Vai al contenuto

Info radio e display


BOSShogg

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho finalmenteritirato la mia clubman cooper! 

Mi trovo però in difficoltà per 2 cose. 

La prima, io salvo le stazioni radio, sia sui pulsanti da 1 a 6, sia in memoria interna, ma quando riaccendo la macchina mi trovo sempre la radio resettata con radio maria che parte in automatico 😅😅

La seconda, il monitor centrale rimane acceso, ho letto un una vecchia discussione che per spegnerlo bisogna premere lo start e stop 2 volte, ho notato che diminuisce la luminosità ma non si spegne. 

Non c'è un opzione che, allo spegnimento dell'auto si spenga del tutto? 

Grazie a tutti in anticipo! 

Modificato da BOSShogg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per radio 📻 Maria servirebbe l'esorcista... scherzi a parte credo tu debba andare nella configurazione della radio e cercare la sezione emittenti memorizzate.

 

Devi premere e tenere premuto non lo S&S ma il pulsante del volume della radio per qualche secondo.

 

Cmq a cose normali non si spegne mai lo schermo, aprendo lo sportello dell'auto sindovrebbe spegnere e cmq dopo circa 15' dalla chiusura dell'auto tutte le utenze elettriche vengono scollegate.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, BOSShogg ha scritto:

Per la memorizzazione radio ho fatto così. Riaccendo l'auto e non le mantiene. 

Intendi 15 minuti?? Ma non rischia di scaricar la batteria? 

 

Direi che se hanno studiato questo periodo, avranno valutato che sia ottimale.

Puoi provare a vedere dopo quanto si spegne un ev. cellulare attaccato alla presa USB per valutare la tempistica precisa. Io non mi sono mai posto il problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il problema che alla riaccensione la radio riparte sempre su Radio Maria, te lo fa per caso nel tuo box o dovunque? Perché detta così potrebbe essere che nel box l’unica stazione con buon segnale sia proprio quella ( prende dovunque, anche sottoterra 😂).

I pulsanti da 1 a 6 sono configurabili, li puoi usare per salvare funzioni diverse oltre le stazioni radio, io uno lo uso per le info vettura (pressione gomme etc.) ed un’altro per una destinazione del navi.

Il visual boost invece si spegne alla chiusura dell’auto con il comando o dopo un tempo definito (non ricordo quanto), io ad esempio noto che per 15 minuti le ellissi led delle portiere restano accese, visto che in box non chiudo mai la Mini. Comunque, quando spegni l’auto ed apri la porta, si spegne la radio, se invece apri la porta prima di spegnere l’auto, devi spegnere la radio con il tasto o premere una seconda volta lo start/stop 😉

Consiglio, scaricati l’app “Mini Driver’s Guide” anche io ho risolto i miei dubbi così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2020 at 13:18, Julius ha scritto:

Per il problema che alla riaccensione la radio riparte sempre su Radio Maria, te lo fa per caso nel tuo box o dovunque? Perché detta così potrebbe essere che nel box l’unica stazione con buon segnale sia proprio quella ( prende dovunque, anche sottoterra 😂).

I pulsanti da 1 a 6 sono configurabili, li puoi usare per salvare funzioni diverse oltre le stazioni radio, io uno lo uso per le info vettura (pressione gomme etc.) ed un’altro per una destinazione del navi.

Il visual boost invece si spegne alla chiusura dell’auto con il comando o dopo un tempo definito (non ricordo quanto), io ad esempio noto che per 15 minuti le ellissi led delle portiere restano accese, visto che in box non chiudo mai la Mini. Comunque, quando spegni l’auto ed apri la porta, si spegne la radio, se invece apri la porta prima di spegnere l’auto, devi spegnere la radio con il tasto o premere una seconda volta lo start/stop 😉

Consiglio, scaricati l’app “Mini Driver’s Guide” anche io ho risolto i miei dubbi così.

Allora, me lo fa da qualunque parte, chiudendo la portiera lo schermo non si spegne, non mantiene neanche in memoria a che canzone sono arrivato col pennino usb, riparte sempre dall'inizio. Cmq la porterò alla bmw per vedere se mi sanno aiutare 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
7 minuti fa, nikmini2010 ha scritto:

Buongiorno.

Ho provato a leggere sul libretto istruzioni...ma non ci ho capito molto.

Ho letto che oltre alle staIoni radio è possibile salvare sui numeri della radio ulteriori funzioni. Qualcuno sa dirmi il procedimento? Grazie infinite

Quando sei nella posizione/funzione che vuoi salvare, premi e tieni premuto il tasto numerico. Io ad esempio ho salvato la schermata della

pressione pneumatici, oltre alle stazioni radio.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Julius ha scritto:

Quando sei nella posizione/funzione che vuoi salvare, premi e tieni premuto il tasto numerico. Io ad esempio ho salvato la schermata della

pressione pneumatici, oltre alle stazioni radio.

 

Io volevo salvare i display sportivi ma non ci sono riuscito: funzione non supportata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

 

Io volevo salvare i display sportivi ma non ci sono riuscito: funzione non supportata.

 

Secondo me hai sbagliato qualcosa, alla voce 5 io ho salvato i display sportivi.

 

1 ora fa, nikmini2010 ha scritto:

Compreso. Ovviamente le funzioni salvate sui tasti cambiano in base al menu in cui sto?

Nel senso se sto in radio posso salvare 6 scorciatoie. Se sto in contatti posso far lo stesso o mi cancella quelle memorizzate radio? 
grazie 

 

No sono memorie generiche, non variano in base al menù, quindi vale ciò che hai salvato per voce numerica a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Secondo me hai sbagliato qualcosa, alla voce 5 io ho salvato i display sportivi.

 

 

No sono memorie generiche, non variano in base al menù, quindi vale ciò che hai salvato per voce numerica a prescindere.

 

Riprovo a farlo appena lo ricordo di fare quando sarò in auto. Sicuramente non sono riuscito cmq a memorizzare le gomme (mi pare di ricordare).

 

P.S.: senza Regione arancione sarei venuto a fare 1 giro dalle tue parti per montare insieme le frecce laterali (clear o black), cmq sarà prossimamente !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...