Vai al contenuto

TAGLIANDO 60.000 KM F56 JCW


peppe jcw

Messaggi raccomandati

SALVE A TUTTI RAGAZZI , COME DA OGGETTO VORREI QUACHE INFRMAZIONE SUL TAGLIANDO DEI 60.000 KM PER MINI F56 JCW.

L ULTIMO CAMBIO DI OLIO E FILTRI è STATO EFFETTUATO A 46.000 KM , DALLA BMW , QUANDO HO ACQUISTATO L'AUTO. VOGLIO SPERARE CHE I FILTRI LI ABBIANO CAMBIATI.🤔

PREMETTO CHE A 50.000 KM HO MAPPATO , CAMBIATO LE CANDELE E MESSO DOWNPIPE SKAT.

LA MIA DOMANDA è , AL TAGLIANDO DEI 60.000 KM COSA SI CAMBIA? OLIO , FILTRO OLIO , FILTRO ABITACOLO E FILTRO BENZINA? 

PER LE CANDELE QUANDO DEVO CAMBIARLE DINUOVO?

VISTO CHE L'AUTO è MAPPATA DEVO FARE QUALCHE ACCORGIMENTO PARTICOLARE?

DA PRECISARE CHE NON SONO INTENZIONATO AD ANDARE IN BMW , MA DAL MIO MECCANICO DI FIDUCIA, IN QUANTO BMW PER 5 LITRI DI OLIO MI HA CHIESTO 220 EURO, FILTRI NON COMPRESI. SICURAMENTE LI SI VA DAI 400 EURO A SALIRE.

GRAZIE IN ANTICIPO.

P.S. CHE OLIO MI CONSIGLIATE? CHE GRADAZIONE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri alla mia F56 JCW (34.000 Km e del gennaio 2017) al secondo e ultimo tagliando biennale compreso nel pack è stato fatto FREE:

  • cambio olio (2ª volta)
  • cartuccia filtro olio (2ª volta)
  • micro-filtro abitacolo (1ª o 2ª volta)
  • filtro aria (1ª o 2ª volta)
  • candele (1ª volta)
  • liquido freni (2ª volta) 
  • ispezione generale (1ª volta)

Altro non era previsto a questo tagliando, mi hanno detto che solitamente si alternano tagliandi "piccoli" e tagliandi "grossi".

Tutto quello che hai previsto è OK e fai bene a fare anche il filtro benzina, avendo mappato è sempre meglio proteggere l'investimento JCW

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, cippy ha scritto:

Ti prego di non scrivere in maiuscolo che nel lunguaggio dei forum equivale ad urlare, grazie.

 

Le candele sono previste ogni 2 tagliandi.

Per l'olio visto che è mappato o tieni la gradazione originale o al massimo metti un 5w30 o 5w40.

Scusami per il maiuscolo , me ne dimentico sempre 🙏

Sai dirmi qual'è la gradazione originale dell olio?

 

18 ore fa, wwleone ha scritto:

Ieri alla mia F56 JCW (34.000 Km e del gennaio 2017) al secondo e ultimo tagliando biennale compreso nel pack è stato fatto FREE:

  • cambio olio (2ª volta)
  • cartuccia filtro olio (2ª volta)
  • micro-filtro abitacolo (1ª o 2ª volta)
  • filtro aria (1ª o 2ª volta)
  • candele (1ª volta)
  • liquido freni (2ª volta) 
  • ispezione generale (1ª volta)

Altro non era previsto a questo tagliando, mi hanno detto che solitamente si alternano tagliandi "piccoli" e tagliandi "grossi".

Tutto quello che hai previsto è OK e fai bene a fare anche il filtro benzina, avendo mappato è sempre meglio proteggere l'investimento JCW

Prendendo in considerazione il tuo tagliando , oltre a quello che ho scritto io nel primo commento , aggiungerò il filtro benzina , per stare più sereno. 

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peppe jcw ha scritto:

Scusami per il maiuscolo , me ne dimentico sempre 🙏

Sai dirmi qual'è la gradazione originale dell olio?

 

Prendendo in considerazione il tuo tagliando , oltre a quello che ho scritto io nel primo commento , aggiungerò il filtro benzina , per stare più sereno. 

Grazie mille. 

Olio, NON è prescritta una gradazione ma un range che sia compreso tra 0W e 40: 0w-30 o 0W-40, 5W-30 o 5W-40...

E'  invece prescritta la certificazione: per i benzina BMW LL-01 o BMW LL-04  che siano A3/B4.

Cambiarli più spesso del consigliato è molto meglio! 15000km è molto più ragionevole dei 30000 che dovrebbero intercorrere tra un tagliando e l'altro.

 

image.png.1bbb3ae1438f234849f6b668d935e2b6.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, cesare ha scritto:

Olio, NON è prescritta una gradazione ma un range che sia compreso tra 0W e 40: 0w-30 o 0W-40, 5W-30 o 5W-40...

E'  invece prescritta la certificazione: per i benzina BMW LL-01 o BMW LL-04  che siano A3/B4.

Cambiarli più spesso del consigliato è molto meglio! 15000km è molto più ragionevole dei 30000 che dovrebbero intercorrere tra un tagliando e l'altro.

 

image.png.1bbb3ae1438f234849f6b668d935e2b6.png

Grazie cesare , sicuramente i 30k che dicono loro sono irragionevoli. A prescindere da ciò che dicono io faccio tagliandi ogni 15k , che è nella norma.

I più pignoli li fanno anche ogni 10k.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cippy ha scritto:

 

In bmw usano lo 0w30

 

Confermo, da fattura free è quello che mi è stato messo lunedì scorso nella F56 JCW.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...