Vai al contenuto

Smontaggio sedili per sostituzione


Fabius984

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho trovato presso uno sfasciacarrozze gli interni in pelle e vorrei sostituirli con i miei (che sono misto pelle). I sedili anteriori dovrebbero avere i cavi per le cinture e quelli per gli airbag, quelli posteriori li hanno? Se qualcuno di voi ha già fatto questa modifica mi dite se devo prestare attenzione a qualcosa in particolare o sono "abbastanza" pug and play?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo dai fianchetti laterali.

Occhio ad armeggiare sui connettori degli airbag: deve essere tolta la corrente per evitare problemi con gli stessi e per non fare accendere la spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Fabius984 ha scritto:

Salve a tutti, ho trovato presso uno sfasciacarrozze gli interni in pelle e vorrei sostituirli con i miei (che sono misto pelle). I sedili anteriori dovrebbero avere i cavi per le cinture e quelli per gli airbag, quelli posteriori li hanno? Se qualcuno di voi ha già fatto questa modifica mi dite se devo prestare attenzione a qualcosa in particolare o sono "abbastanza" pug and play?

Grazie mille

 

Valgono le raccomandazioni già fatte da @wwleone prima di staccare i connettori dei sedili, occorre staccare la batteria dell'auto e attendere almeno una ventina di minuti proprio per scaricare qualsiasi tensione residua che potrebbe creare problemi alla centralina airbag.

La sostituzione è plug and play se sono gli stessi sedili, nel senso i sedili previsti per la tua mini al di là del rivestimento in pelle diverso.

Per i posteriori non penso ci siano connettori, dovrebbero essere semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non provare a ridare la corrente alla batteria prima di essere sicuro al 101% di aver ricollegato bene tutti i collegamenti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
35 minuti fa, Fabius984 ha scritto:

Buongiorno a tutti, domani dovrei effettuare il cambio dei sedili (da misto pelle e stoffa a interamente in pelle), volevo chiedervi una cosa, gli attacchi delle cinture di sicurezza sono agganciate ai sedili o sono fissate a qualche altro elemento?

 

Per un discorso di sicurezza dovrebbero essere attaccati al telaio dell'auto.

Occhio agli airbag laterali nel fianchetto che se non collegati bene potrebbe dare problemi al successivo riavvio.

Staccare SEMPRE la batteria e poi controllare almeno 2 volte se lo spinotto è correttamente collegato come precedentemente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...