Vai al contenuto

Trattamento capote mini


Tede

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, apro questa discussione per avere dei consigli/pareri riguardanti un eventuale trattamento della capote delle nostre mini cabrio di nuova e vecchia generazione..

la mia capote non è mai stata trattata con nessun prodotto, esteticamente è nuova, nel senso senza segni di scolorimento o quant’altro.. ho notato che lavandola, di acqua ne assorbe parecchia, ma credo sia normale essendo di tessuto e non di quella brutta plastica che si usava un tempo.. però non rimangono neanche delle goccioline in superficie, perciò presumo che la protezione in origine(sempre se è trattata in origine) sia andata via con il tempo(la mia macchina ha 4 anni). Ora vorrei discutere sul fatto di usare prodotti per il mantenimento oppure lasciarla così senza trattarla in alcun modo(non sono molto convinto di questi prodotti) ho paura che si lucidi o rimanga a chiazze.. sto valutando il prodotto della meguiar’s spray.. dichiarano che non lascia residui e il tessuto dovrebbe assorbire il prodotto creando una protezione ma mantenendo l’opacità della trama.. consigli e pareri? Avete già provato questo prodotto o similari? Risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tempo....

IO personalmente non mi fiderei a lasciare una capote vecchia con tanti anni sulle spalle e provvederei a far fare il lavoro da un professionista del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone ha scritto:

Dipende dal tempo....

IO personalmente non mi fiderei a lasciare una capote vecchia con tanti anni sulle spalle e provvederei a far fare il lavoro da un professionista del settore.

Si certo, far fare un lavoro da un professionista ci sta.. ma il mio discorso era per il mantenimento nel tempo.. tipo ogni semestre/anno.. oppure lasciarla così senza fare nulla, aspettando che dia i primi segni di usura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io interverrei prima di essere stretto con l'urgenza. Trovare l'auto con infiltrazioni non è mai piacevole.

A me è successo in passato con un paio d'auto, no cabrio, e per "asciugare" la moquette mi ci sono voluti tanti, tanti sforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è nuova e non hai problemi puoi utilizzare i prodotti spray trasparenti che ci sono in commercio senza dover lucidare.

 

Prova a guardare sul sito LCDA.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Se è nuova e non hai problemi puoi utilizzare i prodotti spray trasparenti che ci sono in commercio senza dover lucidare.

 

Prova a guardare sul sito LCDA.

Quoto in pieno, io userei ogni 6 mesi un prodotto come questo

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cappotte-e-cabrio/angelwax-excelsior-pulitore-cappotte-protezione-uv-500-ml.html

 

La protezione invece la farei fare ad un professionista in caso serva, ho avuto brutte esperienze con le protezioni 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio nasce dal fatto che non so se in origine la capote è trattata o meno.. e con cosa nel caso..

lasciando perdere trattamenti estremi, parlando di trattamento di mantenimento, la mia paura è che questi prodotti lascino residui, i quali possano compromettere il lato estetico della capote.. abbiano all’interno componenti al silicone che magari farebbero più danni che altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tede ha scritto:

Il mio dubbio nasce dal fatto che non so se in origine la capote è trattata o meno.. e con cosa nel caso..

lasciando perdere trattamenti estremi, parlando di trattamento di mantenimento, la mia paura è che questi prodotti lascino residui, i quali possano compromettere il lato estetico della capote.. abbiano all’interno componenti al silicone che magari farebbero più danni che altro..

 

Se usati per bene non avrai problemi, soprattutto se si tratta di prodotti lcda.

 

Se poi hai paura di far danno, un detailer te la rende migliore pure di quando era nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...