Vai al contenuto

Consiglio su olio


Union Jack

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono pronto allo svecchiamento dei freni ed al cambio, vi chiedo quindi quale olio scegliereste tra questi:
1. Valeo DOT4+, Codice articolo produttore: 402406 - dichiarata 265° (non trovo nulla in presenza di umidità)

2. Kroon oil lv superdot4, Codice articolo produttore: 33820 - dichiarata 260°, umido 184°

Vale la pena allungarsi sul motul rbf600 considerando che è una one e che non vedrà mai pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una CooperD e non andrò mai in pista, comunque con il Motul RBF 660 ho avuto un netto miglioramento, considera che anche nell'uso normale, quando il sistema frenante si scalda un buon olio fa differenza. Poi va comunque cambiato ogni 2 anni come quello BMW (è un DOT 4) e costa sui 14€ per 0,5l e nella Mini ce ne vanno 1 l...non mi sembra una spesa esagerata.

My 2 cents

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

Indifferentemente dall'uso che uno fa della macchina a mio avviso sui freni non bisogna mai risparmiare, è vero che una one non metterà mai in crisi l'impianto frenante ma in una circostanza di pericolo sempre meglio avere le prestazioni migliori.

quindi visti i costi opterei anche per un rbf600 ma soprattutto già che metti mano farei sostituire i tubi originali con dei tubi in treccia in modo da avere la frenata sempre pronta e precisa, andando a perdere l'effetto polmone che si crea quando i tubi in gomma si scaldano (e per scaldarli basta una giornata estiva bella calda e 4 curve)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...