Vai al contenuto

Retrofit fari Union Jack per Countryman F60. Arrivato!!!!


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, dindione ha scritto:

Sentito il conce ufficiale : per F60, tutto incluso , sono 650€ 

 

La manodopera incide molto di più di quanto avevo pronosticato. Penso abbiano sparato un prezzo piuttosto alto rispetto ai 130' indicati necessari al montaggio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
2 ore fa, Seba84 ha scritto:

Ragazzi qualcuno si è informato meglio in concessionaria e/o ha prenotato per la sostituzione?

 

Credo sia prematuro visto il periodo di lock-down e il periodo natalizio / fine anno... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito il conce stamattina in occasione di un controllo che devo effettuare.

Ho chiesto per i fari e mi hanno detto che fino a metà marzo non c’è disponibilità.

il prezzo mi ha detto che sarà (se non ricorda male) circa 500€ montati,però c’è da conteggiare anche il 30% di sconto soci.

In pratica verranno sui 400 montati.

Però non mi sono informato sulle cornici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bel colpo!

grazie. 

mi è scesa un po’ la scimmia. Ne sto vedendo diverse. In alcune angolazioni non mi convincono al 100% e in più l’effetto bandiera è meno marcato. Quelli della 3-5porte 2 della clubman sono di un altro pianeta. Forse la f60 è una auto più matura e hanno voluto fare un faro più serioso. Non so. Sul chiaro lo preferisco, su colori scuri. Boh. 
Vediamo. Se proprio mi avanzano soldi da buttare si vedrà. Fino a marzo comunque sembra tutto fermo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@wwleone ci siamo il mistero ormai è meno fitto….

Sono stato in concessionaria. Il kit è disponibile dal 21marzo. Comprende coppia fari + cablaggi.

Col mio codice telaio salta fuori un solo kit ed è il faro normale union jack. non è la versione black line del pacchetto black della F60 restyling.

Per fare chiarezza: se si ordina F60 lci nuova "base" i fari union jack hanno il bordo di plastica trasparente e all'interno del faro è presenta una "cornice" cromata.

Se si ordina 60lci col pacchetto blackline i fari union jack hanno il bordo annerito e quindi la cornice interna cromata risulta biancastra o cmq molto meno evidente.

Le ho avute davanti agli occhi in concessionaria e si la differenza c'è è evidente.

Ad oggi col mio telaio risultano disponibili solo la versione classica e non blackline. ho chiesto se era possibili ordinare i cablaggi e i fari blackline ma non ho avuto risposta certa. devono provare a vedere se si può scorporare il kit.

Il problema a mio avviso non si pone più di tanto ovvero si puo fare una modifica "facile". il contorno del faro dove all'interno c'è il profilo cromato è ben definito rispetto al faro che sporge. c'è uno stacco netto. quindi è piuttosto semplice pellicolarlo col wrapping se si volesse fare una cornice nera oppure pellicolarlo con pellicola tipo vetri se la si volesse fare fumè.

Io mi butto, prossimo mese ordino. se è possibile faccio arrivare direttamente i black line altrimenti intervengo.

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in attesa.

Peccato non ti sia venuto in mente di fare le foto alle 2 versioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

costo 430 + montaggio, circa 100 euro.

con lo sconto del 30% è una cifra abbordabile diciamo 

 

Lo sconto dovrebbe essere applicabile (salvo differenti accordi) solo sull'acquisto e non sulla manodopera.

Cmq 301 € (430 - sc. 30%) + 100 € = circa 400 € S.E. & O. mi sembra un buon prezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono confermate 400€ è sì un buon prezzo anche se mi pare strano che prendano solo 100€ per il montaggio visto che è proprio la fase che richiede più tempo perché bisogna smontare diversi parti per il passaggio cavi e per il collegamento alla centralina...🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 26/1/2021 at 13:01, wwleone ha scritto:

Manuale installazione (in tedesco):

 

eba-01295A2ACC7_1.0_de_de.pdf 196 kB · 14 download

 

Buona lettura/traduzione... 

mi sono letto le istruzioni o per meglio dire le ho tradotte con google. 

In pratica dal solito BDC davanti dal cassetto passeggero bisogna portare un cavo per faro. poi il resto è semplice.

il kit cavi in questo caso è un banale filo per lato con femmine da crimpare. direi senza dubbio che forzo la mano per farmi ordinare i blackline, senza ombra di dubbio. spero non mi facciano problemi.  per fare il cabalaggio on servirebbe neppure il loro materiale, è davvero banale.

per vostra esperienza, per tirare un singolo cavo sottile si dovrebbe riuscire ad infilarlo sotto le soglie portiera senza smontare nulla giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

mi sono letto le istruzioni o per meglio dire le ho tradotte con google. 

In pratica dal solito BDC davanti dal cassetto passeggero bisogna portare un cavo per faro. poi il resto è semplice.

il kit cavi in questo caso è un banale filo per lato con femmine da crimpare. direi senza dubbio che forzo la mano per farmi ordinare i blackline, senza ombra di dubbio. spero non mi facciano problemi.  per fare il cabalaggio on servirebbe neppure il loro materiale, è davvero banale.

per vostra esperienza, per tirare un singolo cavo sottile si dovrebbe riuscire ad infilarlo sotto le soglie portiera senza smontare nulla giusto? 

Il fascio di cavi che dalla centralina BDC va verso il posteriore passa sotto la moquette che è coperta dalle plastiche battitacco, far passare i cavi tra moquette e plastica non è consigliabile si rischia alla lunga di tranciarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi bisogna smontare battitacco. 
@MF4 dato che tu sei sul pezzo, ma che senso ha partire dal bdc?? Il cavo di retronebbia e luce retromarcia arrivano comunque nei fanali adesso. Io mi aspettavo un incrocio di cavi da dx a sx e viceversa per avere da entrambi i lati sia cavo del retro nebbia sia retromarcia. 
perché partire dal bdc?

siamo sicuri siano le istruzioni più aggiornate? Tra l’altro c’è pure un errore grossolano nella siglatura dei cavi in una immagine. Strano, non è da loro sbagliare queste cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boxerfabio ha scritto:

Ok quindi bisogna smontare battitacco. 
@MF4 dato che tu sei sul pezzo, ma che senso ha partire dal bdc?? Il cavo di retronebbia e luce retromarcia arrivano comunque nei fanali adesso. Io mi aspettavo un incrocio di cavi da dx a sx e viceversa per avere da entrambi i lati sia cavo del retro nebbia sia retromarcia. 
perché partire dal bdc?

siamo sicuri siano le istruzioni più aggiornate? Tra l’altro c’è pure un errore grossolano nella siglatura dei cavi in una immagine. Strano, non è da loro sbagliare queste cose....

 

I cavi partono dalla centralina BDC perché ci sono 2 nuovi pin assegnati per le luci aggiuntive sia di retronebbia che di retromarcia; cioè hanno preferito fare 4 linee separate piuttosto che collegarsi in parallelo alle 2 linee esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@MF4 torno un attimo sull'argomento, scusa se insisto.

Nelle istruzioni, il cavo pin5 di ognuno dei fari stock viene rimosso, isolato e non più utilizzato. 

Nel faro di DX al suo posto si mette il nuovo faro che arriva dal bdc.

Nel faro di SX al suo posto viene messo il cavo del Pin2 che a sua volta viene rimpiazzato dal nuovo cavo portato dal BDC

image.png.ca8fa12c3e48986d6bb708b3fe8308e8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...