Vai al contenuto

Griglia anteriore LCI Mini Clubman , compatibilità su pre restyling


max.sp

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! 

Vorrei sapere se qualcuno di voi sa...se la nuova griglia anteriore LCI (restyling)  centrale della Clubman, (quella dove si posiziona la targa per intenderci) si possa montare senza problemi (compatibile...) su F54 pre aggiornamento. Bisogna premettere che la grandezza generale è la medesima del modello pre restyling , a vista sembra più grande ma non lo è , in realtà il bordo cromato intorno è molto più sottile sopra sotto ed ai lati per cui da l'effetto ottico di vastità , oltre naturalmente ad essere più bombata centralmente e naturalmente con diverso disegno, non più la fascia grande centrale, ma tutto un corpo unico con listelli . Personalmente credo che non dovrebbero esserci problemi a montarla , dal momento che sia il cofano che l'intero paraurti (mod.Cooper D) è il medesimo uguale . 

Mi interessa perché possiedo una Clubman Cooper D 150cv full optinals del 2017 ed ho appena 76000 km percorsi , i fari erano già tutti LED , ed a fine ottobre di quest'anno ho effettuato upgrade generale luci, per intenderci fari ant. LCI a cerchio led posizione e freccia, con relativi fendinebbia LCI sottostanti e Union Jack post, il tutto riprogrammato con originalità da Officina Autorizzata Mini BMW , infatti il costo della mappatura generale mi è venuto oltre 250 euro completo davanti e dietro. Tutta l'operazione con un buon sconto è venuta 1.980,00 Euro, è tutto originale, gli stop post ed i fendinebbia comprati nuovi ed originali in concessionaria, i fari fatta permuta con i miei precedenti a Led , e con una rinfusa adeguata ho preso usati i Matrix Led Lci 2019 . Ecco adesso ho il pallino della griglia ...che tra l'altro mi piace molto .  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2020 at 20:38, krismini.155 ha scritto:

dovrebbe essere fattibile, probabilmente dovrai smontare il paraurti, io sto facendo un pensiero alla griglia gp , visto che al momento sulla f56/55/57, non hanno fatto la stessa modifica

Lo credo anche io che dovrebbe essere fattibile, ma prima di effettuare un eventuale acquisto vorrei esserne più sicuro. Comunque su ebay mi sembra di aver trovato griglie Lci GP , addirittura un sito in Gran Bretagna ne aveva una decina se non erro usate ma in ottimo stato , l ho contattato per sapere se aveva le normali bombate per F54 , ma mi rispose che erano compatibili solo con F55 e F56 se non sbaglio, a tutte mancavano solo la linea con logo GP , prova a guardare . Ciao 

Modificato da max.sp
Link al commento
Condividi su altri siti

no allora quella della gp, puoi metterla solo sulla f55/56/57, per la f54 devi perdere quella lci della f54 , le più belle sono quelle dei modelli Cooper s /jcw, perché la f54 ha dimensioni maggiori

sarebbe questa

https://www.ebay.it/itm/New-Genuine-Mini-F54-Clubman-JCW-Front-Grille-51137495170/124328477134?hash=item1cf28e01ce:g:-CAAAOSwMjVfVlJ-

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un costo "spropositato" per della plastica IMHO.

IO stavo guardando per la mia F60 JCW ma non sono sicuro se mi piace la versione nuova rispetto alla mia vecchia...🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, wwleone ha scritto:

Con un costo "spropositato" per della plastica IMHO.

IO stavo guardando per la mia F60 JCW ma non sono sicuro se mi piace la versione nuova rispetto alla mia vecchia...🤔

sul nuovo 300euro sono esagerate, ma su Ebay ce ne sono alcune usate , alla metà ..  che comunque è un prezzo comunque elevato, vediamo se con il nuovo restyling la griglia sarà come sulla f54, da alcune foto non sembra..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 12/12/2020 at 19:10, krismini.155 ha scritto:

no allora quella della gp, puoi metterla solo sulla f55/56/57, per la f54 devi perdere quella lci della f54 , le più belle sono quelle dei modelli Cooper s /jcw, perché la f54 ha dimensioni maggiori

sarebbe questa

https://www.ebay.it/itm/New-Genuine-Mini-F54-Clubman-JCW-Front-Grille-51137495170/124328477134?hash=item1cf28e01ce:g:-CAAAOSwMjVfVlJ-

Beh questa come prezzo è esagerata solo perché nuova ed originale , praticamente credo che una griglia JCW LCI venga uguale anche in Italia . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve auguro a tutti un sereno 2021, e mi inserisco in questa discussione per chiedere se le griglie gp su f56 jcw che avete nei link ,si installano senza modificare nulla, chiedo questo perché ho visto un video dove un tizio con f56 jcw la montava al posto dell originale.Nel video si vede chiaramente che i supporti per le viti originali non corrispondono .e lui la fissa solo con le due uniche viti che coincidono al telaio,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti ! 

