ho la dichiarazione di montaggio fatta dal gommista ed il certificato di conformità e poi mi devo recare in motorizzazione a fare il collaudo? Oppure c'è una procedura più breve? Nel caso che misura di gomme posso montare? 

IMG_1781-07-10-20-08-16.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  l&l&

il permesso di montare il cerchi da 17-se non è scritto sul libretto - lo devi chiedere alla mini-

poi per registrarlo sul libretto di circolazione- se ci pensa la Mini(ma no credo) dovrai andare alla motorizzazione -

 il cerchio deve avere i requisiti conformi a quello che ti dirà la mini e sarà scritto sul libretto-

dalle mie parti funziona così

🐢 C.A.S

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, l&l& ha scritto:

Quale misura hai preso? Perché sul sito della Mak per il modello che voglio io e per la Mini Cooper fanno due misure ovvero 7x17 et 54 o 7,5x17 et 42. Sostanzialmente che differenze ci sono? 

 

La prima ha le stesse misure degli originali, i sencondi invece sporgono di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, l&l& ha scritto:

Quale misura hai preso? Perché sul sito della Mak per il modello che voglio io e per la Mini Cooper fanno due misure ovvero 7x17 et 54 o 7,5x17 et 42. Sostanzialmente che differenze ci sono? 

Ho preso i primi che hanno misura OEM, i secondi non verrebbero omologati con nulla osta bmw, inoltre il 7 per gomma 205 è già abbastanza, il 7,5 lo prenderei in considerazione solo con la 225 in una ipotetica procedura NAD ove concesso

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pirandello ha scritto:

Ho preso i primi che hanno misura OEM, i secondi non verrebbero omologati con nulla osta bmw, inoltre il 7 per gomma 205 è già abbastanza, il 7,5 lo prenderei in considerazione solo con la 225 in una ipotetica procedura NAD ove concesso


Confermo e aggiungo: nella mia F56 JCW sono stati montati gli OZ Leggera HLT da 8" con le gomme 205 (per fortuna Advan che sono un poco più larghe) ma restano tirate....

La misura corretta sarebbe 225 (al limite 215), ma per i problemi dei tempi biblici della motorizzazione locale non abbiamo fatto il cambio.

 

OZ Leggera + Yokohama Fleva.jpgOZ Leggera + Yokohama Fleva 3.jpg  

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, cippy ha scritto:

Comunqe stefano per me l'effetto tirato è anche molto amplificato dal fatto che non hanno il bordino di protezione come le altre gomme.


Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...