Vai al contenuto

Così all’improvviso... MINI Countryman F60 JCW


Boxerfabio

Messaggi raccomandati

Come da titolo, all’improvviso mi ritrovo seduto al volante di una F60 JCW. Sempre stimato e piaciuto il mondo MINI ma mai avuto per paura dello spazio. Al

cambio auto stavo per comprare l’ennesimo enorme e goffo SUV americano o inglese ed invece sono qui, complice la voglia di benzina, di qualcosa di un po’ peperino e dell’abitabilità migliorata della F60 (rimpiango comunque i miei precedenti bauli). 
È di metà 2018 ex demo con tutto tutto tutto tranne il tetto apribile.

Rebel green tetto rosso, neanche da chiedere: la mini JCW per me vuole così. 
Sono “giovane” ma non mi sono mai piaciute le cuciture rosse o gli interni troppo racing di aspetto. Ed è anche per questo che sono caduto nella trappola: interni in pelle nocciola, inserti retroilluminati di un elegante champagne, volante pieno fiore con impunture bianche. Peccato solo il pomello cambio stock. Amen. Dettagli. 
Seguiranno le foto!

Sono già in arrivo alcune “modifiche” banali banali, poca roba. 
ciao a tutti!

Modificato da Boxerfabio
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accoppiata top tra interni ed esterni! Verde fuori e nocciola dentro, più inglese di così...

Attendiamo altre foto!

 

Se posso chiedere, su che cosa stavi pensando di passare, quando parlavi di SUV americano o inglese? Che modelli?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima...abbinamento di colore perfetto! 😎

3 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

interni in pelle nocciola, inserti retroilluminati di un elegante champagne, volante pieno fiore con impunture bianche.

Tanti non considerano gli interni... ma noi la nostra auto la viviamo da lì 😉  Bellissima la pelle chester color cuoio, non avevo mai visto le modanature champagne, fai una foto del dettaglio 😄

Il volante Mini Yours è fantastico vero? Una pelle davvero setosa... di contro devi curarlo sempre bene.

3 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Peccato solo il pomello cambio stock.

Chiamalo stock... hai già il JCW 😂

Complimenti per la Mini !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti. Gli interni mi hanno fatto innamorare da subito in effetti. 
tassativa la Pelle per me per

vari motivi tra cui che sono maniaco della pulizia interna. Il volante mini Your è effettivamente di una gran buona pelle, bella sensazione impugnarlo. Inoltre le

modanature nere lucide sono più sciccose e le impunture bianche belle Evidenti danno una sensazione di premium. 
modanature sono un alluminio anodizzato champagne/ bronzo. Sta bene col

colore dei sedili. Sono retroilluminati anche se il disegno che si illumina è un po’ troppo confusionario. Mille Volte meglio la

bandiera della mini piccola. Pazienza 

Modificato da Boxerfabio
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuoco, vengo dal mondo Land Rover e Jeep. Stavo per comprare Grand cherokee o range Sport. In realtà ero più indirizzato per Grand cherokee sia per questioni di prezzo che di affidabilità. Ne Avevo praticamente fermato una ma poi c’è stato il colpo di scena. Avevo voglia di qualcosa di più agile per una volta. Spero di non pentirmi troppo dell’abitabilitá. Non che abbia cani o grosse esigenze ma quando non si è abituati a giocare a tetris col carico, vedere un abitacolo piccolo un po’ di dubbi vengono. 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

tassativa la Pelle per me per

vari motivi tra cui che sono maniaco della pulizia interna. Il volante mini Your è effettivamente di una gran buona pelle, bella sensazione impugnarlo.

Ti consiglio di usare Heaven for leather, lo trovi su LCDA. Da quando lo uso mi ha semplificato davvero tenere sedili in pelle e volante 😉
 

21 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

Inoltre le

modanature nere lucide sono più sciccose e le impunture bianche belle Evidenti danno una sensazione di premium. 
modanature sono un alluminio anodizzato champagne/ bronzo.

Potrebbero essere Hazy grey con Piano Black retroilluminato ?

AE8A8590-990D-4132-8ED2-99FBF57D44C5.thumb.jpeg.75d3869c58ab91f82d4a2683533fdcaa.jpeg
 

21 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

Mille Volte meglio la

bandiera della mini piccola.

Io la preferisco senza, è un po’ “tamarra” 😂

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

@Fuoco, vengo dal mondo Land Rover e Jeep. Stavo per comprare Grand cherokee o range Sport. In realtà ero più indirizzato per Grand cherokee sia per questioni di prezzo che di affidabilità. Ne Avevo praticamente fermato una ma poi c’è stato il colpo di scena. Avevo voglia di qualcosa di più agile per una volta. Spero di non pentirmi troppo dell’abitabilitá. Non che abbia cani o grosse esigenze ma quando non si è abituati a giocare a tetris col carico, vedere un abitacolo piccolo un po’ di dubbi vengono. 


Ah ok, quindi modelli di segmenti superiore e ben altre dimensioni.

