Vai al contenuto

3 MINI


Filips

Messaggi raccomandati

Ciao, non sono nuovo. Volevo solo favi una carrellata delle MINI avute dal 2011 ad ora.

Mini Cooper SD R56

Pregi: un giocattolo. Sembrava di guidare un go kart

Difetti: era una tavoletta. Ad ogni buca sembra si spaccasse in due.

 

IMG_1522.thumb.JPG.0526bad63b96a4473edc75cb15be17c6.JPG

 

Mini Cooper SD F56 (pre rest ma già con cambio automatico 8 rapporti).

Pregi: sicuramente un'altra macchina rispetto alla R56, moooooooolto più comoda. Super accessoriata.

Difetti: ho avuto molti problemi tecnici 

 

866913244_FotoLato.thumb.JPG.6471923782f08993e9816e4501107f24.JPG

 

Mini Cooper S F56

Pregi: Venendo da 2 Mini a Gasolio è innegabile notare subito la differenza di rumorosità. Le SD sembravano dei trattori a confronto. Super accessoriata.

Difetti: ritirata ieri. Peccato in questa versione l'assenza del tetto apribile, che c'era invece sull'altra Cooper SD, compensa però la presenza di altri optional.

1112431763_Schermata2020-11-27alle06_40_20.thumb.png.9026ceffa0b64e685f1193eaba9df4d2.png

 

Considerazioni: 

La mini è cambiata molto negli ultimi anni, soprattutto è migliorato il confort. Probabilmente se fossi una ragazzo di 20 anni, con poco budget, e volessi farmi una Mini pensando SOLO al divertimento, probabilmente mi prenderei una Cooper S R56. Se invece si vuole puntare al comfort, allora F56. Una differenza sostanziale tra la Cooper SD e la Cooper S è che la SD aveva come optional le sospensioni adattive. Sarà, ma io non ho sentito nessuna differenza, non sono riuscito a percepire alcuna variazione di comportamento tra le due autovetture.

 

Un saluto, ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Filips ha scritto:

In questi giorni sto facendo montare lo spoiler posteriore. Il mio sogno sarebbe averla allestita con il kit jcw, quindi: paraurti anteriore/posteriori e minigonne.

Però ho paura di chiedere quanto potrebbe costare il tutto 🤪

 

Tanti soldi, spoiler jcw a parte non conviene per niente mettere il kit jcw successivamente.

 

Belle mini, l'ultima gran colore!

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Filips ha scritto:

Magari valuto di mettere solo le minigonne. Se c'è una cosa che nelle Mini non ho mai digerito, sono quelle minigonne di serie in plastica nere, per me sono orribili.

Condivido in toto!! Anch'io sto pensando di prendere le minigonne jcw, a parte la minigonna stessa non mi pare serva altro per poterle montare.

Ah, complimenti per tua mini, colore fuori dagli schemi, azzeccatissimo! 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non toccherei nulla. Così è spaziale, un mix di sportività e eleganza dovuto al mix di colori, cerchi e del pacchetto Cooper S. 
andando verso il JCW la snatureresti e quei cerchi non starebbero bene. 
così è davvero una meraviglia. 
Vista in conce uguale uguale qualche mese fa. Compimenti 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 15/12/2020 at 17:59, Boxerfabio ha scritto:

Io non toccherei nulla. Così è spaziale, un mix di sportività e eleganza dovuto al mix di colori, cerchi e del pacchetto Cooper S. 
andando verso il JCW la snatureresti e quei cerchi non starebbero bene. 
così è davvero una meraviglia. 
Vista in conce uguale uguale qualche mese fa. Compimenti 

 

Concordo, la lascerei esattamente com'è da foto in concessionaria. L' accoppiata di colori interni, esterni e allestimento è pressoché perfetta. Complimenti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una breve analisi dopo un mese di utilizzo. Venendo da due Cooper Sd, approdare su una S è sicuramente una goduria. Ora si sente il suono dello scarico, a paragone le SD sono dei trattori per rumorosità. Il cambio doppia frizione (almeno per me) è nettamente meglio del variatore di coppia montato sulla SD. Penso che 192 cv siano veramente tanti. Io la uso quotidianamente sia per farci 10 km che per farne 100, e devo ammettere che spinge veramente tanto. Attualmente ho percorso 2.200 km, consumo medio: 14 km/l. ciao!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Filips ha scritto:

Una breve analisi dopo un mese di utilizzo. Venendo da due Cooper Sd, approdare su una S è sicuramente una goduria. Ora si sente il suono dello scarico, a paragone le SD sono dei trattori per rumorosità. Il cambio doppia frizione (almeno per me) è nettamente meglio del variatore di coppia montato sulla SD. Penso che 192 cv siano veramente tanti. Io la uso quotidianamente sia per farci 10 km che per farne 100, e devo ammettere che spinge veramente tanto. Attualmente ho percorso 2.200 km, consumo medio: 14 km/l. ciao!

