Vai al contenuto

valori coppia Nm dichiarati dal display


GENNARO

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , 

avrei una domanda per i possessori di f60 jcw , possiedo il modello con 231 cv e 350 nm di coppia dichiarati , ma quando seleziono i display sporti dove viene indicata la coppia impiegata al momento , mi segna 400 Nm . 

Possibile che il precedente proprietario abbia mappato ?? 

Vi capita anche a voi ?? 

nm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria anche nella mia è così... praticamente è il limite massimo, per assurdo tramite PC potresti anche mettere il fondo scala a 1.000 Nm ma il motore non potrebbe arrivarci.

La prox volta che prendo l'auto ci butto un occhio e ti dico cosa ho nella mia.

Se fosse stata mappata avrebbero alzato sicuramente anche il livello max dei CV che sono a malapena sufficienti a coprire i 231CV originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, così i clienti che non conoscono potenza e coppia della macchina che hanno preso, saranno convinti di avere 240cv e 400Nm di coppia 😆

 

Mi ricorda quando da piccolo credevo che i fondoscala dei tachimetri indicassero la velocità massima delle macchine ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

Beh dai, così i clienti che non conoscono potenza e coppia della macchina che hanno preso, saranno convinti di avere 240cv e 400Nm di coppia 😆

 

231 / 240 CV non è molta differenza (+4%). Mentre per i Nm sarebbe un bell'incremento (+50 = circa 15%). 

 

1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

Mi ricorda quando da piccolo credevo che i fondoscala dei tachimetri indicassero la velocità massima delle macchine ehehe

 

Idem. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

Mi ricorda quando da piccolo credevo che i fondoscala dei tachimetri indicassero la velocità massima delle macchine ehehe

 

No dai, mi stai dicendo che la mia Mini non fa i 260 km/h? no, nooo non ti voglio credere!!! 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao!

avete scoperto poi?

 

la Mia Countryman Cooper S segna 320 invece dei teorici 280 Nm immagino a questo punto abbiano semplicemente arrotondato per eccesso in quando dovrebbe darne al massimo 300 sotto kickdown, in ogni caso rimane strano che l'indicatore raggiunga quel livello in fase di erogazione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...