Beh sicuramente passare a una macchina più piccola fa sempre un pò effetto. Personalmente mi ha piacevolmente sorpreso lo spazio delle Mini più grandi (ho la Clubman), specie per quanto riguarda i sedili posteriori. Vengo da una Ford Focus che era al top della categoria per abitabilità e temevo di sentirmi troppo alle strette o che i passeggeri stessero scomodi. Eppure mi son dovuto ricredere.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fuoco: si altri segmenti. Diciamo che ero un po’ stufo di carrozzoni. Si godono molto in certe occasioni ma per il resto del tempo sono solo in auto e girare con un monolocale non è sempre il massimo. Altri segmenti ma non altri prezzi. Sia di acquisto che di mantenimento. Parlo di usato ovvio. Anche se di listino la mia JCW costava uno scempio, da vergognarsi a dirlo. 
Tra bollo, costo carburante assicurazione e gomme ho già visto che la mia mini costa tranquillamente come auto ben superiori. 
spazio in abitacolo c’è, guida e passeggero si sta comodi. Dietro idem, si sta bene e si sale e scende bene. Baule così così. E nonostante sia abbastanza sfruttabile col divano scorrevole, si crea buco fastidioso tra sedili e piano. E quest’ultimo incernierato come è è davvero stupido. Preferirei rimuoverlo per le vacanze per avere un vano unico. Ma credo non si possa. 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!

ieri ho pellicolato i contorni fari davanti in nero. Avevo il pallino da subito. Visto diverse foto on Line ma fino alla fine ero indeciso se farlo. Il lavoro è venuto bene molto molto, ho manualità perché ho già fatto diversi pezzi di moto con le pellicole 3M. 
credo stia meglio, più cattiva. Meno occhioni luccicanti. Già il contorno del faro è lucido ed è sufficiente per non incupire troppo i fari. 
mi si è rotto un gancino. Lo ricompro, rimonto e foto!!!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano arrivano. Oggi finalmente sole. Ho la

macchina lercia fuori. 
Ad ogni modo,  gli anelli dei fari anteriori hanno un fissaggio discutibile diciamo. Ricomprato i gancini rotti ma mi si è anche rotta una sede. Incollata e rimontata. Diciamo che ad ogni smontaggio bisogna mettere in conto una rottura. Sistema un po’ macchinoso e fragile e che richiede una precisione nella realizzazione del cofano fin eccessiva. Si vede che era il migliore modo, boh. Oggi rimonto profilo calandra e la calandra stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi tocca alle cornici dei fari posteriori. 
Il cromo non mi dispiace ma su una JCW forse era fin Troppo. Pellicolo anche i contorni fari posteriori. Poi stop. Linea di cintura e maniglie sono un distintivo delle mini e a mio avviso vogliono assolutamente cromate. Così come loghi e scritta countryman resteranno neri. 
mi sono un po’ pentito di aver preso i fari cinesi. L’idea della bandiera mi piace molto ma di avere dei patacca cinesi non mi finisce. O originale o nulla mi son Sempre detto. Il pacco ha avuto un problema in dogana e sto pensando di annullare ordine e farmi rimborsare. Poi se uscirà il kit originale mini se ne riparlerà. O magari impareranno a fare delle Copie fedeli all’originale come forma. 
vedremo. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boxerfabio ha scritto:

Rimontato il “muso”. 

Speravo che la resa estetica fosse di mio gradimento ma mai pensavo così tanto. 
è splendida. Cambiato volto!

 

 

26D7A8DA-C510-4DFB-B505-A077E3D4B4D7.jpeg

 

Avresti "anche" potuto fare le sole cornici fari colore in tinta Rebel Green, sarebbe stata la soluzione da me pensata, anche se poi ho lasciato la(e) cromatura(e) dappertutto. 

Mentre per la griglia è veramente OK !

 

P.S..: il logo anteriore starebbe molto bene in black ma in questo caso dovresti fare anche il posteriore ma in quel caso per fare un lavoro pulito dovresti cambiare tutta la barra del maniglione.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il logo nero starebbe bene. 
per gli anelli rebel green si potrebbe essere una bella idea ma sono soddisfatto così. Anche perché con poca luce sembra un tutt’uno col Rebel green mentre oggi col sole lo stacco c’era tutto ed erano molto grintosi. Inoltre vista di fianco richiama il contorno nero lucido della freccia del passaruota e sta proprio bene bene bene

molto contento.
Ora tocca al posteriore.  Provato a staccare ma sono durissimiiiiiiiiii. Paura di spaccare tutto 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2020 at 16:13, Boxerfabio ha scritto:

Pellicolato profilo cromato della calandra....

Speriamo mi piaccia l’effetto finale.....

 

A18A0AA3-A53E-48B6-85D6-1A468DE55426.jpeg

 

 

Potresti fare anche le minigonne laterali nere. Io le ho così è sono molto più grintose.

 

Appena lavata 800x600.jpg

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...