Vai al contenuto

Cosa copre la garanzia Mini??


Anto1504

Messaggi raccomandati

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. 

 

Qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2020 at 22:45, Anto1504 ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo. 
Oggi si è rotta la puleggia dell albero motore. Sentivo un forte ticchettio e usciva fumo bianco. 
Ora vi chiedo, la garanzia mini copre il danno? 
39 mila km 

Ciao,

A me è stata sostituita in garanzia in quanto la macchina non aveva compiuto ancora i due anni; ma per quanto mi riguarda niente fumo bianco, solo rumore metallico e polvere metallica su tutto il carter di protezione e sulla cinghia stessa dei servizi. Problema che però ho tutt'ora.

Screenshot_20180324-072618.png

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Andy75 ha scritto:

Ciao,

A me è stata sostituita in garanzia in quanto la macchina non aveva compiuto ancora i due anni; ma per quanto mi riguarda niente fumo bianco, solo rumore metallico e polvere metallica su tutto il carter di protezione e sulla cinghia stessa dei servizi. Problema che però ho tutt'ora.

Screenshot_20180324-072618.png

 

IMG_20201229_103125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI !

 

Questa è la discussione di sola presentazione.

 

@Anto1504 dopo questa richiesta, senza la dovuta presentazione, non ti sei nemmeno degnato di leggere le risposte ottenute... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao @Andy75 ma quindi sostituito puleggia hai ancora il ticchettio? oppure dopo hai risolto? non lo fa sempre ma è molto fastidioso inoltre ho paura di fare danni..anche io ho cinghia servizi rossastra a 60 mila km.. il mio meccanico dice di cambiare la cinghia servizi e tutto quello che ci va dietro però non vorrei farlo e poi scoprire sia quella dannata puleggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, liucmini ha scritto:

ciao @Andy75 ma quindi sostituito puleggia hai ancora il ticchettio? oppure dopo hai risolto? non lo fa sempre ma è molto fastidioso inoltre ho paura di fare danni..anche io ho cinghia servizi rossastra a 60 mila km.. il mio meccanico dice di cambiare la cinghia servizi e tutto quello che ci va dietro però non vorrei farlo e poi scoprire sia quella dannata puleggia.

Sostituita la puleggia il rumore è cessato.

A distanza di poco tempo anche quella nuova ha iniziato a far rumore e la cinghia dei servizi sostituita anch'essa è tornata di colore rosso.

Ora la macchina ha 110 Mila km .

Nell'eventualità che tu voglia sostituire la puleggia , Io se fossi in te, non utilizzerei il pezzo originale BMW ma proverei con una aftermarket.

Mia opinione personale.

 

Ciao 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il feeback @Andy75 , bmw mi ha chiesto 700 euro per la puleggia motore e basta.

 

Intanto provo con cinghia,tendicinghia e puleggia di rinvio con 300 euro dal mio meccanico di fiducia, che comunque è un centro ufficiale Peugeot non miocuggino.

 

Trovo assurdo a 60 mila km in 5 anni con tagliandi ufficiali dover sostituire un componente cosi, ma non ritengono in nessun modo la cosa possa passare in garanzia anche solo parzialmente. Non ho mai sentito di cinghia dei servizi e componenti da sostituire con un chilometraggio cosi ''basso'' ma forse sbaglio io.. ma sembra essere l'unico tallone d'achille di questi motori B37 che montano le cooper d.

 

Lo scrivo cosi se in futuro servisse a qualcuno nella stessa situazione

 

Speriamo che sto cigolio passi che mi da sui nervi 😵

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, liucmini ha scritto:

@Fabry Geims Din che problema hai affrontato? anche tu cigolio/fischio zona cinghia servizi? sempre motore diesel? hai risolto?

Motore Cooper benzina: cambiato cinghia servizi. Inoltre altro fischio, ma proveniente dai freni posteriori: pastiglie e dischi, ma nell'ordine e non assieme (infatti non sono convintissimo): non capisco perché, visto anche che nell'officina/carrozzeria un socio è un mio parente acquisito e poi nei paesi ci si conosce in tanti... Mi spiace(va) passare per paranoico ed ora sto sul chi vive quelle poche volte che riesco ad usarla, ma dovrei anche tener conto che l'auto non è giovanissima, pur tenendola come un soprammobile ed avendo pochi km

 

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2020 at 23:40, wwleone ha scritto:

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. 

 

Qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

 

Per tutti, non mi sembra difficile da capire, aprite un post dedicato nell'apposita sezione e proseguite lì.

 

Grazie.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...