Due cose, ricordati che i cavalli non sono mai abbastanza! Ahahahahha 

E come caspita fai a fare 14km/l??? Ultimamente faccio tragitti piuttosto brevi causa vicinanza lavoro/covid, e a fatica sto dentro i 10km/l, vero che non mi risparmio e la uso sempre in sport, ma la differenza mi sembra sostanziale....mi sa che hai il piedino bello leggero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella l’ultima, accoppiata di colori particolare e davvero elegante 😉

Gli interni Lounge chiari sono molto belli, ma così chiari io sarei sempre in paranoia per tenerli puliti 😅

Il 12/12/2020 at 10:10, Filips ha scritto:

La mini è cambiata molto negli ultimi anni, soprattutto è migliorato il confort. Probabilmente se fossi una ragazzo di 20 anni, con poco budget, e volessi farmi una Mini pensando SOLO al divertimento, probabilmente mi prenderei una Cooper S R56. Se invece si vuole puntare al comfort, allora F56.

Quello che hai scritto è verissimo, io, non fosse diventata così auto con la F56, non sono certo che sarei passato a Mini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, VR46 ha scritto:

Due cose, ricordati che i cavalli non sono mai abbastanza! Ahahahahha 

E come caspita fai a fare 14km/l??? Ultimamente faccio tragitti piuttosto brevi causa vicinanza lavoro/covid, e a fatica sto dentro i 10km/l, vero che non mi risparmio e la uso sempre in sport, ma la differenza mi sembra sostanziale....mi sa che hai il piedino bello leggero.

 

 

Dipende tantissimo dal tipo di strada che fai e da quanto usi l'acceleratore.

Quando non c'è traffico anche io riesco a fare tranquillamente i 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 14 KM/LT riesco a farli anch'io con la JCW, senza tirare le marce e senza urbano (fermi e riparti continuamente).  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cippy ha scritto:

 

Dipende tantissimo dal tipo di strada che fai e da quanto usi l'acceleratore.

Quando non c'è traffico anche io riesco a fare tranquillamente i 14.

Su questo non ci piove.....in extraurbano a 100/110km/h fissi anche la mia fa i 14km/l, ma lui dichiara 14km/l come consumo medio, poi tra l'altro ha percorso appena 2200km, e durante i primi km, come nel suo caso i consumi dovrebbero essere "falsati" in negativo. Vero che io faccio tragitti molto brevi, ma anche i autostrada a 130/140km/h oltre i 12.5/13 km/l non vado. Vero anche che il cambio automatico aiuta un po a contenere i consumi, ma secondo me @Filips fa molto extraurbano. Ecco io di anni ne ho 36, ho una figlia, ma ogni tanto mi piace schiacciare, altrimenti avrei comprato una panda a metano (con tutto il rispetto per chi ha la panda a metano) 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, VR46 ha scritto:

Su questo non ci piove.....in extraurbano a 100/110km/h fissi anche la mia fa i 14km/l, ma lui dichiara 14km/l come consumo medio, poi tra l'altro ha percorso appena 2200km, e durante i primi km, come nel suo caso i consumi dovrebbero essere "falsati" in negativo. Vero che io faccio tragitti molto brevi, ma anche i autostrada a 130/140km/h oltre i 12.5/13 km/l non vado. Vero anche che il cambio automatico aiuta un po a contenere i consumi, ma secondo me @Filips fa molto extraurbano. Ecco io di anni ne ho 36, ho una figlia, ma ogni tanto mi piace schiacciare, altrimenti avrei comprato una panda a metano (con tutto il rispetto per chi ha la panda a metano) 😉

 

Vr46 il cambio automatico aumenta i consumi non li diminuisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...