Novità sulla mascherina LCI per Clubman Cooper D my 2017 , come avevo anticipato ho intuito bene , l'incavo e il medesimo così come il cofano naturalmente ed il paraurti sottostante , la griglia restyling lci è molto bella , ed sulla mia aggancia completamente nella parte sottostante uguale ( paraurti) e si trova anche con le viti di fissaggio grandi  lateralmente nei tre quarti in alto , e già così potrebbe bastare ! però per farla aderire perfettamente occorre una piccola modifica , cioè eliminare tre incastri simili a quelli sottostanti , che si trovano lateralmente negli ovali perché nelle versioni pre non esistono gli incavi , naturalmente per sopperire a questa mancanza servono tre punti dove precedentemente c'erano i "male" di incastri  con punti colla o fibra di vetro mi e stato spiegato ed aderisce come se fosse nativa . Sopra all'apertura del cofano rimane un po di vuoto che si può ovviare volendo con i carter della vecchia modificandoli leggermente , ma volendo si può fare anche a meno tanto il vuoto di appena 3/4 cm di larghezza risulterà sotto al cofano ed esteticamente non si vede e non pregiudica nulla sulla sua perfetta tenuta , in quanto le sole due viti più importati laterali sono perfettamente allineate così come dicevo gli incastri sottostanti . Lunedì ho appuntamento in officina autorizzata BMW Mini per fare upgrade .  

P.S. La griglia presa nuova non costa neanche tanto 150 euro scontata ( modello a listelli centrali neri con solo profilo intorno cromato ) con predisposizione per sensori di parcheggio , senza veniva meno , su ebay cercavano molto di più ed usata . 

Ad operazione finita posterò il risultato.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego foto della mia F54 Clubman e dell'upgrade luci effettuato a settembre scorso, in attesa di quelle della prossima settimana con la griglia LCI . In ultimo poi solo un piccolissimo ritocco ai loghi Mini al cofano ed al posteriore e basta . 

IMG_0979.jpeg

IMG_0980.jpeg

IMG_0982.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Come hai installato i faretti bassi lci?

tutto è stato montato in officina autorizzata BMW Mini , gli Union Jack posteriori ed i faretti led LCI comprati ufficialmente nuovi , i Fari Led Matrix Originali My 2019 ( ambedue con marchi e logo originali...) presi da un rivenditore che ha ritirato in permuta i miei precedenti Led . 

Il tutto istallato normalmente senza alcuna modifica , eccetto un upgrade software per gli anteriori .

Modificato da max.sp
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2020 at 19:10, krismini.155 ha scritto:

no allora quella della gp, puoi metterla solo sulla f55/56/57, per la f54 devi perdere quella lci della f54 , le più belle sono quelle dei modelli Cooper s /jcw, perché la f54 ha dimensioni maggiori

sarebbe questa

https://www.ebay.it/itm/New-Genuine-Mini-F54-Clubman-JCW-Front-Grille-51137495170/124328477134?hash=item1cf28e01ce:g:-CAAAOSwMjVfVlJ-

se può interessare 

https://www.leebmann24.de/ziergitter-frontklappe-jcw-51137495171.html

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Video montaggio, upgrade nuova griglia GP su JCW F56 , (come faranno in concessionaria sulla mia F54, guardando il video è lo stesso procedimento più o meno ...probabilmente con più cura almeno spero ...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, max.sp ha scritto:

Ho preso la sua ma LCI originale

questa è originale ... è un concessionario Bmw ... in teoria  per il montaggio potrebbero esserci delle modifiche da fare nella parte alta , se è come la griglia gp.ma penso che che al max ti mettano la chiusura retro griglia, del nuovo modelli... sempre he sia cambiata

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, krismini.155 ha scritto:

questa è originale ... è un concessionario Bmw ... in teoria  per il montaggio potrebbero esserci delle modifiche da fare nella parte alta , se è come la griglia gp.ma penso che che al max ti mettano la chiusura retro griglia, del nuovo modelli... sempre he sia cambiata

La chiusura quella che tu dici retro griglia è cambiata in un particolare,  infatti sembra che non sia più un corpo a solo come la precedente mia , ma faccia parte dell'intero quadrato sottostante alla mascherina che si fissa al telaio...ho controllato in concessionaria ed anche se l'alloggio viti fissato al telaio sopra nel vano motore  è il medesimo , però pare che sia attaccato ad un unico pezzo che si protrae sino a sotto il radiatore ...,ma vediamo domani che mi dicono , perché devono montare la LCI .  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ragazzi ritirata un ora fa , griglia LCI perfettamente montata, ed una piccola modifica completamente invisibile e stata fatta sotto al cofano , mi hanno detto davvero piccola e senza intervenire sulla nuova mascherina , allego foto come promesso del risultato , vostri commenti sono graditi, grazie . 

IMG_1004.jpeg

IMG_1005.jpeg

IMG_1006.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Julius ha scritto:

Complimenti, bel lavoro 😉

Se ci fosse una griglia a listelli come la tua pure per la F56, la farei sicuramente. Hai dato una bella rinfrescata alla tua Clubman. 

 

Mi associo, l'avessero fatta anche su F56 l'avrei messa anche io.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...